Sonno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
luglio2008

Sonno

Messaggio da luglio2008 » dom set 14, 2008 2:14 pm

LA MIA DOMANDA E':Quante ore dovrebbe dormire un neonato di due-tre mesi durante il giorno?
Greta ha 2 mesi e mezzo circa e da un pò di giorni dorme poco durante il giorno cosi che la sera crolla come un sasso e si fa otto, a volte nove (stanotte ne ha fatte 10), ore di fila per svegliarsi verso le sei sette della mattina per mangiare e dormire ancora 3-4 ore,a volte 5.
Non posso lamentarmi anzi sono molto contenta perchè la notte, al contrario di molte altre famiglie con bambin della stessa età o no, riposiamo.

Ma mi domando è normale che faccia cosi?


betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom set 14, 2008 2:34 pm

si e' normale anche la bimba di una mia amica faceva cosi, certo tieni sotto controllo il peso, a volte lo fanno perche' nn si saziano ma nn m sebra il tuo caso, la tua e' ben sazia dalle poppate del gg e la notte se la dorme...6 fortunata!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 14, 2008 2:47 pm

sì è normale.

Nel senso se sta bene è normale tutto.

Lorenzo anche a 2-3 mesi dormiva 6-7 ore per notte per poi farsi una poppata e dormire altre 4-5 ore.

Ora ne ha 9 di mesi e di poppate notturne ne fa almeno 4 per 11 ore di sonno.

La normalità non c'è...ci sono milioni di bambini tutti diversi e tutti ugualmente normali...purchè stiano bene e non mostrino di avere particolarei problemi.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom set 14, 2008 2:58 pm

luglio2008 ha scritto:LA MIA DOMANDA E':Quante ore dovrebbe dormire un neonato di due-tre mesi durante il giorno?
Greta ha 2 mesi e mezzo circa e da un pò di giorni dorme poco durante il giorno cosi che la sera crolla come un sasso e si fa otto, a volte nove (stanotte ne ha fatte 10), ore di fila per svegliarsi verso le sei sette della mattina per mangiare e dormire ancora 3-4 ore,a volte 5.
Non posso lamentarmi anzi sono molto contenta perchè la notte, al contrario di molte altre famiglie con bambin della stessa età o no, riposiamo.

Ma mi domando è normale che faccia cosi?


dipende dal neonato...
se di giorno fa mini sonnellini e pero' recupera di notte, direi che va benissimo..
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » dom set 14, 2008 3:24 pm

io posso solo dirti che t'invidio perchè samuele non dormiva poco di giorno e pochissimo di notte.... se c'è chi ti dice che dorme troppo, ridili pure in faccia, ti autorizzo pure io
genny

Messaggio da genny » lun set 15, 2008 9:22 am

Ste76 ha scritto:io posso solo dirti che t'invidio perchè samuele non dormiva poco di giorno e pochissimo di notte.... se c'è chi ti dice che dorme troppo, ridili pure in faccia, ti autorizzo pure io
il mio fa 2/3 mezzore di giorno e 7/8 ore di notte..
ma se sta bene e cresce vai da dio...
Rispondi