canone tv

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
alery

canone tv

Messaggio da alery » mar set 09, 2008 2:46 pm

buongiorno a tutte... qualcuna sa come evitare il pagamento del canone ?
tv nuova intestata ad una persona che non ha mai pagato il canone.... arrivata lettera di richiesta pagamento (ripeto, lettera, non raccomandata)...
come mi comporto? (io direi di stracciarla ed andare avanti come se non l'avessi mai ricevuta..)


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar set 09, 2008 2:49 pm

stracciala.
alery

Messaggio da alery » mar set 09, 2008 2:51 pm

grasssssssie ... credo che la brucerò... :fing:

ma se c'è qualche avvocato qui fra le mammine... che mi dia una dritta nella giungla delle leggi che parlano di sto canone... così poi so come difendermi... :frusta: :frusta:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 09, 2008 3:07 pm

Ma qualcuno nella casa dove sta la TV paga il canone? Qualcuno che risiede, intendo, non se è per una seconda casa.
Se no, io lo pagherei, è una tassa (giusta o sbagliata che sia, non è questo il punto) e va pagata.
Se invece la TV nuova l'ha presa una persona che abita insieme a qualcuno che già paga il canone, te ne freghi.
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mar set 09, 2008 3:17 pm

Sheireh ha scritto: Se invece la TV nuova l'ha presa una persona che abita insieme a qualcuno che già paga il canone, te ne freghi.
Io, senza minimamente pensarci, quando ho deciso di abbonarmi a Sky l'ho fatto a mio nome anzichè a quello di mio padre (con cui vivo, intestatario anche del canone rai). Penso che un controllo incrociato tra Sky e Rai ci sia. Ma non mi è mai arrivato niente.
Quindi immagino che il controllo se in famiglia (cioè stesso cognome e stesso indirizzo) ci sia già qualcuno che paga il canone lo facciano già alla fonte...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 09, 2008 3:24 pm

Aivliss ha scritto:Quindi immagino che il controllo se in famiglia (cioè stesso cognome e stesso indirizzo) ci sia già qualcuno che paga il canone lo facciano già alla fonte...
Probabile, infatti ho distinto i casi perché non so quale sia il suo caso.

Ma se io quando abitavo dai miei andavo a comprare una TV e davo il mio nominativo, avrebbe potuto arrivare la lettera e me ne sarei fregata.

Se la stessa TV la compro quando vado ad abitare da sola (o con qualcuno che allo stesso modo non ha ancora pagato il canone) allora lo devo pagare.
Io ho fatto da me il bollettino appena presa la casa e ho pagato di mia spontanea volontà, senza aspettare comunicazioni.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar set 09, 2008 3:28 pm

Io ho la tv, comprata appena andata a vivere da sola e ho sempre pagato il canone.
Ma quest'anno ho sky, la tv non la vedo, è una tassa ingiusta e io mi rifiuto! Che mi vengano a prendere a casa!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mar set 09, 2008 3:29 pm

Sheireh ha scritto: Se la stessa TV la compro quando vado ad abitare da sola (o con qualcuno che allo stesso modo non ha ancora pagato il canone) allora lo devo pagare.
Io ho fatto da me il bollettino appena presa la casa e ho pagato di mia spontanea volontà, senza aspettare comunicazioni.
Anch'io penso che lo farei... non sono quei 100 e passa euro all'anno a mandarmi in rovina... anche se dovrebbero fare più chiarezza e chiamarla con il suo nome questa tassa. Cioè tassa di possesso di apparecchiatura radiotelevisiva e non canone rai. Ma tant'è, ne abbiamo già parlato tante volte....
Rispondi