Sindrome da reflusso-RGE come ve ne siete accorte ?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
genziana78

Sindrome da reflusso-RGE come ve ne siete accorte ?

Messaggio da genziana78 » sab set 13, 2008 8:24 pm

é da qualche gionro che ho un dubbio perchè antonio rigurgita o vomita spesso e sta male a metà poppata....sicuramente ci sono coliche xkè ritira le gambine e si contorce...ma capita spesso che tossisca o sembri soffocarsi lontano dal pasto...fa smorfie con la bocca anke mentre dorme come se avesse un gusto amaro in bocca e poi..ma non so se può significare....dopo mangiato per un pò muove la bocca facendo uscire la linguetta fra le labbra...
Voi che ne pensate?


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab set 13, 2008 8:53 pm

ci sono molti segnali

i bimbi che soffrono di mal di pancia, di coliche normalmente portano le gambette al petto e le poppate in realtà possono anche non soffrire di particolari problemi

i bimbi che soffrono di reflusso si INARCANO spesso durante la poppata, buttano indietro la testa, arcuando la schiena e tendendo le gambette dritte; le poppate sono agitate e spesso si staccano e attaccano al seno rabbiosamente (soffrendo)

i rigurguti abbondanti accompagnati da pianto e il vomito a getto anche una o due ore DOPO la poppata sono altri segnali tipici

questo è quello che so io .... di sicuro Cosetta, Simona-Suria, Paola M. e altre ti sapranno dire di più perchè lo hanno vissuto in prima persona
beba

Messaggio da beba » sab set 13, 2008 8:57 pm

esatto i miei rifiutavano il seno inarcandosi all'indietro e piangendo disperati.
il primo vomitava a getto,
il secondo invece aveva continui bruciori.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab set 13, 2008 9:42 pm

La cosa insidiosa è che possono anche non rigurgitare.
il singhiozzo le viene spesso?
leggi qui, l'abbiamo scritto noi per il sito, a pag. 2 trovi i vari sintomi e consigli.
http://www.noimamme.it/Cucciolandia/Pri ... l-neonato/
Rispondi