I gusti in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar set 23, 2008 11:03 am

nove ha scritto:Penso che dipenda molto dalle nausee, nel mio caso.
Ma credo anche che il nostro corpo ci dia dei segnali e ci richieda determinati alimenti perché ne ha bisogno; quindi nei limiti del possibile seguo i miei nuovi gusti strani!
Il mio corpo ed il mio gamberetto allora devono avere tantissima necessità di mekdonald e cibo cinese!!
:ahahaha: :ahahaha:


beba

Messaggio da beba » mar set 23, 2008 11:07 am

ah che schifo a me certe cose che amavo tipo i pomodori messi in bocca avevano proprio un gusto orrendo.
mi cambiava il sapore delle cose.
e pensa io che la pasta non la apprezzo e non la mangio quasi mai mi facevo certe cofanate di pasta con olio e formaggio...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 23, 2008 11:30 am

Solange ha scritto:In compenso ho scoperto un amore viscerale per i formaggini che non ricordo come mai ma sono certa di aver odiato, ho una voglia matta di frutta e di cose asciutte e dolci, tipo fette biscottate con la marmellata di fragole (senza zucchero, almeno quello).

ahhhh LE VOGLIE!!! sono arrivate!!!!

io con Sofia passai un periodo (dicembre!) di soli pomodori in insalata, arrivai a mangiarmene un piatto anche prima di andare a letto ore 22!!!!!

con Dodi grande amore per le patate e la pasta, diciamo i carboidrati in genere

questo giro ancora pomodori (altra femmina!) e tonno in scatola .... e STRACCHINO a tutte le ore!!!!!!!!!

in cambio causa nausee ho abbandonato per più di tre mesi: insalata verde, la frutta in generale, lo yogurt
Solange ha scritto: E i vostri gusti? Sono cambiati?

quelle scritte sopra però sono cose passeggere

un vero e proprio cambiamento di gusto c'è stato:

prima di Sofia ero caffeinomane, dopo Sofia al massimo il caffelatte al mattino

prima di Dodi odiavo il risotto in qualunque modo, ora lo cucino io almeno 2 volte a settimana e lo adoro!

prima di Letizia non condivo l'insalata, ora impazzisco per l'aceto balsamico ...

:ola:
Nau

Messaggio da Nau » mar set 23, 2008 12:08 pm

Io ho iniziato a detestare il caffè(ho smesso di berlo prima di scoprire di essere incinta) e la cipolla,la carne nel primo trimestre non potevo nemmeno vederla,poi ho iniziato a divorarla.Volevo il prosciutto e il salame con tutte le mie forze,confesso che un giorno non ho resistito e mi sono fatta un minipanino con il ciauscolo(salame di queste parti assolutamente orgasmico).Anch'io detestavo i broccoli,ma adoravo l'aglio,tanto che ogni volta che lo usavo mi annusavo le mani come una drogata.E poi, dall'inizio della gravidanza mi è venuto un fiuto incredibile,che mi è rimasto tuttora.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar set 23, 2008 12:08 pm

ehehehe, insomma... vedo che la gravidanza rende tutte un po' "strane".

Oggi pensavo di aver scampato la nausea, ho fatto uno spuntino perche' avevo fame ed e' arrivata. Sob.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar set 23, 2008 12:10 pm

Nau ha scritto:Io ho iniziato a detestare il caffè(ho smesso di berlo prima di scoprire di essere incinta) e la cipolla,la carne nel primo trimestre non potevo nemmeno vederla,poi ho iniziato a divorarla.Volevo il prosciutto e il salame con tutte le mie forze,confesso che un giorno non ho resistito e mi sono fatta un minipanino con il ciauscolo(salame di queste parti assolutamente orgasmico).Anch'io detestavo i broccoli,ma adoravo l'aglio,tanto che ogni volta che lo usavo mi annusavo le mani come una drogata.E poi, dall'inizio della gravidanza mi è venuto un fiuto incredibile,che mi è rimasto tuttora.

Aaaaa.... mi hai nominato il ciauscolo, assassina!!! Ora avrai le mie voglie sulla coscienza :ola:
Quello non mi farebbe AFFATTO schifo, anzi. La carne no, ma i salumi si', vivrei di quelli1
Joey

Messaggio da Joey » mar set 23, 2008 1:27 pm

Nausee ne ho avute poche per entrambi, con Ricky un po' di più perchè come ha detto tu con la stanchezza le pativo maggiormente... per netrambi nei primi tre mesi avevo una sonnolenza infinita, mi si chiudevano gli occhi davanti al monitor in uffico, agognavo la pausa pranzo per potere dormire un'oretta, ma la cosa che mi ha più colpito è "l'odio" per il pesce che ho avuto.

Mi ricordo che mi ero comprata una confrazione di alici marinate che adoro (non sapevo ancora di essere incinta)... le avevo messe in un barattolo in frigorifero.... ogni volta che aprivo il frigorifero e le vedevo avrei voluto vomitare davvero... le ho regalate a mia suocera, non sono riuscita a mangiare più pesce per tutti i nove mesi e anche un po' dopo... solo l'idea mi faceva star male.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar set 23, 2008 1:32 pm

Il Mac Donald, vero!!! Normalmente e attualmente, se ci vado spilucco qualche patata e prendo un hamburger, mettendoci poi circa 72 ore a digerire il tutto.
Incinta di Francesco ingurgitavo DUE McRoyal Deluxe MENU' senza fiatare con Nino che mi guardava attonito!!!!!
Rispondi