Pagina 1 di 3

sfogo sulle guance

Inviato: mer ott 08, 2008 5:04 pm
da kika21175
Ho bisogno di un consiglio mammine, il mio Nicolò è ormai da tempo che ha uno sfogo sulle guanciotte, sembra una grattugina, pieno di brufoletti e non riesco a capire da cosa sia dovuto, probabilmente è qualcosa nell'alimentazione ma non riesco a mettere a fuoco cosa. Lui oramai mangia con noi quindi ha una grande varietà di cibi, forse il suo fegato non "apprezza" qualcosa in particolare! Premetto che non beve latte (a parte il mio), lo rifiuta! la pediatra non mi è stata di nessun aiuto (tanto per cambiare)...vi è mai capitato? c'è qualche cremina che può alleviare un po' questo sfogo?...se continua così sarò costretta a portarlo da un dermatologo! :mumble:

Inviato: mer ott 08, 2008 5:16 pm
da Ventisei
kika21175 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio mammine, il mio Nicolò è ormai da tempo che ha uno sfogo sulle guanciotte, sembra una grattugina, pieno di brufoletti e non riesco a capire da cosa sia dovuto, probabilmente è qualcosa nell'alimentazione ma non riesco a mettere a fuoco cosa. Lui oramai mangia con noi quindi ha una grande varietà di cibi, forse il suo fegato non "apprezza" qualcosa in particolare! Premetto che non beve latte (a parte il mio), lo rifiuta! la pediatra non mi è stata di nessun aiuto (tanto per cambiare)...vi è mai capitato? c'è qualche cremina che può alleviare un po' questo sfogo?...se continua così sarò costretta a portarlo da un dermatologo! :mumble:

A me era capitato intorno ai 10 11 mesi...
inizialmente mi aveva dato una cremina a base di camomilla o roba simile... non passava... il dottore non era per niente preoccupato, ma Alessandro si grattava e si faceva uscire il sangue, cosi', su mia insistenza, mi ha prescritto un'altra pomata, a base di cortisone. (Era comunque molto leggera)

Gli è passato in due giorni con poche applicazioni (giusto un velo)

Quando vado a casa guardo se ho ancora la pomata... (magari l'ho buttata ed e' scaduta!) e ti scrivo il nome

Non era comunque intolleranza ai cibi... non c'era una spiegazione... era dermatite atopica...

Dopo quell'applicazione non si e' piu' ripresentata.

Inviato: mer ott 08, 2008 5:40 pm
da kika21175
se riesci a darmi il nome mi faresti un favore...grazie!

Inviato: mer ott 08, 2008 5:51 pm
da manuelina
io avevo un problema così da piccola, perché avevo e ho la pelle molto delicata e a mio papà piaceva sbaciucchiarmi le guance, ma, spesso, con un po' di barba, mi faceva un po' di irritazione e mi venivano fuori le pustolette e rimanevo rossa per un po' (il problema ce l'ho tuttora e i miei mi hanno sempre beccata quando da fanciulla mi sbaciucchiavo il sabato sera con un fidanzatino!!).

quindi, mi chiedo, non può essere solo una pelle sensibile? mia mamma usava pasta fissan e poi un intruglio con l'olio

Inviato: mer ott 08, 2008 5:55 pm
da kika21175
manuelina ha scritto:io avevo un problema così da piccola, perché avevo e ho la pelle molto delicata e a mio papà piaceva sbaciucchiarmi le guance, ma, spesso, con un po' di barba, mi faceva un po' di irritazione e mi venivano fuori le pustolette e rimanevo rossa per un po' (il problema ce l'ho tuttora e i miei mi hanno sempre beccata quando da fanciulla mi sbaciucchiavo il sabato sera con un fidanzatino!!).

quindi, mi chiedo, non può essere solo una pelle sensibile? mia mamma usava pasta fissan e poi un intruglio con l'olio
potrebbe! :mumble: in effetti la pelle un po' irritata nel viso l'ha sempre avuta, però con lo svezzamento ho notato che è peggiorata,a volte ha perfino dei brufolini piccoli piccoli con la puntina bianca come se fosse acne....ma direi che è un po' presto per l'acne no!? :occhiodibue:

Inviato: mer ott 08, 2008 5:58 pm
da manuelina
presto per l'acne penso di sì.
se ha la pelle sensibile potrebbe essere anche il primo freddo. la pelle come la sua patisce il freddo.
non hai provato a chiedere in farmacia intanto? magari hanno una crema lenitiva

Inviato: mer ott 08, 2008 6:02 pm
da kika21175
fino ad ora ho provato a stare più attenta nell'alimentazione visto che il :baby: non sembra infastidito dallo sfogo, ma stasera quando esco dall'ufficio penso proprio che passerò in farmacia, proprio per questo chiedevo nel forum, per avere il nome di qualche crema in modo da arrivare dal farmacista un po' preparata!

Inviato: mer ott 08, 2008 6:06 pm
da manuelina
purtroppo non posso aiutarti con nome di creme, ma mia madre 30 anni e 10 anni fa usava sempre la fissan. per tutto praticamente