guardaroba invernale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab set 13, 2008 9:50 pm

lav io l ho detto subbito che con 5o euro prendo le cose che mancano.

ma comunque, non qui. mai
qui una tuta non la trovi a meno di 50 euro, altro che....


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom set 14, 2008 11:21 am

io non potrei mai comprare vestiario per il prossimo anno ai miei, per esperienza so che mi riserverebbero brutte soprese...
a me va' male, non ho nessuno che possa passarmi roba,in compenso ho rifornito parecchie mie amiche con la roba dei miei figli, dato che vestono taglie parecchio superiori alla loro...
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » dom set 14, 2008 11:34 am

Dunque, per le scarpe non so perchè ancora non mi servono, ma ho preso l'anno scorso in saldo 2 giubbini e una tutona imbottita per quest'inverno spendendo davvero poco (ho aspettato il 70% di sconto). Però Tati ha ragione, forse 50 euro sono pochi però nei grandi supermercati tipo auchan trovi cose economiche e di qualità non molto diversa da prenatal tanto per fare un esempio. Quando è nato Sergio avevo tutine dell'una e dell'altra casa e devo dire che quelle auchan sono durate di più, avevavo una vestibilità migliore e costavano la metà (ma proprio la metà e non in saldo)
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » dom set 14, 2008 11:38 am

Per quanto riguarda il guardaroba invernale, cara mammatwins ho il tuo stesso dilemma, ma credo che comprerò poche cose alla volta regolandomi al momento. E' vero che tu esci spesso, ma d'inverno non puoi fare troppi programmi chè magari ti capita un periodo lungo di piogge e sei costretta a stare molto in casa e ti servono certe cose che magari hai previsto in numero minore. Oppure i bimbi ti crescono troppo e le cose comprate diventano piccole, magari certo puoi prenderle di taglie differenti.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom set 14, 2008 12:28 pm

mamma1970 ha scritto: Però Tati ha ragione, forse 50 euro sono pochi però nei grandi supermercati tipo auchan trovi cose economiche e di qualità non molto diversa da prenatal tanto per fare un esempio. Quando è nato Sergio avevo tutine dell'una e dell'altra casa e devo dire che quelle auchan sono durate di più, avevavo una vestibilità migliore e costavano la metà (ma proprio la metà e non in saldo)
questo non c'è dubbio, ma 50 euro per un guardaroba restano insufficienti anche negli ipermercati!
tra l'altro Upim e Oviesse hanno, oltre che prezzi buoni, capi certificati con l'Oeko test per i bimbi più piccoli (non tutti eh, Upim solo alcuni ma è facile riconoscerli perchè c'è l'etichetta insieme alle altre)
fatec caso che quella è una garanzia di non tossicità dei tessuti (che non emanino formaldeide o altre sostanze chimiche poco salutari)
mentre dai test di altroconsumo emerge che le marche non sono affatto più sicure da questo punto di vista.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom set 14, 2008 3:01 pm

Cos73 ha scritto:questo non c'è dubbio, ma 50 euro per un guardaroba restano insufficienti anche negli ipermercati!
tra l'altro Upim e Oviesse hanno, oltre che prezzi buoni, capi certificati con l'Oeko test per i bimbi più piccoli (non tutti eh, Upim solo alcuni ma è facile riconoscerli perchè c'è l'etichetta insieme alle altre)
fatec caso che quella è una garanzia di non tossicità dei tessuti (che non emanino formaldeide o altre sostanze chimiche poco salutari)
mentre dai test di altroconsumo emerge che le marche non sono affatto più sicure da questo punto di vista.


infatti, cos..
ed è per questo e non per altro che il vestiario cinese è sconsigliato, perchè non c'è nessuna garanzia in questo senso, anzi, fanno uso di coloranti assolutamente vietati in italia.....
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom set 14, 2008 3:09 pm

Cos73 ha scritto:tra l'altro Upim e Oviesse hanno, oltre che prezzi buoni, capi certificati con l'Oeko test per i bimbi più piccoli (non tutti eh, Upim solo alcuni ma è facile riconoscerli perchè c'è l'etichetta insieme alle altre)
fatec caso che quella è una garanzia di non tossicità dei tessuti (che non emanino formaldeide o altre sostanze chimiche poco salutari)
mentre dai test di altroconsumo emerge che le marche non sono affatto più sicure da questo punto di vista.

infatti io compero spesso (quando trovo le taglie) magliette pigiami calzini alla LIDL perchè sono sempre certificati secondo tale test ... al discount!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » dom set 14, 2008 5:06 pm

Allora, facendo due conti dal 1/1 al 31/8 ho speso esattamente 347 euro per l'abbigliamento di Francesco (includendo tutto). Penso che entro fine anno arriverò almeno a 600 perchè le cose invernali costano in genere di più e comunque devo comprare minimo minimo un paio di scarpe (più probabilmente 2)...

Con questi soldi non è che abbia comprato granchè:

4 calzini antiscivolo + 6 calzini normali
1 calzamaglia
2 paia di scarpe + 1 di crocs fasulle
3 magliette intime
6 pigiami (4 estivi e 2 mezza stagione)
3 pantaloni lunghi
3 pantaloncini corti
1 polo
1 camicia
3 magliette manica corta
1 giubbotto mezza stagione
1 completino pioggia (mantellina e stivaletti)

Molte altre cose fortunatamente gli andavano ancora bene dallo scorso anno (magliette e pantaloncini in primis) e tante altre le hanno pagate i miei o gliele hanno regalate...
Rispondi