canone tv

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio set 11, 2008 1:58 pm

Flavia75 ha scritto: :ahahaha: chi le ha scritto che era una pirla?
no vabbhè, ho riassunto.
la lettera diceva che erano pervenuti pagamenti (ma per anni e anni) per 4 case e che ASSOLUTAMENTE non era necessario.
e che perciò tutti i soldi le sarebbero stati restituiti.
detto, fatto.
era una cifra astronomica..


Joey

Messaggio da Joey » gio set 11, 2008 2:08 pm

mammalice ha scritto:Claudia ti hanno presa anche a te??? Comunque quando acquisti la televisione non lasci il nome a nessuno... almeno io!!! Figurati poi che Sky io ce l'ho intestato a mia suocera.... ma mi hanno trovato ugualmente!!! Quindi... tanto vale pagarlo e basta... ce ne sono tante di tasse ingiuste!!!

Io sapevo che sono i rivenditori che forniscono i dati di chi ha comprato, altrimenti credo che nessuno potrebbe dire hai comprato una tv.
A mia sorella è capitato quando è andata a vivere da sola, il cambiamento di residenza ha fatto scattare l'invio della richiesta di pagamento del canone ... e pensare che lei davvero non teneva televisione, e ce nè voluta per essere lasciati in pace perchè non credevano che una persona nel 2000 potesse non tenere un telvisore in casa.

Comunque se hai una televisione di proprietà ti tocca pagarlo, io ad esempio avendo un apparecchio televisivo anche a Milano dove vivono i miei, ho fatto una fotocopia dell'abbonamento pagato a Genova in modo che non possano dirmi nulla.
Flavia

Messaggio da Flavia » gio set 11, 2008 2:15 pm

manuelina ha scritto:oddio flavia, ho paura a dirti di sì..
cioè, il pc si c'è ma è un portatile e ce l'ha dell'azienda (l'altra persona non ce l'ha) e il telefonino è normale, quelli senza video, tipo il mio
Perchè paura? ... tanto di cappello!

Io penso che se quelle persone volessero, potrebbero tranquillamente non pagare... certo, ti vengono a rompere le scatole con le minacce che poi faranno un sopralluogo i carabinieri ma... e se anche fosse? Se non c'è niente a casa non possono fare niente... alla faccia della tv spazzatura!
Joey

Messaggio da Joey » gio set 11, 2008 2:21 pm

Ha ragione Flavia, poi per entrare in casa tua devono avere un permesso dal tribunale.... altrimenti non hanno alcun diritto di fare sopraluoghi perchè è violazione di proprietà privata... nonostante le loro minacce (mia sorella che è unaprecisina si era informata bene dopo una lettera minatoria in cui dicevano che se non pagava sarebbero venuti in casa per un sopraluogo)
alery

Messaggio da alery » gio set 11, 2008 6:00 pm

JOEY... mi spieghi bene questa cosa di tua sorella? come ha fatto? cmq ho scoperto che il rivenditore di tv non ha dato dati privati alla rai, per fortuna...

però abbiamo il pc... preso con un finanziamento pagato tutto dopo 2 mesi (c'era lo sconto...) ... .... forse è per quello che hanno il nominativo di ale... bo... io cercherò di scamparla in qualche modo...
manuelina

Messaggio da manuelina » gio set 11, 2008 6:05 pm

joey, ma tua sorella aveva o non aveva la tv?
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar set 30, 2008 11:11 am

Joey ha scritto:Ha ragione Flavia, poi per entrare in casa tua devono avere un permesso dal tribunale.... altrimenti non hanno alcun diritto di fare sopraluoghi perchè è violazione di proprietà privata... nonostante le loro minacce (mia sorella che è unaprecisina si era informata bene dopo una lettera minatoria in cui dicevano che se non pagava sarebbero venuti in casa per un sopraluogo)
Confermo senza mandato di perquisizione del tribunale non possono entrare e ti puoi rifiutare pure di aprire l'uscio! Confermato da un amico ispettore di polizia!
alery

Messaggio da alery » mar set 30, 2008 5:25 pm

oooooooookkkkkkkk ... grazie a tutte ...

cmq aggiorno:

-- i negozi per legge sulla privacy non forniscono più i nominativi di chi compra tv, quindi niente nominativo dato ... (conferma il negozio dove abbiamo acquistato la tv)
-- la lettera è arrivata anche a me (intendo a nome mio) ....
-- gli sciacalli mandano lettere in base ai cambi di residenza... con un tempismo ritardatario di un anno... noi abbiamo cambiato residenza a giugno 2007 ed è arrivata a settembre...
-- gne gne ... non pago un cavolo... non ci penso proprio...
Rispondi