arredamento camera dei bambini

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
mammasarah

arredamento camera dei bambini

Messaggio da mammasarah » lun set 22, 2008 12:04 pm

ciao a tutte e buon inizio settimana!
ieri pomeriggio sono stata assorbita (insieme ad un migliaio di altre persone) dal vortice Ikea cercando instancabilmente di ravvivare un pochino la mia casetta....naturalmente il 50% del tempo l'ho speso nella zona bambini fantasticando sulle future versioni della cameretta della mia stella!
ma...qualcuno di voi ha già esperienza con l'arredamento per bambini di Ikea?
io sono una fanatica di Ikea ma ho sempre acquistato complementi e finiture varie...non mi sono mai avventurata in altro...che mi dite?
sarah

P.S.:ieri ho scoperto anche la card per entrare nella "famiglia Ikea"...qualcuno ce l'ha? perchè non è che abbia capito bene a cosa serva....


manuelina

Messaggio da manuelina » lun set 22, 2008 12:32 pm

ciao
io ho la card e serve per avere sconti su alcuni prodotti ma credo solo in alcuni gironi della settimana. non l'ho ancora sfruttata molto perchè non c'era nulla che mi servisse, però hai fatto bene a prenderla.

per il resto non posso aiutarti nemmeno io, per ora ho comprato solo accessori e un divano e un comò
melaverde

Messaggio da melaverde » lun set 22, 2008 12:36 pm

ah!!manu, il famoso divano che puzzava??? :cisssss:

sarah
mi dispiace non posso aiutarti la card non ce l'ho
e all'ikea ho comprato solo poche cose
quando arredai la casa
ma nessun mobile, solo accessori !
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun set 22, 2008 12:51 pm

Ciao Sarah (o è il nome della tua bimba??? :D)
io ikea ho il letto di uno dei bimbi (2 anni) e alcuni armadi pax (10 anni), con ottima tenuta anche dopo montaggio/rimontaggio
Negativa invece l'esperienza con una scrivania (laccata con verniciatura "saltata" in fretta).

ah, ho usato anche, tra l'altro passato da un'amica quindi tre bambini in tutto, un lettino di quelli prima infanzia, con ottima tenuta.

La family card serve per avere alcuni sconti.

Come la sistemeresti la stanza?? :D
mammasarah

Messaggio da mammasarah » mar set 23, 2008 10:39 am

buongiorno!
insomma l'ikea non è molto gettonata per i bimbi...eppure io ho visto delle cose proprio sfiziose..questa ad esempio è simpatica (in rosa)

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... ies/11779/

dà un pò l'impressone di durare da natale a S.Stefano ma alla fine per il prezzo che ha ci può anche stare...poi quelle forme smussate non so come ma mi danno serenità..sarà che sono un pò apprensiva ma ad ogni angolo che vedo mi viene l'ansia...non so se mi capite...
cmq, ieri spulciando sul sito ho scoperto che con la card si accede sia alla community (http://www.familyikea.it) che ad una serie di agevolazioni e promozioni...soprattutto sull'acquisto in rete che con il tempo zero a disposizione mi potrebbe tornare utile..(è un anno che mi vesto su yoox.com)...
:bacio:
sarah
Anne79

Messaggio da Anne79 » mar set 23, 2008 10:42 am

Io ho provato la Moretti...sono camerette fantastiche e di buonissima qualità.
Prova a dare un occhiata.Il rapporto qualità prezzo é ottimo!

http://www.moretticompact.com/
Monica06

Messaggio da Monica06 » ven set 26, 2008 11:46 am

La cameretta della mia puzzola è un mix ikea.
Però siamo andati sul sobrio.

Aramdietto di legno anticato: forse un po' troppo piccolo per la mia "divetta".

Lettino bianco allungabile: é fantastico GIURO è basso e lei scende e sale da sola, è piccolo e lei si sente protetta, in più le abbiamo comprato una sbarretta di protezione per evitare di farla cadere che lemettiamo solo quando è già addormentata.

Libreria "billy" bianca che condividiamo: sopra è nostra sotto e sua (e li giochi e libri a non finire!!!)

scrivania nostra (purtroppo non abbiamo altro spazio) come l'armadietto.

Secondo me hanno delle ottime soluzione piene di inventiva.
La qualità non è eccellente, ma neanche scadente, e poi la camera di un bimbo destinata a crescere...
dorlyng

Messaggio da dorlyng » mar set 30, 2008 8:40 pm

Dipende sempre da quanto puoi/vuoi spendere.Io sempre preso tutto da Ikea:camera da letto mio e di mio marito, camere dei bimbi, divani, librerie... tutto e mi sono sempre trovata benissimo. Per i bimbi, e questo è il mio parere, io non spendo troppo per la cameretta perchê man mano che crescono mi piace cambiarla e comprare le cose adeguate all'età... e a volte mi piace cambiare tanto per farlo! hi hi! Comunque ripeto che io mi sono sempre trovata bene. ...e da noi con la tessera Ikea family ricevi un regalino al compleanno e se fai colazione al ristorante Ikea con la tessera paghi una cialata!
Rispondi