SCANNERIZZARE le foto

Gli svaghi delle Noimamme
paciulfa

SCANNERIZZARE le foto

Messaggio da paciulfa » gio set 04, 2008 2:50 pm

qualcuna di voi l'ha fatto?
ho un po' di foto su carta dei viaggi che mi piacerebbe avere in digitale, solo che dovrei staccarle dagli album, portarle in ufficio, scannerizzarle di nascosto... vale la pena? secondo voi vengono bene?


MelaMamma

Messaggio da MelaMamma » ven set 05, 2008 10:13 am

Dipende da quale scanner hai e dalla qualità delle foto stessse. Io per lavoro faccio molte scansioni di fotografie, certo non è come scattarle con la digitale, ma di certo sono di più comoda consultazione...
Non ci sta tutto l'album sotto lo scanner?
ciao ciao
g.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven set 05, 2008 10:17 am

MelaMamma ha scritto:Dipende da quale scanner hai e dalla qualità delle foto stessse. Io per lavoro faccio molte scansioni di fotografie, certo non è come scattarle con la digitale, ma di certo sono di più comoda consultazione...
Non ci sta tutto l'album sotto lo scanner?
ciao ciao
g.
per poterle utilizzare poi come le foto scattate dalla digitale come si devono salvare le scannerizzazioni?
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven set 05, 2008 10:21 am

la qualità non è proprio il TOP però è bello averle sul pc...io le ho salvate come .jpg
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven set 05, 2008 10:28 am

io l ho fatto con l album delle foto da bambino di mio marito...per fargli un album digitale.
devo dire che non è affatto male...se conti poi che le foto erano non in ottimo ststo..

secondo me ne vale la pena.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven set 05, 2008 10:34 am

STEFYNA77 ha scritto:la qualità non è proprio il TOP però è bello averle sul pc...io le ho salvate come .jpg
come si salvano .jpg??

ce l'ho fatta!!
l'avatar nuovo l'ho fatto da una scannerizzazione
miks

Messaggio da miks » ven set 05, 2008 10:41 am

biaffy72 ha scritto:come si salvano .jpg??

quando salvi una foto (o comunque un file in genere) ti chiede dove vuoi salvare il file (in quale cartella) e di inserire un nome..ecco, appena sotto al barra del nome, c'è un'altra barra, al fondo della barra, a destra, c'è una freccietina se clicchi sopra ti appare una lista dei tipi di formato con i quali puoi salvare il file...tra questi dovrebbe esserci anche il jpeg...
prova con un file qualunque anche adesso
Aivliss

Messaggio da Aivliss » ven set 05, 2008 11:08 am

Io ne ho già scannerizzate parecchie di quelle di famiglia... anche quelle in b/n.
Ho fatto un libro con le foto dell'infanzia mia e di mia sorella.
Ho cercato di impostare in modo corretto lo scanner ed ovviamente non potevo aspettarmi una qualità pari a quella delle foto scattate con la digitale.
Ma voglio completare l'opera perchè è un metodo per conservare qualcosa che esiste in un unico esemplare (di molte non ho i negativi... di altre ce li ho ma non so dove!).
Rispondi