nonne aride e festa dei nonni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
alalla

nonne aride e festa dei nonni

Messaggio da alalla » mar set 30, 2008 5:22 pm

una madre piu' arida della mia non esiste.
sorvoliamo sul fatto che nei momenti piu' importanti della mia vita e' stata sempre un mostro di indifferenza....e passi....
da circa due anni non ci parliamo, gelo totale, silenzio di tomba. Io riesco a sopportare ma i miei figli no. la mia bambina di 5 anni ieri mi ha chiesto: "mami, scusa, ma la mia nonna quella che sta in punizione perche' e' stata cattiva, come si chiamava e potrebbe venire alla festa dei nonni che facciamo in classe lunedi' prossimo?".
Oggi,su richiesta di mio figlio di 6 anni, ho scritto su un foglietto il numero della nonna che "da solo" ha composto il numero e ha parlato con lei. durata della conversazione 5 minuti. ..
Sono andata a riprendere la piccola all'asilo e ho trovato un bel tabellone con i disegni dei nonni fatti dai bimbi, ovviamente anche dalla mia piccolina.
Mi sono venute le lacrime agli occhi.
La vita e' gia' cosi' complicata....ora pure la festa dei nonni....grrrrrrr


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar set 30, 2008 5:39 pm

Si infatti però è un'occasione dai perchè almeno loro recuperino il rapporto con la nonna...
molti nonni coi nipoti tirano fuori i loro lati migliori
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer ott 01, 2008 11:29 am

Alcuni genitori hanno fatto notare alle maestre del nostro asilo che non tutti bambini hanno i nonni disponibili (in ogni senso) e quindi c’era il rischio che fare la festa dei nonni creasse problemi a qualcuno. La nostra direttrice allora, da due anni a questa parte, ha cambiato il nome alla festa facendola diventare la feste “dell’angelo custode”. Quindi i bambini avranno accanto chi per loro è l’angelo custode (nonni o baby sitter che siano). Quindi anche i lavori che fanno sono incentrati su questo tema e la festa, quest’anno sarà il 2/10.
Visto che i problemi non si risolveranno in un batter d’occhio (mi auguro ovviamente il contrario) per l’anno prossimo potreste proporre la variazione sul tema. Vedrai che di genitori nelle tue condizioni ce ne saranno tanti altri. Ciao ciao
alalla

Messaggio da alalla » mer ott 01, 2008 12:33 pm

grazie dell'idea.
E' una proposta molto interessante.
Pensavo di portare qualche figura sostitutiva, tipo vecchia zia....ma mi e' capitato di farlo ad una recita e la maestra ci ha salutate dicendo..."finalmente conosciamo la nonna di marina".....insomma, forse dovro' decidermi a parlare dei fatti miei alle maestre e proporre la "festa alternativa".
Grazie del suggerimento
alalla

cara cos, io ci ho provato

Messaggio da alalla » mer ott 01, 2008 12:38 pm

io ho provato a farle recuperare il rapporto con i nipotini... ma non vedo miglioramenti.
Mi dispiace veramente tanto, anche perche' come mamma e' veramente tremenda, ma come nonna e' di quelle che si stendono sul tappeto a giocare in cameretta con i nipoti, insomma una nonna in gamba.
Spero in un miglioramento.....di questo separatismo basco.
DAVVERO E PRESTO....
francesca19

Messaggio da francesca19 » mer ott 01, 2008 4:15 pm

http://it.youtube.com/watch?v=6KhX_XjyGgQ

ABBIATE PAZIENZA MAMME......TANTA
SE NON ERA PER LORO NON CI SAREMMO
NEMMENO NOI..................................
PARLO DA NONNA...............................
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio ott 02, 2008 3:06 pm

ma a parte il rapporto con te...perchè non ha rapporti coi tuoi figli??voglio dire...è lei che non si interessa??sei tu che non gliel hai permesso? è solo per capire meglio!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven ott 03, 2008 12:23 am

te ne racconto una per confortarti...oggi i miei figli(che non vedono la nonna da settimane) sono arrivati a casa con dei disegni per la festa dei nonni e hanno voluto telefonare subito per far loro gli auguri tutti entusiasti.
La nonna non fa altro che dire quanto le mancano però nonostante esca ogni santo giorno non prende mai la macchina per venire da noi nè ci invita per esempio per una cena.
E' una storia lunga ma comunque non sono mai stati presenti nella nostra vita.
Stasera li chiamo al telefono per un'informazione e sento la voce dell'altra nipotina e mia suocera imbarazzata mi liquida velocemente come se io non avessi sentito che quella era lì...
Ecco, io da quel momento ho mal di stomaco come tutte le volte che ho a che fare con loro e penso che dei nipoti come i miei figli non se li meritano....
Rispondi