Come alcune di voi sanno, stiamo valutando l'acquisto di una casetta nuova, un po' più grande di quella attuale e con un bel giardino.
Ho però (oltre ad altri mille) un dubbio: per far si che la zona giorno possa essere bella grande, dovrei fare le camere in mansarda.
La mansarda è circa 90 metri. Parte da un'altezza di 2 metri e arriva a 70cm. Una stanza avrebbe due finestre normali e le altre i luminelli (che sono 80cm per 140cm).
La mia domanda è questa: non è che in mansarda manca l'aria e si muore di caldo??? Non è che le camere in mansarda siano scomode da morire??? Chi ha la mansarda... mi racconta qualcosa in merito??
Grazie mille!!!
La mansarda
Moderator: tati
- stefyna77
- Ambasciatore

SI...c'è caldo...abbiamo dovuto mettere l'aria condizionata perchè la temperatura arrivava a 30 gradi , anche di notte...
e le nostre stanze hanno altezza minima 2 mt e max 4 mt, quindi abbiamo delle finestre abbastanza grandi...
bellissima eh ? ma caldissima !!!!!!!
però a noi piaceva così ...se ti innamori di una casa tutti i difetti diventano superabili e risolvibili...
e le nostre stanze hanno altezza minima 2 mt e max 4 mt, quindi abbiamo delle finestre abbastanza grandi...
bellissima eh ? ma caldissima !!!!!!!

però a noi piaceva così ...se ti innamori di una casa tutti i difetti diventano superabili e risolvibili...

-
Aivliss
Io ce l'ho ed avrei voluto farci una sorta di stanza extra tutta per me... in origine.
Alla fine sono passati 17 anni e non ho mai completato l'opera...
Nella mia mansarda abbiamo comunque messo l'aria condizionata per ovviare al discorso caldo, ma credo che, mancando comunque le finestre normali, mi sarei sentita un po' spaesata...
In ogni caso non ho maturato l'esperienza per poter dire se è vivibile (e bene) o meno... ormai la usiamo un po' come soffitta, ed è un peccato!
Alla fine sono passati 17 anni e non ho mai completato l'opera...
Nella mia mansarda abbiamo comunque messo l'aria condizionata per ovviare al discorso caldo, ma credo che, mancando comunque le finestre normali, mi sarei sentita un po' spaesata...
In ogni caso non ho maturato l'esperienza per poter dire se è vivibile (e bene) o meno... ormai la usiamo un po' come soffitta, ed è un peccato!