indagine sull'igiene intima dei bambini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kika21175

Messaggio da kika21175 » ven set 05, 2008 4:53 pm

ciao mamme, scusate se mi permetto di intervenire anche se sono nuova :vergogna: , ma l'argomento mi interessa particolarmente perchè al riguardo ho diversi dubbi anche io, la pediatra mi ha detto di non fare nessuna manovra anche perchè la pellicina del mio Nico è ancora chiusa ma mi ha accennato di una crema che mi avrebbe fatto applicare più avanti se non si fosse aperta...voi ne sapete nulla?...una cosa è sicura, io per il momento non tocco nulla perchè ho paura di fargli male!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven set 05, 2008 4:55 pm

kika21175 ha scritto:ciao mamme, scusate se mi permetto di intervenire anche se sono nuova :vergogna: , ma l'argomento mi interessa particolarmente perchè al riguardo ho diversi dubbi anche io, la pediatra mi ha detto di non fare nessuna manovra anche perchè la pellicina del mio Nico è ancora chiusa ma mi ha accennato di una crema che mi avrebbe fatto applicare più avanti se non si fosse aperta...voi ne sapete nulla?...una cosa è sicura, io per il momento non tocco nulla perchè ho paura di fargli male!

evidentemente la tua pediatra è della scuola NON SI FA LA MANOVRA
in tal caso si attende che il pisellino si scopra da solo e se non lo fa, lo si aiuta con una pomata (cortisonica se non sbaglio) per agevolare, ma più avanti
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven set 05, 2008 4:59 pm

kika21175 ha scritto:ciao mamme, scusate se mi permetto di intervenire anche se sono nuova :vergogna: , ma l'argomento mi interessa particolarmente perchè al riguardo ho diversi dubbi anche io, la pediatra mi ha detto di non fare nessuna manovra anche perchè la pellicina del mio Nico è ancora chiusa ma mi ha accennato di una crema che mi avrebbe fatto applicare più avanti se non si fosse aperta...voi ne sapete nulla?...una cosa è sicura, io per il momento non tocco nulla perchè ho paura di fargli male!

hei !però non ti scusare anche se sei nuova puoi intervenire dove vuoi!
kika21175

Messaggio da kika21175 » ven set 05, 2008 5:04 pm

ok allora penso che aspetterò l'uso della pomata, non vorrei fare danni prendendo iniziative!....ah...grazie Nat! :lol:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven set 05, 2008 5:44 pm

Nat ha scritto:mah! sono pensierosa su questa cosa
chissà se sto facendo bene a non fargliela
mi fido della mia pediatra (come mi fidavo di quello di prima)
però poi sento tanti pareri diversi :mumble:

a lorenzo lo hanno operato proprio lì e con l'occasione gli hanno fatto la manovrina.
franci nessuno mi ha detto di farla, ha 4 anni e mai avuto un infezione, però mi dico...prima o poi andrà fatta, no?
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven set 05, 2008 5:48 pm

kika21175 ha scritto:ok allora penso che aspetterò l'uso della pomata, non vorrei fare danni prendendo iniziative!....ah...grazie Nat! :lol:

iniziative non prenderne.
però ti dico che pomate abbiamo usato noi:
fimosin, è un gel che facilita lo scivolamento
emla, è una pomata con lidocaina, un anestetico, che fa sentire meno il dolore
kika21175

Messaggio da kika21175 » ven set 05, 2008 5:55 pm

ho la visita dal pediatra prossima settimana così vedrò che pomate avrebbe intenzione di darmi in modo da confrontare se sono le stesse che hai usato tu.....però mamma mia sti maschietti come sono complicati e sono solo all'inizio!!! :mumble:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven set 05, 2008 6:14 pm

[quote="chiaretta_1974"]a lorenzo lo hanno operato proprio lì e con l'occasione gli hanno fatto la manovrina.
franci nessuno mi ha detto di farla, ha 4 anni e mai avuto un infezione, però mi dico...prima o poi andrà fatta, no?[/QUOTE

è quello che mi chiedo pure io
la prossima volta che vado dalla pediatra mi faccio spiegare per bene...






azz! pensandoci ....ci devo andare per portare il microbo in arrivo :sticazzi:
Rispondi