ospiti indesiderati

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
giuliana
Utente NM
Utente NM

Messaggio da giuliana » dom gen 18, 2009 1:57 pm

io metto una soluzione, quando naturalmente i pidocchi non ci sono ancora, omeopatico ma so che l'essenza di timo dietro le orecchie li tiene lontani.

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da la yle » lun gen 19, 2009 8:51 am

Nel tempo, abbiamo scoperto che: Dahlia ha i capelli pidocchiabili, Marco e mio marito no. Quando li prende lei…li prendo pure io perché lei è sempre a contatto con me, soprattutto si addormenta con me abbracciata e le nostre teste si abbracciano pure loro. Sembrerà strano ma da quando le ho fatto crescere i capelli e la mando a scuola con le treccine e la frangia ferma con le mollette (assolutamente non svolazzante), non ha preso più un pidocchio. Pronta ad essere smentita ovviamente ma ho seguito il consiglio di mia nonna. Ciao ciao (per me lo shampoo migliore è Pidoko perché ha anche l’aceto di mele e “scioglie” le lendini) blahhhh
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun gen 19, 2009 3:00 pm

Nicole ha la cute che li attira come una calamita ,se cen è uno a distanza di km stai sicura che lei li prende,lo scorso anno dopo 10 volte ho smesso di contare
una volta li ho presi pure io mentre zero Davi e Alexa...
nel 2009 non li abbiamo ancora incrociati ma è presto per parlare!
marte71

Messaggio da marte71 » lun gen 19, 2009 3:39 pm

nene70 ha scritto: ah,per inciso i pidocchi sopravvivono solo sulla cute, quindi pupazzi & co ne sono immuni...
bè non proprio, le uova sopravvivono ben 20 giorni lontano dalla testa!
io consiglio vivamente di chiudere cuscini e peluches nei sacchi per due settimane, a meno di non voler lavare tutto.

da che so io, non esistono prodotti in commercio in grado di tenere lontano dalla testa dei bambini i famigerati, anche quelli che vi vengono propinati come preventivi...e sono pure chimici!

l'unico consiglio che seguo io per la prevenzione è il balsamo. pare gli renda la vita un po' più difficile...
nene70
Utente NM
Utente NM

Messaggio da nene70 » lun gen 19, 2009 9:25 pm

marte71 ha scritto:bè non proprio, le uova sopravvivono ben 20 giorni lontano dalla testa!
io consiglio vivamente di chiudere cuscini e peluches nei sacchi per due settimane, a meno di non voler lavare tutto.

da che so io, non esistono prodotti in commercio in grado di tenere lontano dalla testa dei bambini i famigerati, anche quelli che vi vengono propinati come preventivi...e sono pure chimici!

l'unico consiglio che seguo io per la prevenzione è il balsamo. pare gli renda la vita un po' più difficile...

bho, a me l'ha detto il medico dell'ufficio d'igiene,per quanto io ho disinfettato il disinfettabile :D
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun gen 19, 2009 11:01 pm

a noi danno proprio un volantino a scuola e asilo e c'è scritto di lavare tutto tutto, ciò che non è lavabile ad alte temperature va chiuso nel sacco per 10 gg tipo pelouche, cappelli di lana ecc.
Poi sanifichiamo col vapore anche sedili della macchina e divano.
Ebbene sì i miei li hanno presi già 3 volte mi pare e li hanno attaccati pure a me e 2 volte li ho scoperti quando eravamo già in vacanza quindi mi sono rovinata diversi giorni di ferie!
Ora per sicurezza ogni settimana dopo il bagno li controllo, in teoria se dovessero prenderli così li beccherei all'inizio non in super infestazione come mi successe una volta!
tartaruga

Messaggio da tartaruga » lun gen 19, 2009 11:05 pm

anche al nido di Mat stanno girando i pidocchi... io lo controllo ogni pomeriggio che lo porto a casa. Il pediatra mi ha detto che non esiste nessuna cura preventiva e che gli shampoo che vendono in farmacia servono solo ad arricchire chi li produce, chi ci capisce è bravo!!!!
Rispondi