Incontro con l'ostetrica

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio ott 02, 2008 6:57 pm

Rispondo un pochino a tutte in modo disordinato:
allora per ila, fai tutti i corsi che ti offrono, io sto facendo una tesi sull'importanza dei gruppi post partum perchè da noi non esistono sul territorio, giusto per dire che non ci sono corsi post partum dappertutto.
Seconda cosa, non esistono solo incontri per l'allattamento in puerperio ma tantissime altre cose che potrebbero essere utili ma che nessuno o quaso fa perchè costerebbe troppo per le varie usl.
Per cate, vai ad informarti perchè magari ci sono incontri nella udl o comunque c'è qualcuno che ti può venire a casa a dare una mano con il cucciolo appena nato tipo un'ostetrica a domicilio.
Quarta cosa, per lenina: non tutti gli ospedali amici del bambini seguon davvero i 10 passi!!! Te lo posso assicurare, l'oapedale di Pisa ha il riconoscimento di ospedle amico del bambino, ma in verità non lo è affatto, non segue niente, eppure se vai a leggere ti dice di si!!!
Sempre per Ia, visto quello che ho scritto sopra, vai a vedere se l'ospedale per cui propendi è davvero amico del bambino, di solito le ostetriche sono disponibili a far vedere il reparto, le sale parto e a spiegare come funziona il tutto, ti consiglio di andare a vedere di persona prima di scegliere....

Poi a tutte le pancine, se avete dubbi puramente "ostetrici" e posso esservi utile :red: chiedete pure... del resto, forse, fra meno di 2 mesi sarò ostetrica pure io...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 02, 2008 7:12 pm

Speranza ha scritto:Sempre per Ia, visto quello che ho scritto sopra, vai a vedere se l'ospedale per cui propendi è davvero amico del bambino, di solito le ostetriche sono disponibili a far vedere il reparto, le sale parto e a spiegare come funziona il tutto, ti consiglio di andare a vedere di persona prima di scegliere....
Sì, sì, infatti! Ho guardato il sito dell'ULSS, sotto l'ospedale, sotto il reparto, ho trovato il numero di telefono dell'Unità Operativa Autonoma Ostetricia e Ginecologia, dovrebbe essere questo no? Magari mi danno un appuntamento o mi dicono quando passare.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio ott 02, 2008 7:29 pm

Sheireh ha scritto:Sì, sì, infatti! Ho guardato il sito dell'ULSS, sotto l'ospedale, sotto il reparto, ho trovato il numero di telefono dell'Unità Operativa Autonoma Ostetricia e Ginecologia, dovrebbe essere questo no? Magari mi danno un appuntamento o mi dicono quando passare.

O ti dicono quando passare oppure più probabile che ci sia un giorno la settimana in cui un'stetrica fa un incontro per più mamme che vanno a vedere l'ospedale per rendersi conto di com'è!
Spero che ti piaccia e che tu possa trovare quello che cerchi in un ospedale in cui andare a partorire!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ott 03, 2008 10:01 am

Speranza ha scritto:Poi a tutte le pancine, se avete dubbi puramente "ostetrici" e posso esservi utile :red: chiedete pure... del resto, forse, fra meno di 2 mesi sarò ostetrica pure io...

totalemente OT

fra meno di due mesi?!??!?! cioè per l'arrivo della mia LETIZIA???? :clap: bene bene bene!!!!!!
Rispondi