La GIFT (finalmente)

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 06, 2009 2:33 pm

Paola M. ha scritto:
secondo: non esiste dieta mediterranea SENZA fonte proteica derivata da cerne, pesce, uova ecc..., la piramide alimentare NON LI ESCLUDE assolutamente, ma li mette in proporzioni diverse in TUTTI I PASTI.
più che a tutti i pasti direi una volta al giorno al massimo più il latte il mattino.
Io non ho detto SENZA fonte proteica animale ho detto con apporto LIMITATO di fonte proteica animale (carne 3-4 pasti alla settimana, uova un pasto alla settimana, latticini 1-2 volte al giorno).
terzo: quando la zona ti dice che la MIGLIOR SCELTA di carboidrati viene dalle verdure, non ti dice di NON mangiare il pane o la pasta, ti dice che per un miniblocco di pasta te ne fai altri due di verdure, ti dice di metterci dell'olio d'oliva e ti dice che le proteine da mangiare insieme sono PREFERIBILMENTE PESCE, CARNI BIANCHE, PARMIGIANO.

mi spieghi se non è mediterranea questa cos'è???
sarebbe mediterranea se alla fine non entrassero le proteine animali a quasi ogni pasto
Prendiamo il mio menù di oggi così magari ragioni su quello e non sulle convinzioni che ti sei fatta:

colazione: toast
spuntino: yougurt
pranzo: insalatona con una scofanata di tardivo, 50 grammi germogli di soia, 300 grammi pomodori, 40 grammi di pane integrale, 150 grammi gamberetti lessati.
spuntino: mela e parmigiano
cena: zucchine trifolate con parmigiano (600 grammi + 40 grammi parm.), un uovo all'occhio i bue, 2 frutti.
spuntino: secondo quello che decidono lupina e sole72 (ahhahahaha)

non dirmi di aumentare le calorie perché io più di così non mangio, sto bene, ho energia, dimmi se questi quantitativi non sono in piena mediterranea.
Allora io vedo a TUTTI i pasti proteine animali.
Non ne salti uno.
O sbaglio?
La mediterranea non è VEGANA O VEGETARIANA, non toglie le proteine, assolutamente!
Paola io ho parlato di LIMITARE non di TOGLIERE.
La dieta vegana e vegetariana ELIMINANO le proteine animali.
La dieta mediterranea ne fa un uso LIMITATO
La zona SCONSIGLIA le carni ROSSE, sconsiglia GLI AFFETTATI GRASSI, mi spieghi dove sarebbe una dieta RICCA per gente RICCA?
Certo che se mi dici che la pasta costa meno, sono d'accordo, tant'è che in tempo di crisi stanno aumentando gli obesi per consumi ECCESSIVI di pasta.

ultima cosa, molti centri diabetologici, tra cui quello di Brescia, stanno testando la zona sui diabetici e sanno dimezzando l'insulina, lo sapevi questo?
Che la zona si adatti a patologie come il diabete lo accetto tranquillamente visto che riduce notevolmente l'apporto di zuccheri.

Rimango dell'idea che proteine animali a quasi tutti i pasti siano da evitare e che siano comunque da ricchi.

Non perchè la pasta costa meno Paola.

Perchè forse dobbiamo chiarire cosa intendo per ricchi, perchè ricchi lo siamo tutti qua.

E lo siamo alle spalle degli altri.

Una dieta che preveda un largo uso di proteine animali non è a livello mondiale economicamente sostenibile.


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven feb 06, 2009 2:34 pm

lavinia ha scritto:lenina pero' io a casa ho pure il libro "in zona con la soia" se vuoi
e' possibile essere in zona anche da vegan
e da latte-ovo-vegetariano e' semplicissimo
puoi anche non mangiarla mai la carne
anzi, la tendenza della zona al'italiana è proprio quella di trarre le proteine da altre fonti, tra cui sicuramente il pesce.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven feb 06, 2009 2:35 pm

lenina ha scritto:più che a tutti i pasti direi una volta al giorno al massimo più il latte il mattino.
Io non ho detto SENZA fonte proteica animale ho detto con apporto LIMITATO di fonte proteica animale (carne 3-4 pasti alla settimana, uova un pasto alla settimana, latticini 1-2 volte al giorno).
.
tu mi parli a pasti e NON a quantitativi, dimmi in media quanti grammi e vedrai che ne mangio meno io di una qualsiasi dieta bilanciata dal dietologo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 06, 2009 2:37 pm

lavinia ha scritto:lenina pero' io a casa ho pure il libro "in zona con la soia" se vuoi
e' possibile essere in zona anche da vegan
e da latte-ovo-vegetariano e' semplicissimo
puoi anche non mangiarla mai la carne
è sicuramente un applicazione più difficile però.
Richiede comunque ad occhio di mangiare veramente tante porzioni proteiche a base di leguminose per arrivare a stare in zona.
Se no non so come sia possibile.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven feb 06, 2009 2:37 pm

lenina ha scritto:.
La dieta mediterranea ne fa un uso LIMITATO

.

NON E' VERO!
o meglio
LE USA OGNI GIORNO NELLE STESSE QUANTITA' CHE LE USO IO, MAGARI SPALMATE DIVERSAMENTE.

Ho qui la dieta della dietologa, a pranzo 300 grammi tacchino, io li mangio in 3 pasti.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven feb 06, 2009 2:38 pm

lenina ha scritto:è sicuramente un applicazione più difficile però.
Richiede comunque ad occhio di mangiare veramente tante porzioni proteiche a base di leguminose per arrivare a stare in zona.
Se no non so come sia possibile.
basta introdurre TOFU, SEITAN E SOIA.
(quella sì che diventa dieta ricca, perché in italia costano!)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 06, 2009 2:39 pm

La mia letteratura per la zona non è molto ampia.
Si limita ah "vivere in zona" e "la zona Italiana"
La zona italiana non l'ho letto per intero (non era mio)
In entrambe le applicazioni le proteine animali sono fondamentali.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven feb 06, 2009 2:40 pm

lenina ha scritto:
Una dieta che preveda un largo uso di proteine animali non è a livello mondiale economicamente sostenibile.

Non confondiamo l'aspetto etico per il quale solo il fatto che siamo in sovrappeso E' VERGOGNOSO e stando all'etica tu e io dovremmo digiunare da oggi, con la questione delle proteine.

Io ne mangio di MENO di una dieta mediterraneabilanciata, questo è SICURO.

Le spalmo durante il giorno, ossia non faccio MAI un pasto senza, ma questo lasciami dir Grazie al cazzo, è la base della zona il 30/30/30 che non vuol dire 3 etti di crane a pasto.
Rispondi