Dopo 3 gravidanze

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 29, 2008 9:49 am

Silvi ha scritto:ah dimenticavo..io li ho messi in cucina poco prima del caffè così la mattina se voglio il caffè li devo prendere per forza!! :cisssss:
Questo è il problema... SE, alla mattina mi fa schifo tutto ^^ E se non li mando giù a stomaco pieno è molto probabile che non mi restino nello stomaco.
Se poi lasciassi in giro cose in cucina, me le mangerebbe il gatto :cisssss:


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven ago 29, 2008 9:53 am

Sarebbe meglio sempre assicurarsi di prendere la folina in una quantità sufficiente che nei preparati con vitamine (tipo il multicentrum) mi pare non ci sia, infatti io per i primi mesi avrei dovuto prendere la folina solo e poi dopo il terzo sostituirla con il multicentrum (dico dovrei eprché me ne dimenticavo).

Spesso si dice di sospenderla, ma anche al di fuori della gravidanza sarebbe opportuno che le donne (ma anche gli uomini) facessero l'esame dell'omocisteina, un ormone che fa più danni del colesterolo nella predisposizione alle patologie cardiovascolari, ormone che si riesce a tenere basso introducendo una quantità di folina costante giornaliera, ormone che è anche concausa delle patologie a carico del tubo neurale nei feti.

Indi, la soluzione ideale, è prenderla sempre e a cicli anche fuori dalla gravidanza.
Silvia

Messaggio da Silvia » ven ago 29, 2008 9:57 am

Sheireh ha scritto:Questo è il problema... SE, alla mattina mi fa schifo tutto ^^ E se non li mando giù a stomaco pieno è molto probabile che non mi restino nello stomaco.
Se poi lasciassi in giro cose in cucina, me le mangerebbe il gatto :cisssss:


allora...a parte che io di gatti ne ho due e...stranamente non si sono mai dimostrati interessati alle pasticche...anzi :ehehe: semmai tonno pollo...ma pasticche...proprio no...
dunque proviamo così...
a un certo punto mangerai qualcosa? a pranzo? oppure la sera prima di andare a dormire ti laverai i denti no? e tu mettili vicino allo spazzolino...
cioè li devi associare a qualcosa che fai tutti i santi giorni!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven ago 29, 2008 10:02 am

il folidex è un 400 mg, e nel multicentrum ce ne sono 400 mg.
Indi la gine mi prescrisse il multicentrum per tirare un pò su il mio morale, che nei primi tre mesi era davvero a terra...
p.s. non posso dimenticarmelo...quella bestia di mio marito me le mette sulla tavola...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 29, 2008 10:06 am

Paola M. ha scritto:
Indi, la soluzione ideale, è prenderla sempre e a cicli anche fuori dalla gravidanza.
non sono d'accordo paola.

La soluzione ideale è mangiare molta verdura a foglia.

E se dagli esami risulta che potrebbero esserci carenze si prendono integratori.

Gli integratori dovrebbero integrare in caso di carenze.

Poi in gravidanza (e prima) la carenza è talmente pericolosa da dover essere evitata al 100% quindi ben venga prenderne per sicurezza.

Se no a mio parere la soluzione giusta rimane sempre avere una dieta tale da evitare le carenze.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven ago 29, 2008 10:46 am

Gabry ha scritto:vabbè ma la folina secondo lui era inutile? quando sento queste cose mi si rizzano i capelli!
anche io...

la folina mica è un normale integratore...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ago 29, 2008 1:16 pm

Gabry ha scritto:ok mi rimetto diligentemente a prendere tutto. Cate ma il multicentrum lo prendi senza problemi? io ho rischiato almeno per 3 volte di morire soffocata, mi si infila sempre nella trachea. Ho l'incubo.


Gabry io ho trovato un generico la cui composizione è identica, ma costa la metà e le compresse hanno una forma diversa, sono più piatte e più facili da mandare giù...
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » ven ago 29, 2008 1:18 pm

Alessia M. ha scritto:Gabry io ho trovato un generico la cui composizione è identica, ma costa la metà e le compresse hanno una forma diversa, sono più piatte e più facili da mandare giù...
allora appena finite queste chiedo il generico, veramente ho avuto un paio di episodi da incubo. Ad uno presente mia madre che pensava avessi nausea e stessi vomitando per quello, mentre io facevo cenni disperati di battermi la schiena :ahahaha:
forse per quello tendo a dimenticare di prenderle.
Rispondi