Marco alla materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun set 22, 2008 6:41 pm

Bene, oggi tragedia campale. Ha pianto molto quando sono andata via...
Per fortuna mi hanno detto le maestre che poi si è calmato, e quando l'ho ripreso era contento e tranquillo. Le maestre dicono che è bravo e piano piano prende confidenza.
Sono fiduciosa.
Ma stamani avrei voluto portarlo via con me, me ne sono andata col magone e lui che mi correva dietro... Per fortuna la maestra Paola l'ha preso in braccio è l'ha portato dentro cercando di calmarlo!


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » lun set 22, 2008 9:50 pm

elenaniccolo ha scritto:sono felice per te.....anche Niccolò ha iniziato lunedi.....una tragedia....ieri addirittura ha vomitato
piange in continuazione e quando è a casa continua a ripetere che all'asilo non ci vuole andare mai più....non sappiamo cosa fare se continuare oppure aspettare l'anno prossimo :cry:
anche io esco dall'asilo piangendo con un magone allo stomaco da morire......voi cosa fareste?
Michele ha pianto per tutti e due i primi anni, quando lo lasciavo e, appena mi allontanavo, smetteva. Quest'anno và bene, anche perchè è tra i grandi e fà un pò il boss. Anch'io la vivevo come te, mi veniva il magone e piangevo. Cosa ho fatto? Mi sono fidata delle maestre (quelle di Miky sono straordinarie) e tutto si è risolto da sè, vedrai che si abituerà...
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun set 22, 2008 10:09 pm

e bravo Marco
per quanto riguarda Niccolò, non arrenderti elena e se te lo dico io con bimbo di 4 anni passati al secondo anno di asilo che ancora fa tragedie...
purtroppo è dura (più per noi che per loro) ma poi si abituano
durante il giorno però io ho visto che è meglio non ricordargli della scuola, così almeno è più sereno, affronto il discorso la mattina quando si sveglia, gli dico che io DEVO andare al lavoro e lui DEVE andare a scuola, che nemmeno a me piace stare lontana da lui, ma dobbiamo entrambi e poi gli prospetto sempre qualcosa di bello che faremo il pomeriggio oppure gli chiedo di pensare a che cosa vorrebbe fare, ultimamente funziona!
Saba

Messaggio da Saba » mar set 23, 2008 10:19 am

Secondo la mia esperienza sono pochissimi i bambini che fanno un inserimento sereno...ci saranno pure eh, io non ne ho mai conosciuti(neanche di mamme!!): Che piangano o che non versino una lacrima(come il mio) in qualche modo il loro disagio esce fuori. Andrea ha iniziato a tre anni compiuti e per l'intero anno ,come protesta , all'asilo ne ha fatte di cotte e di crude senza mai inserirsi veramente con gli altri bambini ,arrivando persino ad essere manesco, lui che non lo era mai stato! Le maestre avrebbero di certo preferito un piccoletto di tre anni che piangeva tutte le mattine , credo, alla furia scatenata di mio filgio!E pensare che anche io i primi giorni mi illudevo che fosse una mosca bianca, che , visto che non aveva pianto significava che era contento (e sottosotto, che io ero un brava mamma!!). Come mi sbagliavo!! Oggi dico che forse, se lo avessi visto piangere sarebbe stato meglio!!
Quest'anno sembra andare meglio, dalle prime impressioni della maestre, è un poco cresciuto e ragiona di più. Ma siamo solo alla seconda settimana....
Anche io, comunque, quoto l'intervento di Fede, rispetto all'annos corso, che lo stressavo molto(all'asilo ti devi comportare bene, non devi fare così, non devi fare cosà..) quest'anno cerco di parlarne il meno possibile, al massimo mi racconta lui qualcosa quando arriva a casa.
Ventisei

Messaggio da Ventisei » mar set 23, 2008 12:07 pm

Eccomi...
sono nuova, mi sono presentata brevemente nell'altra sezione (so che non e' il termine giusto, ma scusatemi sono un pochetto ignorante!!!).
I miei problemi con la materna sono diversi.... forse son normali ma son demoralizzata.
Il mio bimbo, Alessandro che ha tre anni e mezzo, ha frequentato lo scorso anno l'asilo nido per il primo e ultimo anno.
E' stato un disastro... SEMPRE malato... e quando dico sempre malato, non intendo un po' di raffreddore ogni tanto!!! E' stato a casa in media 3 settimane al mese! con febbre alta, tonsilliti, diarree ecc ecc ecc
Quest'anno ha iniziato da poco la scuola materna....
bhe... son passati 8 giorni O T T O ... OTTO... OTTO ... e oggi!?!??! oggi e' a casa con la febbre!!!!!!! sono demoralizzata.... lo so .... è normale... lo so...(sara' poi cosi' normale!?!?!?) ma non ce la faccio a passare un altro anno come lo scorso anno...
e poi mi dispiace fargli perdere giorni di asilo... con i compagni, la maestra... i giochi....
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar set 23, 2008 12:31 pm

ringrazio tutte per l'incoraggiamento....
grazie grazie grazie siete tutte molto carine anche con noi che siamo nuove e che non vi conosciamo bene :bacio:

oggi ha fatto un pò di storie però quando mia mamma è andata a prenderlo era in giardino a giocare e questo mi sembra un gran passo avanti visto che lascorsa settimana non si voleva muovere dalla porta
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » mar set 23, 2008 12:43 pm

E bravo il nostro ometto...
Ragazze, non scoraggiatevi, è dura, durissima per loro e anche per noi, ma ci si può fare.... Carlotta lo scorso anno ha pianto tutte le mattine (TUTTEEEE) quest'anno a volte si, a volte no (stamattina si, ieri ad esempio, per niente!!!) ma le maestre mi dicono che quando vado via è serena e gioca con tutti...
Ventisei

Messaggio da Ventisei » mar set 23, 2008 1:28 pm

per elena:
non mollare, almeno questo e' quello che penso io. E soprattutto fatti vedere serena e decisa! lo so che e' difficile, ma i bimbo sono sensibilissimi e loro colgono ogni nostra titubanza e da buoni furbetti le sfruttano a loro vantaggio!
Anche il mio Alessandro l'anno scorso al nido faceva mille scenate... poi quando io andavo via era sereno... e alla sera addirittura a casa voleva giocare "all'asilo", segno evidente che non stava certo male!
Continua!
Quello che spaventa me invece e' il fatto che visto che gia' si e' ammalato, la non continuita' lo porti poi a fare i capricci.... comunque da questo punto di vista non mollo, a me fanno piu' paura le continue malattie.
Baci
Rispondi