Minaccia di aborto: cosa implica?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
fabrob76

Minaccia di aborto: cosa implica?

Messaggio da fabrob76 » gio set 25, 2008 1:45 pm

Ciao a tutte. Sono nuova e ho un dubbio che mi assilla...
Sono alla 6a settimana di gravidanza. Non credevo di essere incinta poiché a metà ciclo ho avuto per circa 4/5 giorni delle perdite, cosa che mi è capitata spesso in passato. Invece poi ho fatto il test e la visita ginecologica ha confermato il mio stato. Solo che quelle perdite, avute praticamente nelle primissime settimane, erano segno di una minaccia di aborto: il ginecologo mi ha detto che ho avuto un leggero distaccamento della decidua e infatti si vedevano 2 forellini nel sacco vitellino (se ho capito tutto...). Non mi ha prescritto nessun farmaco e mi ha detto semplicemente di evitare grandi sforzi (ho un altro figlio di 2 anni, quindi il riposo assoluto è impossibile!).
Quello che mi chiedo è: poiché ho sempre saputo che gli aborti spontanei sono nella maggior parte dei casi dovuti a malformazioni fetali, il fatto di aver avuto una minaccia di aborto significa che il feto ha delle malformazioni?? Qualcuna di voi ha avuto minacce e poi la gravidanza ha avuto comunque buon esito?
Spero che quacuno possa confortarmi, perché sono veramente ansiosa...
Grazie


BABA

Messaggio da BABA » gio set 25, 2008 1:49 pm

Io ho avuto un inizio di gradidanza non molto ok proprio come il tuo ma poi ho trovato un ottimo ginecologo che mi ha tranquillizzato.

Anche io incinta di poche settimane distacco di pllacenta visibile all'eco. Il primo gine mi ha detto di non fare esami che tanto era aborto sicuro. Il secondo mi ha detto di fare riposo che tutto sarebbe andato bene anche se il distacco c'era ed era visibile.
E' nato un figlio stupendo SANO.
il distacco di placenta non centra con le malformazioni.

a me aveva vietato di
andare in bicicletta stare tanto in piedi
fare sforzi
alzare pesi
stress in generale
fabrob76

Messaggio da fabrob76 » gio set 25, 2008 2:11 pm

Grazie mille!
Ventisei

Messaggio da Ventisei » gio set 25, 2008 2:16 pm

Una mia compagna di corso preparto ha avuto perdite per quasi tutta la gravidanza....
e faceva vita abbastanza regolare, nel senso che non era a letto!

IN BOCCA AL LUPO!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio set 25, 2008 2:24 pm

Minaccia d'aborto e distacco di placenta con il secondo bimbo, è sanissimo e bello quasi quanto quello di Baba!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio set 25, 2008 3:55 pm

Io starei tranquilla, hai altre perdite?
fabrob76

Messaggio da fabrob76 » ven set 26, 2008 8:56 am

No, da oltre 15 giorni non ho più avuto nessuna perdita... solo qualche dolorino (più che dolorino direi fastidio). Ma da 2 giorni non ho più neanche quelli... Martedì ho una nuova visita... speriamo!
passerottina

Messaggio da passerottina » ven set 26, 2008 9:06 am

Ciao!!!
siamo quasi coetanee di pancia: Io e solange siamo a 8 settimane!!!
Rimani qui con noi che insieme faremo il tifo per il tuo piccolino /a!!!
Io ancora non sono esperta di gravidanza ma vedo che le altre ti hanno rassicurato abbondantemente!!!
Dai, pensa positivo!!! e rimani su questi schermi!!!!
Rispondi