mi presento!

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » ven set 05, 2008 11:06 am

Benvenuta. Anche io ho un Niccolò, ma con due C.
E anche il mio è un piccolo toro...sarà il nome? :D


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven set 05, 2008 12:26 pm

ciao Federica, benvenuta!
io sono Patrizia, 36 anni quasi 37, mamma di Sofia e di Leonardo e presto anche di Letizia che è nel pancione!!!!

per quesiti specifici riguardanti il tuo cucciolo, ti consiglio di andare nella sezione CUCCIOLI e aprire un post apposta lì: riceverai maggiore attenzione e risposte!
kika21175 ha scritto:grazie a tutte per l'accoglienza....ho un problemino e spero che voi mamme mi possiate consigliare...il mio Nico, alla soglia dell'anno di vita, ha deciso definitivamente di abbandonare il suo lettino, a dire il vero, sempre mal sopportato. Da quando è nato infatti lo addormento con il seno nel lettone per poi trasferirlo, ma da un paio di settimane non funziona più...si sveglia e piange a dirotto fino a che, esausta, lo riporto nel lettone. A dire il vero oramai io e mio marito ci abbiamo fatto l'abitudine ed io non sono per metodi drastici, tipo Estevill, non ci riesco!...ma il problema che mi pongo è questo: il mio latte è agli sgoccioli e prima o poi dovrò smettere di dargli il seno, allora mi chiedo come lo addormenterò visto che lui, anche se nel lettone, senza la tetta proprio non sa stare...qualcuna di voi ha vissuto una situazione simile? che avete fatto?

quanto al discorso nanna, se vuoi ridere, leggiti la mia esperienza:
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=52915

io ho dovuto smettere di allattare Leonardo, che era tetta dipendente notturno fino ai 12 mesi passati, all'improvviso: avevo bisogno di prendere una botta di farmaci non compatibili e ho ritenuto che il momento fosse giusto sia per me che per lui

nota che Leonardo in quel momento ciucciava per addormentarsi alla sera, poi dormiva dalle 21 alle 24 circa nel lettino, poi lo portavamo da noi nel lettone e stava con la tetta in bocca fino a mattina, ciucciando e dormendo

insomma, un maniaco direi

a noi è bastato stravolgere la routine e non creare l'occasione per questo ritmo: da quella sera, è stato il papà a portarlo a nanna e ad accorrere a lui di notte quando chiamava al risveglio

tempo 1 settimana, Leonardo si era quasi "dimenticato" di come andassero le cose prima, e abbiamo potuto riportarlo nel lettone senza che cercasse la tetta: adesso ha tre anni e nel lettone c'è ancora, come puoi leggere nel mio racconto
kika21175

Messaggio da kika21175 » ven set 05, 2008 3:46 pm

Silvietta penso anche io che sia il nome, tutti i piccoli Nico che conosco sono torelli e belli svegli! grazie Patrizia per la lettura consigliata, è molto simpatica e complimenti per la prole...deve essere dura con tre figli, sarà che io fatico già tanto con uno! comunque anche il mio passa la notte tra lettino e lettone..ogni sera è un terno al lotto capire dove dormirà ma del resto mi va bene così, io sono fuori tutto il giorno per lavoro e non ho voglia di passare l'unico momento della giornata insieme facendolo piangere per costringerlo a stare nel lettino...sbaglierò ma mi sento di fare così!
jenny

Messaggio da jenny » ven set 05, 2008 9:43 pm

benvenuta federica,sono jennifer,mamma di alessia 9 anni e andrea 4,vedrai,ti troverai benissimo qui!!!!
kika21175

Messaggio da kika21175 » ven set 05, 2008 10:28 pm

grazie jennyfer sono sicura anche io che mi troverò bene...siete tutte molto carine e la cosa che ho notato in particolare è che rispetto ad altri forum sembrate tutte molto affiatate, come una piccola famiglia virtuale! bella questa cosa!
paoletta11marzo

Messaggio da paoletta11marzo » ven set 05, 2008 10:56 pm

Ciao benvenuta e piacere di conoscerti, sono Paola, 35 anni di Sanremo, sposata da 4 anni e un giorno senza figli.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab set 06, 2008 10:28 am

kika21175 ha scritto: io sono fuori tutto il giorno per lavoro e non ho voglia di passare l'unico momento della giornata insieme facendolo piangere per costringerlo a stare nel lettino...sbaglierò ma mi sento di fare così!

non sbagli!!!!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun set 08, 2008 11:39 am

ciao benvenuta!
Rispondi