visite quanto le pagate???

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer ott 01, 2008 2:05 pm

Io spendevo 100 euro a visita+ eco, 130 la morfologica 450 l'amniocentesi tutto con fattura dal mio gine che lavora in ospedale ed ha studio privato. Erano i miei ultimi risparmi da lavoro, ora sono decisamente a terra però li ho spesi con piacere perchè mi sentivo protetta da questo medico che è bravissimo e competente e quando ho partorito con lui ero molto molto serena e me la sono cavata in poco tempo. Non sto invece a raccontarvi di quelle poverette che erano state seguite in ospedale.


Avatar utente
hellokittosa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 779
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:45 am

Messaggio da hellokittosa » mer ott 01, 2008 2:09 pm

Sheireh ha scritto:Io mi faccio seguire dalla ginecologa privata, ha un suo studio.

Le visite "annuali" costano 80 euro, ma quelle di gravidanza solo 50 euro. Sempre con ecografia.
E con fattura.

Le "ecografie di rito" (quelle dei trimestri) le sto facendo all'ospedale gratuitamente, come le analisi (in un centro convenzionato).
Per il Test Combinato ho speso 130 euro all'ospedale.
pochissimo te
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 01, 2008 3:43 pm

Io non pago niente, vado in ospedale. E farei lo stesso se fossi in Italia, anche qui avevo la scelta e ho scelto il pubblico.
Vero, non vedro' sempre lo stesso medico, vero che dovro' accontentarmi degli appuntamenti agli orari decisi dall'ospedale ma tanto ho i permessi e allora tanto vale che li usi, vero che non ho un cellulare da contattare in caso di emergenza.
Ma potro' contare su un team di ostetriche e medici, su un pronto soccorso che risponde come se fosse il cellulare del medico e soprattutto scegliendo il pubblico aiutero' a far si' che il pubblico rimanga un diritto per tutti.
Antass

Messaggio da Antass » mer ott 01, 2008 4:49 pm

Allora, io 4 anni fa mi sono fatta seguire da un ginecologo in ospedale e si prendeva ( visita + ecografia ) 50 euro. Mi riceveva il sabato pomeriggio o la domenica mattina, dovevo aspettare massimo 30 minuti. Devo dire che rispetto alle cifre che hanno sborsato alcune mie amiche o mia cognata, non è nulla perchè loro privatamente pagavano 130/150 euro e non solo....al momento del parto non hanno avuto nessuna notizia del ginecologo in quanto "non era di turno":che vergogna!!!!!
Il mio invece è stato straordinario...adesso per questa nuova gravidanza penso di rivolgermi nuovamente a lui, non so di preciso quanto si prenda a distanza di 4 anni ma ho ho sentito dire che la cifra si aggiri attorno alle 51,60 euro ( 1,60 in più....mah!!!! )
speriamo bene......
Ventisei

Messaggio da Ventisei » mer ott 01, 2008 4:55 pm

Io quattro anni fa pagavo 80 euro a visita
60 per le ecografie (anche 3D)
80 per i monitoraggi

Per una futura gravidanza comunque non escluderei di andare in ospedale...
al corso preparto con me c'erano ragazze che andavano dal mio stesso ginecologo tramite ambulatorio asl e si erano trovate benissimo lo stesso.

L'unica differenza è che a me aveva dato il nr. di cellulare alla prima visita ... a loro al 6 mese.

Pero' e' anche vero che andando in ambulatorio asl si perde un sacco di tempo, io avevo lavorato quasi fino all'ultimo... e perdere mezza mattinata mi avrebbe incasinato non poco.
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer ott 01, 2008 5:11 pm

io come lenina, sono sempre andata in consultorio, avevo sempre la stessa gine e potevo chiamarla in qualsiasi momento.
Ok al momento del parto lei non c'era ma a me non è che interessasse molto visto che fanno tutto le ostetriche (o meglio fai tutto tu, loro tu dico solo "dai spingi, forza...").
Non ho pagato mai nulla ed ho avuto due bellissime gravidanze. Certo non ho fatto tutti i mesi un'eco ma a me bastava sentire il battito e quello mi tranquillizzava.
Dony66

Messaggio da Dony66 » mer ott 01, 2008 5:14 pm

Io pagavo 60 euro a visita compresa l'ecografia.
La morfologica me l'ha fatta sempre lui ma nello studio di Genova
perchè li' ha il macchianario adatto,
e anche x quella ho speso 60.
Invece l'ultimo controllo con pap-test 70 euro con spedizione risultato a casa.
Ventisei

Messaggio da Ventisei » mer ott 01, 2008 5:15 pm

Ste76 ha scritto:io come lenina, sono sempre andata in consultorio, avevo sempre la stessa gine e potevo chiamarla in qualsiasi momento.
Ok al momento del parto lei non c'era ma a me non è che interessasse molto visto che fanno tutto le ostetriche (o meglio fai tutto tu, loro tu dico solo "dai spingi, forza...").
Non ho pagato mai nulla ed ho avuto due bellissime gravidanze. Certo non ho fatto tutti i mesi un'eco ma a me bastava sentire il battito e quello mi tranquillizzava.

Al momento del parto, anche se vai privatamente dal medico, il ginecologo comunque non c'e'!
Io mi ero presa l'ostetrica privata... ma ti diro', se pur mi son trovata molto bene, mi ero trovata bene anche con quella che ha seguito la primissima parte del mio travaglio... per cui se dovesse capitare di nuovo... mi tengo in tasca i miei soldi! (anche se non e' per soldi... e' che ... non so fino a che punto sia servita!)
Mi avevano fatto terrorismo psicologico che all'ospedale di Monza, sono per il parto naturale fino alla nausea... che tu puoi morire ma non ti fanno l'epi, ecc ecc cosi mi son presa l'ostetrica privata... bhe... il mio parto ha avuto una grossa complicazione e in men che non si dica IO ero in sala operatoria... nonostante l'ospedale di Monza sia rinomato per essere contro i cesarei... ma quando ci vuole ci vuole!
Rispondi