Strani sogni

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Strani sogni

Messaggio da Solange » lun set 15, 2008 3:16 pm

Pancine e pancione, ma anche voi fate sogni strani, vividi e numerosi la notte?
Io stanotte ho sognato di tutto anche cose non bellissime pero' poi ho sognato la mia nonna bis e quel sogno ha spazzato via tutta l'angoscia e le paure.
La mia nonna bis era anche lei di maggio, come sara' gnocchetto... chissa' se sara' una bimba? Non l'avevo mai sognata, e' morta 27 anni fa ma io ancora me la ricordo ed e' stato bellissimo rivederla e parlarle :wub:


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun set 15, 2008 3:25 pm

Sole il morto porta il vivo!!!!
E' un detto, il morto porta il vivo e il vivo porta travaglio, sognarli, ovviamente!!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun set 15, 2008 3:29 pm

Non la sapevo questa.... vero e', pero', che mi sono svegliata serena e sorridente.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun set 15, 2008 3:31 pm

Sole aspettati gli incubi più raccapriccianti durante la notte, è il modo che ha la psiche di farti abituare allo stravolgimento che sta per subire la tua vita.
Pensa che quando ero incinta mio marito mi pregava e scongiurava di non raccontargliene più.
Ho risolto leggendo Stephen King, per tutta la gravidanza solo libri dell'orrore, incanalavo le mie angosce così.
Ed ho scoperto che non ero strana, ero normale ma incinta!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun set 15, 2008 3:33 pm

Io incubi no...ma sogni così reali che alla mattina mi sembra di essere stata in un altro mondo...mah...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun set 15, 2008 3:36 pm

No, io anche incubi. Insomma, passo notti abbastanza angoscianti ma ancora il mio equilibrio psicofisico pare reggere ahahah
Sul fatto che siano vividi... da paura!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun set 15, 2008 4:07 pm

da paura, davvero.
l ultimo è stato stanotte.
ho sognato di svegliarmi, e avere la mano sporca di sangue.
ieri ho perso sangue da naso( nella vita reale!), e nel sogno dicevo forse ancora è successo.
poi lele guarda le lenzuona e dice ma no, è tutto bagnato il letto!
stranissimo era bagnato dall sua parte, ma vado in bagno a controllare e perdo sangue, acqua, ecchene so io..

torno a letto e dico a lele mi sa che è da andare all ospedale, sta per nascere o sta malissimo.
sempre nel sonno faccio uno scatto, come quando fai gli incubi e ti rendi conto che stavi dormendo, e mi Sveglio( ma non per davvero).
continau il sogno, il sangue non cè, vado al cesso a controllare perchè insomma chissà se è stato un sogno o no e ho una scarica.

ahah poi mi sveglio, e mi dico ma sono scema?

sole abituati!
però la bisnonna è divina.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 15, 2008 4:11 pm

Confermo, in tutta la vita ho fatto sogni molto vividi e particolari, ma in questi ultimi mesi sono aumentati in tutti i sensi.
Mi capita addirittura più spesso di sognare cose "normali", nel senso di vita di tutti i giorni (prima erano sempre sogni avventurosi), talmente vividi che ci sono volte che quando ci ripenso non capisco se sono ricordi veri o no.

Anch'io ho sognato la mia nonna, che è morta l'anno scorso, poco dopo aver dato la lieta notizia ai parenti. Ricordo il suo viso triste, e un senso di impotenza per il fatto che a lei non avevo dato la notizia. Mi sono svegliata piangendo, e dicendole "Nonna, è vero, dovevo dirlo anche a te...".
Rispondi