gestosi...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom set 28, 2008 2:37 pm

Grazie ragazze!
L'unico mio dubbio è questo: in questo quadro, le proteine nelle urine potrebbero dipendere dall'infezione urinaria? e in tal caso il quadro sarebbe meno grave, o già con tutto il resto è comunque sicuro che sia preeclampsia?
A me è sembrato di capire che in settimana potrebbero mandarla a casa, possibile?
Mi dispiace anche per le bimbe, che son grandine (6 anni e mezzo e 9 anni) ma insomma stare mesi senza la mamma a casa non è bello.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom set 28, 2008 3:01 pm

io non ne ho sofferto, e ( incrociamoci) spero di non soffrirne.
so che se si è superata una certa settimana ti fanno il cesareo almeno non rischi altro, ma se il bimbo è troppo piccolo tentano in altri modi di farla passare, o comunque migliorare.

cos, io credo che comunque cambi poco casa o ospedale, se ora con la pastiglai è scesa e va meglio.
Certo deve controllarla..
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar set 30, 2008 12:04 pm

Speranza ha scritto:Cri la gestosi o preeclampsia ha 3 sintomi principale che sono edemi (raccolte di liquido agli arti inferiori prima e poi anche al resto del corpo), proteinuria, ovvero presenza di proteine nelle urine e pressione alta.
Può venire a diverse epoche gestazionali, per questo non a tutte fanno subito il cesareo, ma dipende anche a che epoca sei, cercano di portare avanti il bambino almeno fino alla 30 settimana in modo che abbia più possibilità di sopravvivere fuori e intanto fanno anche il bentelan per la maturazione polmonare del bambino Se ci sono dei segni di peggioramento dello stato della mamma (dolore a barra a livello del fegato, forti mal di testa, fotofobia) allora subito in sala operatoria per far nascere il bambinoi perchè a quel punto ci sono rischi anche per la mamma. Altro motivo per far nascere subito il cucciolo è se il doppler dell'arteria cerebrale del bambino risulta alterato o comunque se quel bambino ha smesso di crescere in utero (a quel punto non ha più senso che rimanga in pancia).
Spero di averti fatto un po' di chiarezza
ma grazie sei stata chiarissima...cmq giusto a titolo informativo a me è venuta la pressione alta all improvviso,fortissimo mal di testa e in piu la pressione che nn scendeva...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar set 30, 2008 12:05 pm

cos allora tua cognata??
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio ott 02, 2008 1:37 am

ero passata per avere notizie della cognata di cosetta
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab mag 21, 2011 12:51 pm

bump
monica ss
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 05, 2011 9:24 pm

Messaggio da monica ss » ven ago 05, 2011 10:23 pm

mi sto chiedendo se la mia esperienza possa servire a qualche mamma o a qualche ginecologo: ho il sospetto che la mia preeclampsia - che mi ha portata ad un cesareo d'urgenza, e non ve la racconto la storia...- abbia qualche legàme col fatto che ho mangiato quantità industriali di pomodori. Nel pomodoro dono contenute sostanze che in dosi massicce hanno a che fare con la gestosi... o sbaglio?
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » dom ago 07, 2011 10:24 pm

monica no io posso dire che non ho mangiato per niente pomodoro perchè soffrivo di reflusso e l ho evitato per tutti e sette mesi di gravidanza :-( finchè ho partorito d urgenza alla 32ma settimana.
Rispondi