Esperimento (fallito)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mar set 30, 2008 8:11 am

Pat... Mi spiace che tu abbia tutti questi problemini, invece di goderti senza pensieri la gravidanza...
Tu pensa solo a Letizia...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 30, 2008 8:45 am

Il problema alla fine è la resistenza all'insulina.
cioè possiamo avere tutta l'insulina che ci pare, ma se il corpo non vuole usarla la glicemia più di tanto non scende.

L'importante è che non superi livelli "di guardia" alla fine.

è improbabile che con questi livelli il bimbo cresca troppo o abbia crisi ipoglicemiche.

(anche perchè i livelli sono cambiati con gli anni, 10 anni fa era considerato normale 105 per lo meno qua confermato dal diabetologo, anche per i diabetici "standard" hanno cambiato i livelli verso il basso c'è chi ci vede dietro un lavoro delle multinazionali farmaceutiche visto che sono loro che hanno fissato i nuovi limiti)
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar set 30, 2008 8:58 am

Non sapevo di questo tuo problema, ma è gestazionale?
Un abbraccione!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar set 30, 2008 9:43 am

Patrizia ha scritto: :ola:

Di sera mi faccio l'iniezione di insulina, eravamo partiti con 4 unità, invece ora sono a 10 (autodecisa) perchè vedo che al mattino difficilmente sono sotto i 105mg/dL (dovrei stare sotto i 95).

Allora ieri sera mi dico "potrei vedere che succede se NON faccio insulina, insomma mi pare che non funzioni poi così bene" :ok:

Misuro dopo cena (1 ora dopo), leggo 115 mg/dL (max 140mg/dl), BENISSIMO.

Niente insulina.

Questa mattina 124 mg/dL: esperimento FALLITO :red:

Siccome in settimana passo dal diabetologo, vedremo a quante unità aumentare (o se cambiare).

ciao patrizia, sono elena
io sono diabetica da quando avevo 10 anni e ti consiglio che in gravidanza è meglio attenersi scrupolosamente alle regole del diabetologo sopratutto per il bene del piccolo
io ho affrontato la gravidanza consapevole di questo problema e quindi ben organizzata e sinceramente non ho avuto nessun problema, lo so è dura però pensa che per te sarà solo un periodo passeggero una volta partorito ritornerà tutto normale
se hai bisogno di consigli sono qua....baci :bacio:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 30, 2008 10:11 am

Mammatitta ha scritto:Non sapevo di questo tuo problema, ma è gestazionale?
Un abbraccione!

sì gestazionale
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 30, 2008 10:15 am

elenaniccolo ha scritto:ciao patrizia, sono elena
io sono diabetica da quando avevo 10 anni e ti consiglio che in gravidanza è meglio attenersi scrupolosamente alle regole del diabetologo sopratutto per il bene del piccolo
io ho affrontato la gravidanza consapevole di questo problema e quindi ben organizzata e sinceramente non ho avuto nessun problema, lo so è dura però pensa che per te sarà solo un periodo passeggero una volta partorito ritornerà tutto normale
se hai bisogno di consigli sono qua....baci :bacio:

grazie Elena
mio malgrado, conosco il problema perchè è la seconda gravidanza (su tre) con il diabete gestazionale
ho presente i rischi che corriamo io e Letizia (la mia passeggera) e per fortuna sono ben seguita qui dal centro diabetologico; infatti questo esperimento era una mia curiosità legata al fatto che nonostante io aumenti la dose di insulina serale quando vedo che al mattino la glicemia di alza (come d'accordo con diabetologo), comunque non vedo grandi benefici

ad esempio, ieri sera: post cena avevo 99 mg/dL (quindi a dir poco ottima anzi forse troppo bassa per essere post prandiale!) ... fatto 10 unità ... questa mattina a digiuno ero a 110 mg/dL!

giovedì andrò per il periodico controllo dei valori degli autocontrolli, chiederò se è il caso di camnbiare tipo di insulina: ovvero non fare più quella serale a lento assorbimento ma tentare quella "veloce" al mattino

se ho dubbi ... ti chiederò!

tu sei insulino-trattata?
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar set 30, 2008 10:47 am

si sono insulino dipendente da quando lo hanno scoperto
poi nel 2004 prima della gravidanza ho messo il microinfusore e sinceramente smi trovo molto meglio che con le iniezioni...
i tuoi bimbi sono nati prima del termine?
Niccolò lo hanno fatto nascere alla 36° settimana perchè era bello grosso 4kg...io però stavo benissimo non avevo niente nessun disturbo nemmeno le gambe gonfie...ero solo enorme
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 30, 2008 11:41 am

elenaniccolo ha scritto:i tuoi bimbi sono nati prima del termine?
Niccolò lo hanno fatto nascere alla 36° settimana perchè era bello grosso 4kg...io però stavo benissimo non avevo niente nessun disturbo nemmeno le gambe gonfie...ero solo enorme

i miei bimbi:

Sofia è nata a 39+0 con parto spontaneo, non avevo il diabete gestazionale ma pesava 4070 gr ed era lunga 54 cm (tieni presente che noi siamo alti e non esili, quindi il peso e lunghezza non destarono sospetti, tanto più che avevo delle glicemia ottime)

Leonardo è stato fatto nascere a 38+5 con cesareo, pesava 4185 gr ed era lungo quasi 56 cm, avevo il diabete gestazionale insulino-trattato

attualmente Letizia sta crescendo pari pari agli altri due, ha le stesse misure di Sofia quindi comunque non sarà una bimba piccina .. il cesareo lo hanno programmato allo scoccare delle 38 settimane, pochi giorni prima o pochi giorni dopo
Rispondi