fascia o marsupio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
penelopecruz

fascia o marsupio

Messaggio da penelopecruz » gio set 25, 2008 6:52 pm

Quando e' nata la mia bimba mi e' stata regalata una fascia Micasling, che in teoria si usa dalla nascita fino a 5-6 anni. L'ho usata molto all'inizio per cullarla ed andata da Dio, ma adesso che ha 3 mesi re mezzo e' troppo grande per la posizione orizzontale e troppo piccola per stare in verticale, dritta con la schiena. Io non riesco a sistemarla in modo che sia confortevole e sicura, nonostante le istruzioni sul piccolo depliant..mi chiedo, vale la pena comprare un marsupio di quelli super-ergonomici,o aspetto che impari a stare piu' dritta con la schiena (nell'ipotesi che rinuncio a provare con la fascia..)


kika21175

Messaggio da kika21175 » gio set 25, 2008 7:16 pm

fino a 5 o 6 anni?? :mumble: ma come si fa a tenere su un bimbo di quell'età?...comunque riguardo al marsupio io l'ho utilizzato molto sin da quando Nico aveva due mesi ed il bambino ci stava comodissimo e sicurissimo, i nuovi marsupi sono regolati proprio per non farli forzare troppo sulla schiena quindi io fossi in te non mi preoccuperei!
kika21175

Messaggio da kika21175 » gio set 25, 2008 7:17 pm

fino a 5 o 6 anni?? :mumble: ma come si fa a tenere su un bimbo di quell'età?...comunque riguardo al marsupio io l'ho utilizzato molto sin da quando Nico aveva due mesi ed il bambino ci stava comodissimo e sicurissimo, i nuovi marsupi sono regolati proprio per non farli forzare troppo sulla schiena quindi io fossi in te non mi preoccuperei!
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » gio set 25, 2008 9:19 pm

Si si...fino a 5-6 anni , messi dietro a cavalcioni.
Per il momento l'idea del marsupio mi sembra piu' utile per i mesi a venire, credo che lo comprero'.
Pero' non conosco nessuno che ha usato la fascia, anche se ne ho sempre sentito parlare tanto bene..
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven set 26, 2008 12:46 am

La fascia va saputa un attimo usare, non sono mamma e non ho esperienza diretta, però conosco un sacco di mamme che la usano parecchio. Credo ce ne siano anche nel forum. Ma nel libretto hai provato a vedere se ci sono posizioni adatte all'età della cucciola, sennò prova ad andare a vedere su internet, ho trovato dei siti dove vendono le fasce e dove ci sono anche le istruzioni precise, magari trovi altre posizioni che non ci sono sul tuo libretto. Credo che con la fascia, se si impara ad usarla, il marsupio sia abbastanza superfluo, però so che anche quello è molto comodo. Ma per metterla magari di lato? oppure davanti appoggiata a te con la schiena così che vede il mondo? In verità la fascia dovrebbe essere meglio del marsupio per la schiena, proprio perchè ci sono più posizioni e scegli quella migliore...
Flavia

Messaggio da Flavia » ven set 26, 2008 11:37 am

Speranza ha scritto:La fascia va saputa un attimo usare, non sono mamma e non ho esperienza diretta, però conosco un sacco di mamme che la usano parecchio....
Quando parlate di fascia intendete la fascia lunga? Quella che si "incrocia" intorno al corpo?
Perchè è diversa dalla sling bag o dall'amachina...

A me l'ha fortemente consigliata il mio Kapo (scusate la cappa ma è uno scherzo tra noi) fricchettone ein effetti è molto versatile...

Fondamentalmente è una luuunga (4m e rotti per una bella fascia versatile) striscia di stoffa che puoi sistemare intorno a te in uno svarione di modi: davanti per i rpimi mesi, dietro a mò di zaino, sul fianco.

Pro:

1. versatilità
2. Distribuzione del peso buona per evitare appesantimenti sulla schiena e sulle spalle... a me l'amachina sembra tanto un laccio emostatico sulla spalla :occhiodibue:
3. Se abiti inGiordania, è anche fresca (non quella in lana, ovvio)

Contro:

1. costo assurdo (60 euro come minimo se la prendi da http://www.mammarsupio.com ... o .it non ricordo... altrimenti vai anche sui 90 e oltre)
2. Sembra che ti abbiano fasciato dentro una tovaglia... se sei un pò grossetta o d'inverno con i giubboni hai bisogno del segnale stradale di "carico sporgente"... :cry: beh, è esagerato questo ma non è il massimo a livello di estetica.

Io avevo aperto un thread e lì ci sono un paio di link interessanti, se vuoi vai a vedere:

http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=52752


Ciao!
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » ven set 26, 2008 4:45 pm

Non si tratta della fascia lunga (allora si che avrei avuto bisogno di un corso) ma di una sling bag (credo), di cotone con solo due imbottiture, in teoria e' molto versatile ma il mio problema, come dici tu Speranza, e' che la piccola si trova in una fase "intermedia" per cui nessuna delle posizioni proposte mi risulta comoda per lei ..
Comuque, se vi incuriosisce, si chiama proprio Micasling e si trova su internet
Grazie comunque del vostro aiuto..adesso Flavia vado a vedere i link
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » dom set 28, 2008 10:28 am

io allora ti consiglio il marsupio della ERGO BABY CARRIER
..se facciamo scampagnate ormai li mettiamo
sulla schiena i pupi (anche il 5enne quando fa il pigrone,tanto
pesa 15 kg) e via.
Va preso nel tuo caso credo con il riduttore.
Per un Babybjörn mi sembra "tardi",ma se progetti un altro figlio
allora perché no?
La fascia pure l´ho usata tanto,ma quella classica,della GIRASOLE
uguale alla Dydimos e devo dire che sono ottime ma tendono un
po´a sporcarsi i lembi per terra a forza di togliere mettere il bambino.
Ma ci sono anche fasce elastiche,io ne ho una
MI TI CA,ed è la MOBY WRAP...in pratica la metti e la leghi dietro la
schiena e DOPO infili il bambino,cosí non si sporca mai e si adatta
al bimbo in quanto elastica.
Rispondi