Piedi e scarpe, confronti!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom set 14, 2008 5:34 pm

Cos73 ha scritto:Io finchè ho potuto ho preferito Naturino, poi vuoi perchè mancano i numeri, vuoi perchè Irene ha già le sue preferenze, diciamo che dai 3 anni circa, forse un po' di più, siamo passati alle marche che dicevo (Winx, Lelly Kelly, Barbie, Lulù, quasi tutte ben fatte e abbastanza resistenti finora) che comunque sono anche un po' più economiche delle Naturino.
io almeno un paio di naturino in inverno le prendo, sono indistruttibili.
poi come irene anche beatrice, manco a dirlo, vuole le lulù quelle di barbie oppure winx, diciamo che non rimangono "uguali" alle naturino, le distrugge praticamente dopo poco tempo però a loro discolpa c'è il fatto che quando si fissa con queste scarpe non se le leva più dai piedi dimenticandosi totalmente del paio di scarpe naturino.
un paio di scarpe barbie rosa totalmente distrutte, buchi davanti suola aperta, le ho dovute buttare di nascosto, davvero non si potevano più usare ma lei insisteva a voler indossare solo quelle.


Luvetta

Messaggio da Luvetta » dom set 14, 2008 6:46 pm

Io ho il c..hem.. la fortuna di avere l'outlet sotto casa.
Quindi soltanto l'anno scorso l'ho disertato per comprare due paia di Geox (care le mie geox, 48 euri al paio :cry: ) ma non sono rimasta per niente soddisfatta, le luci si sono spente dopo una settimana, come beccavano una pozza tutti i piedini bagnati, alla faccia della traspirazione solo in un senso.. e poi, quando le suole erano sporche di fango,non si potevano lavare con la spugna e via perchè si bagnava tutto l'interno, dovevo proprio farle girare in lavatrice, una palla!

Infatti stamani siamo andati all'outlet:
Un paio di Puma per Gabriel a 25 euro, e un paio di Adidas per David a 19 euro.
Spendo poco e sono sicura di aver preso robamorbida e di qualità (e pure bellina).

Già che parliamo di scarpe, anche i vostri figli hanno la crisi isterica da cambio di scarpe e/o stagione?
Gabri giusto stamani per la prima volta ha provato ed indossato le scarpe nuove di buon grado, ma David come da copione, urla, strilli, scene da ossesso indemoniato che manco gli avessi messo i carboni ardenti nelle scarpe. Tutti gli anni così, sia a passare dai sandali alle scarpe chiuse, e sia viceversa.
mah.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom set 14, 2008 6:48 pm

Cos73 ha scritto:Ma dai, qualcuno invece qui disse che un ortopedico aveva indicato le Naturino fra le migliori!
A me piacciono proprio anche esteticamente, sul plantare non so che dirti perchè non credo sia così determinante (cioè che intendi fatto meglio? più evidenziato? adesso dovrei informarmi ma così a idea non mi pare sia necessario, specie oggigiorno che tendiamo a farlo camminare molto scalzi. Forse più un tempo, che ai bimbi tenevano sempre le scarpine ai piedi anche in casa...)
sì Cos volevano appunto che il plantarino avesse quel monticello ben accentuato (per non rischiare i piedi piatti) e mi dissero proprio che le Naturino (aveva un anno ed erano un paio di sandaletti rossi) non ce l'avevano
poi ho cominciato a farci caso quando acquistavo le varie scarpe ed ho proprio notato che certe scarpe più alla moda e meno di marca lo avevo più accennato
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom set 14, 2008 6:51 pm

Luv, Tom si convince a mettere sandali d'estate e scarpe chiuse d'inverno SOLO se hanno le luci :frusta:
per fortuna ora ha anche il gusto di indossarle e se le sceglie lui poi le mette, ma prima erano dolori
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom set 14, 2008 10:28 pm

pensa cos, che l'ortopedico di bea,invece, per la sua malformazione plantare,il metatarso varo appunto,mi ha detto di farla camminare scalza il meno possibile...
ha bisogno di sostegno per la postura del piede, che continua ad essere sbagliata, malgrado i gessi e le bebax..
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » dom set 14, 2008 10:51 pm

nene70 ha scritto:pensa cos, che l'ortopedico di bea,invece, per la sua malformazione plantare,il metatarso varo appunto,mi ha detto di farla camminare scalza il meno possibile...
ha bisogno di sostegno per la postura del piede, che continua ad essere sbagliata, malgrado i gessi e le bebax..
Ecco, mi consoli, anche noi gessi e bebax e mi pare che siamo al punto di partenza...però sta cosa di farlo camminare poco scalzo non me l'hanno detta, e comunque lui come entra in casa si leva tutto, estate e inverno!!
Guarda, voglio essere fatalista, io sono arrivata quasi a 30 anni con lo stesso problema senza che nessuno ci abbia mai badato...
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » dom set 14, 2008 11:48 pm

stefano , 4 anni e mezzo.
abbiamo acquistato un paio di geox un pò alte sulla caviglia e un paio dei power rangers- aiutt...-.
in estate avevo acquistato in saldo un paio di polacchini della balducci.
e direi che fino a marzo siamo a posto (che dio ce la mandi buona , è un periodo che sembra lo concimiamo ogni giorno per quanto cresce...).
porta il 28.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun set 15, 2008 9:47 am

nene70 ha scritto:pensa cos, che l'ortopedico di bea,invece, per la sua malformazione plantare,il metatarso varo appunto,mi ha detto di farla camminare scalza il meno possibile...
ha bisogno di sostegno per la postura del piede, che continua ad essere sbagliata, malgrado i gessi e le bebax..
cos'è il metatarso varo?
comunque per il naturale piede piatto, che tutti hanno da piccoli, non serve niente di particolare che io sappia, e va bene camminare scalzi, mentre ai nostri tempi ci tenevano sempre il piede chiuso in scarpe ortopediche.
Rispondi