ospiti indesiderati

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
choco

ospiti indesiderati

Messaggio da choco » sab set 20, 2008 9:03 am

Ma che palle! Sono tornati... dopo neanche due settimane di scuola materna... dopo che l'anno scorso ci eravamo liberate della loro indesiderata presenza con litri e litri di shampoo antipediculosi... risciacqui con aceto e quant'altro... questa mattina vedo Arianna che si gratta la testa e corro a prendere pettinino e lente di ingrandimento. Ispeziono millimetro per millimetro la sua testolina folta di lunghi capelli ed emetto la sentenza.
Sono loro. Di nuovo. Sono tornati.

Io capisco che tutto in natura ha una sua funzione... ma quella dei pidocchi qual'è? qualcuna di voi mi può illuminare?

Chiara

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina » sab set 20, 2008 9:09 am

stressare le mamme :cisssss:

e infestare le famiglie.

Avverti la scuola...evita di fare come molte che per vergogna lo tengono nascosto.

Meglio che si sappia almeno ci sono i controlli anche interni.
choco

Messaggio da choco » sab set 20, 2008 9:11 am

lenina ha scritto:stressare le mamme :cisssss:

e infestare le famiglie.

Avverti la scuola...evita di fare come molte che per vergogna lo tengono nascosto.

Meglio che si sappia almeno ci sono i controlli anche interni.
si... si... ovvio. oggi la disinfesto e lunedì faccio appore l'avviso alla scuola materna.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab set 20, 2008 10:17 am

grrrr..guarda sta cosa mi fa davvero ribrezzo...per fotuna i miei nn li hanno mai presi se no morireiiiii.........
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina » sab set 20, 2008 10:25 am

Cristina81 ha scritto:grrrr..guarda sta cosa mi fa davvero riprezzo...per fotuna i miei nn li hanno mai presi se no morireiiiii.........
naaaa....quando capiterà (ed è probabile che prima o poi capiti)

nell'ordine:
dirai qualche imprecazione (più o meno soft a seconda del tuo modo di imprecare)

correrai in farmacia dove lascerai svariati euri di prodotti vari antipediculosi

laverai tutta la famiglia con i prodotti antipediculosi.

laverai per sicurezza tutti i pupazzi ecc presenti in casa.

Dalla seconda volta lascerai perdere i pupazzi ma il resto sarà così sempre.

Altre imprecazioni arriveranno quando anche tu sentirai prudere.

Non avrai tempo di morire...sarai troppo di corsa :cisssss:

Noi da piccoli li abbiamo attaccati a mio nonno...aveva forse 30 capelli e pensava di essere immune.

Fanno parte della scuola...ci sono periodi in cui sembrano sparire poi riappaiono e infestano...quando andavo a scuola io c'è stato uno dei periodi in cui a Torino ne parlava anche il telegiornale di pidocchi :cry:
Ambra
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Ambra » sab set 20, 2008 10:37 am

purtroppo basta un pomeriggio al parco con qualche altro bambino e zac
...e alcune mamme non controllano,mandano a scuola e a-ri-zac
noi l´abbiamo scampata con lo shampoo come prevenzione..intanto puzzavamo tutti
allegramente :)
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab set 20, 2008 10:44 am

lenina ha scritto:naaaa....quando capiterà (ed è probabile che prima o poi capiti)

nell'ordine:
dirai qualche imprecazione (più o meno soft a seconda del tuo modo di imprecare)

correrai in farmacia dove lascerai svariati euri di prodotti vari antipediculosi

laverai tutta la famiglia con i prodotti antipediculosi.

laverai per sicurezza tutti i pupazzi ecc presenti in casa.

Dalla seconda volta lascerai perdere i pupazzi ma il resto sarà così sempre.

Altre imprecazioni arriveranno quando anche tu sentirai prudere.

Non avrai tempo di morire...sarai troppo di corsa :cisssss:

Noi da piccoli li abbiamo attaccati a mio nonno...aveva forse 30 capelli e pensava di essere immune.

Fanno parte della scuola...ci sono periodi in cui sembrano sparire poi riappaiono e infestano...quando andavo a scuola io c'è stato uno dei periodi in cui a Torino ne parlava anche il telegiornale di pidocchi :cry:
nooooooooooooooooooo...aiuto.....se poi li dovessi prendere pure io...penso che arriverei al suicidio...a me fanno schifp pure le mosche..figurati avere quegli esserini tra i capelli.... :tettonaesaurita:
choco

Messaggio da choco » sab set 20, 2008 2:02 pm

Questa mattina sono passata in farmacia... mi hanno riferito che alle scuole medie sono infestati da giorni... mi hanno dato un nuovo prodotto.

Speriamo... intanto sto lavando la biancheria da letto di tutta la family.

passerò il weekend a disinfestare casa.
Rispondi