Minaccia di aborto: cosa implica?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Flavia

Messaggio da Flavia » ven set 26, 2008 10:12 am

fabrob76 ha scritto:No, da oltre 15 giorni non ho più avuto nessuna perdita... solo qualche dolorino (più che dolorino direi fastidio). Ma da 2 giorni non ho più neanche quelli... Martedì ho una nuova visita... speriamo!
Ma sì, non ti preoccupare.

Anch'io ho sentito di una marea di persone con minaccette d'aborto che ora si coccolano (o si coccolavano se sono cresciutelli) i loro bimbi...
mia cognata, mia zia, la mia ex-ginecologa... tanto per citartene qualcuno.

una minaccia non è una certezza, soprattutto se ti metti subito a riposo.

Quindi stai tranquilla e pensa a quei bei post che ti hanno mandato le "già mamme"!!


fabrob76

Messaggio da fabrob76 » ven set 26, 2008 10:29 am

Grazie a tutte per il sostegno!
Sono un po' in ansia perché la prima gravidanza era stata semplicemente perfetta, solo un po' di gambe gonfie gli ultimi mesi (ho partorito a fine agosto!!).. quindi non sono abituata :happy:
Martedì ho la prossima visita.. vi terrò aggiornate.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven set 26, 2008 10:34 am

mio figlio lo davano tutti per spacciato visto che avevo distacchi non appena mi alzavo dal letto. E' sanissimo e bellissimo alla faccia delle loro statistiche.
In realtà un motivo per tutti quei distacchi c'era ma questa è un'altra storia
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven set 26, 2008 11:24 am

io sono dovuta stare a ripsoo, con ovuli di progesterone per una decina di giorni a causa di alcune perdite.
sono alla trentesima settimana,e sta andando tutto bene!
stai tranquilla ok?
giova

Messaggio da giova » ven set 26, 2008 12:04 pm

anche io distacco di placenta, a riposo per tutta la gravidanza, diabete gravidico e lorenzo è bellissimo!
stai tranquilla
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » sab set 27, 2008 11:02 am

cara fabro,
anch'io sono nuova di questo sito, leggendoti mi sembrava di averlo scritto io il messaggio: sono alla 8° settimana e ho avuto delle perdite e molta paura. Ora sono a riposo, ma non molto tranquilla perchè anche la mia prima gravidanza è stata splendida e naturale e questa già comincia complicata. E soprattutto io lo desidero tantissimo questo nuovo cucciolo!!!
Ci faremo compagnia?
Laura
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab set 27, 2008 11:30 am

ciao io a 11 settimane ho avuto una piccola minaccia d'aborto con matteo, me ne sono accorta solo tramite eco di controllo niente perdite ma avevo, come scritto su certificato di riposo per il lavoro, un modesco distacco del sacco in via di sistemazione, infatto dopo 3 settimane era tutto nella norma, nn ti preoccupare pero' stai a riposo, e soprattutto niente pesi!!!
beatrix

Messaggio da beatrix » sab set 27, 2008 3:15 pm

Io non ho ancora partorito, ma alla 7ma settimana ho avuto un distacco di placenta bruttissimo, con perdite abbondanti, ricovero in ospedale, ecc, e poi ho fatto un mese e mezzo a letto finché il distacco non si è riappiccicato.

Per ora non sono nati, ma corna facendo dalle varie ecografie sembra tutto a posto (amniocentesi e varie non ne ho volute fare per paura di abortire, dopo quello ceh era successo).

Stai tranquilla, e soprattutto non fare sforzi!
Rispondi