Eccomi anche io con un dibbio sul dafarsi...
Premettendo anche io che non sono una di quelle "guai a chi mi tocca la figlia".
Non sono nemmeno una che interferisce con il lavoro delle maestre, loro sanno fare il loro lavoro e hanno esperienza, lungi da me il criticarle.
Però... mia figlia ha 9 (fra 2 sett) e va in quarta elementare. Ha un anno in meno rispetto a tanti suoi compagni perchè ha cominciato la scuola non avendo ancora compiuto i 6 anni, ai tempi ho provato in tutti i modi di oppormi ma non me l'hanno permesso, e ora ne vediamo le conseguenze.
è vero, ci sono bambini svegli e veloci che riescono a fare tutto o addirittura sono in avanti col programma.. ma la mia no. La mia è una sbadatina, è tutta "frù-frù" come la definisco io. E' lentina e pasticciona (come lo ero io) e per questo motivo spesso rimane indietro in classe. Non riesce a finire di copiare dalla lavagna nel tempo concesso o rimane indietro nei dettati... per questo motivo ho saputo che spesso le fanno saltare la ricreazione, la tengono in classe per recuperare e mettersi al passo con gli altri.
Da una parte posso capire, bisogna evitare che rimanga troppo indietro... però cavolo, proprio farle saltare il quarto d'ora di pausa? Insomma, anche chi lavora o noi casalinghe ci concediamo una pausa a metà mattina per fare due chiacchere, per mangiare un boccone... non mi sembra giusto negarle quel momento per staccare un attimo e non so se parlarne con la maestra.
Preferirei allora che portasse a casa la sera le cose da finire piuttosto che farle saltare la pausa.
Che dite, ne parlo alla maestra?
Indietro coi lavori: salta la ricreazione!
Moderator: laste
- laste
- Admin