Tempo pieno....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mammatitta

Tempo pieno....

Post by Mammatitta »

Premessa: avevo deciso che l'anno prossimo che Alice andrà alle elementari (mamma mia mi sembra ieri che ha varcato la soglia della materna!) e Agnese alla materna le avrei mandate tutte e due a tempo pieno.
Bè oggi mio padre se ne esce con: ma perchè? In fondo tu e tuo fratello non ci siete andati (ti credo c'era mia nonna che aiutava mamma!) il tempo pieno li stressa , sei a casa e non ne hai bisogno e così via.
Mi sono sorti un po' di dubbi, mi aiutate nella scelta? Io fino a poche ore fa ero convintissima, ora un po' vacillo, mi raccontate le vostre scelte e le vostre esperienze?
Grazie.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

sei a casa?
io potendo non li manderei!
mia mamma dice che il pom. son stanchi, e sinceramente se penso all'università anche io, adulta, il pomeriggio ero deconcentrata e stanca dopo aver fatto lezione la mattina.
Ma poi per dire, Irene oggi l'ho presa alle 13:30, dopo pranzo insomma. Si è riposata, poi siamo andati a passeggio, ha corso, si è arrampicata ecc. Ok all'asilo magari il pom li portano fuori anche loro, ma alle elementari no, eppure anche un bimbo sarebbe meglio che facesse questa vita.
Poi oh tutto dipende dalle abitudini, so che c'è chi li porta al parco all'uscita da scuola ma
1. Irene quando finisce vuole riposarsi un po', e quindi sarebbero almeno le 16:30/17
2. in inverno si sta bene fuori nel primo pomeriggio!
Io poi sarò all'antica ma mi piace l'idea del bimbo che fai compiti a casa e impara a lavorare da solo, son convinta sia meglio in prospettiva futura. Infine dopo 8 ore a scuola portarli a fare altre attività (sport, musica o quel che è) mi sembrerebbe una violenza: non amo i ritmi forsennati.
Ti convinco? ah ah ah
Poi comunque non avrò molta scelta: o 5 pomeriggi, o 3. Alla faccia della varietà dell'offerta didattica.
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Cos73 wrote:sei a casa?
io potendo non li manderei!
mia mamma dice che il pom. son stanchi, e sinceramente se penso all'università anche io, adulta, il pomeriggio ero deconcentrata e stanca dopo aver fatto lezione la mattina.
Ma poi per dire, Irene oggi l'ho presa alle 13:30, dopo pranzo insomma. Si è riposata, poi siamo andati a passeggio, ha corso, si è arrampicata ecc. Ok all'asilo magari il pom li portano fuori anche loro, ma alle elementari no, eppure anche un bimbo sarebbe meglio che facesse questa vita.
Poi oh tutto dipende dalle abitudini, so che c'è chi li porta al parco all'uscita da scuola ma
1. Irene quando finisce vuole riposarsi un po', e quindi sarebbero almeno le 16:30/17
2. in inverno si sta bene fuori nel primo pomeriggio!
Io poi sarò all'antica ma mi piace l'idea del bimbo che fai compiti a casa e impara a lavorare da solo, son convinta sia meglio in prospettiva futura. Infine dopo 8 ore a scuola portarli a fare altre attività (sport, musica o quel che è) mi sembrerebbe una violenza: non amo i ritmi forsennati.
Ti convinco? ah ah ah
Poi comunque non avrò molta scelta: o 5 pomeriggi, o 3. Alla faccia della varietà dell'offerta didattica.

Si mi ahi convinto, più o meno sono le stesse cose che mi ha detto mio papà! Ma se volessi cercarmi un'altro lavoretto?
Che significa 5 o 3 pomeriggi? :mumble:
Locked