ospiti indesiderati

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab set 20, 2008 2:28 pm

Oh, che stress!!!

Noi per il momento ancora nulla, e non ricordo nemmeno di aver visto avvisi a scuola... Ma lo dico piano, che non si sa mai!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab set 20, 2008 3:10 pm

Avvisi a scuola ogni anno.,Ma per ora niente.
Capiterà prima o poi si sa, uffa.
Io odio gli shampii apposta!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab set 20, 2008 3:19 pm

lenina ha scritto:naaaa....quando capiterà (ed è probabile che prima o poi capiti)

nell'ordine:
dirai qualche imprecazione (più o meno soft a seconda del tuo modo di imprecare)

correrai in farmacia dove lascerai svariati euri di prodotti vari antipediculosi

laverai tutta la famiglia con i prodotti antipediculosi.

laverai per sicurezza tutti i pupazzi ecc presenti in casa.

Dalla seconda volta lascerai perdere i pupazzi ma il resto sarà così sempre.

Altre imprecazioni arriveranno quando anche tu sentirai prudere.

Non avrai tempo di morire...sarai troppo di corsa :cisssss:

Noi da piccoli li abbiamo attaccati a mio nonno...aveva forse 30 capelli e pensava di essere immune.

Fanno parte della scuola...ci sono periodi in cui sembrano sparire poi riappaiono e infestano...quando andavo a scuola io c'è stato uno dei periodi in cui a Torino ne parlava anche il telegiornale di pidocchi :cry:


ah ah ah,elena ma eri forse presente a casa mia quando li ha presi bea?
comunque resta la prevenzione l'unica arma contro i metistofelici pidocchi e alla moda vecchia: davanti alla finestra a controllare...
ah,per inciso i pidocchi sopravvivono solo sulla cute, quindi pupazzi & co ne sono immuni...
ricordo che per bea,oltre al trattamento con schiuma e siampo, toglievo la federa al cuscino al mattino, con calma, e la ficcaov subito sotto acqua bollente...


il gratta gratta dance!!
chi è che si sente già grattare la testa? ah ah ah ah
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab set 20, 2008 5:40 pm

ma scusate...parlate di prevenzione??
cioè ??dovremmo usare lavaggi specifici anche se nn si hanno??sempre>??
mi sembra esagerato.
ad esempio a gabry dopo 4 anni di asilo nn è mai capitato(nn vorrei autogufarmi...>)
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab set 20, 2008 5:59 pm

I pidocchi amano solo alcuni tipi di capello quindi può essere che Gabry di Cri ne sia immune o quanto meno che sia difficile che li prenda... ecco qui un'altra esperta di pediculosi...anche quest'estate al campo li abbiamo presi, li avevano 3 bambini (noi chiediamo il certificato medico prima di partire per ogni campo e specifichiamo il fatto che non devono avere pidocchi) e ovviamente li hanno presi anche 3 capi!!! Per fortuna quest'anno, per la prima volta da 5 anni a questa parte, io me la sono scampata!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab set 20, 2008 6:01 pm

choco ha scritto:Ma che palle! Sono tornati... dopo neanche due settimane di scuola materna... dopo che l'anno scorso ci eravamo liberate della loro indesiderata presenza con litri e litri di shampoo antipediculosi... risciacqui con aceto e quant'altro... questa mattina vedo Arianna che si gratta la testa e corro a prendere pettinino e lente di ingrandimento. Ispeziono millimetro per millimetro la sua testolina folta di lunghi capelli ed emetto la sentenza.
Sono loro. Di nuovo. Sono tornati.

Io capisco che tutto in natura ha una sua funzione... ma quella dei pidocchi qual'è? qualcuna di voi mi può illuminare?

Chiara


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

DI GIA'?????????????????????????? :sticazzi:

anche noi l'anno scorso ci abbiamo messo circa 2 mesi per uscirne
mi viene male all'idea
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab set 20, 2008 6:04 pm

Speranza ha scritto:I pidocchi amano solo alcuni tipi di capello quindi può essere che Gabry di Cri ne sia immune o quanto meno che sia difficile che li prenda... ecco qui un'altra esperta di pediculosi...anche quest'estate al campo li abbiamo presi, li avevano 3 bambini (noi chiediamo il certificato medico prima di partire per ogni campo e specifichiamo il fatto che non devono avere pidocchi) e ovviamente li hanno presi anche 3 capi!!! Per fortuna quest'anno, per la prima volta da 5 anni a questa parte, io me la sono scampata!!!
davverooo??MENO MALE DAI... via pidocchiii!!!!
beba

Messaggio da beba » sab set 20, 2008 6:40 pm

sarà meglio che compro qualcosa di preventivo e lo tengo in casa????
:occhiodibue: :occhiodibue: che dite?
Rispondi