amor proprio...

Moda, tendenze e bellezza
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio ago 28, 2008 8:54 pm

Aivliss ha scritto:Era una battuta, vero?
1,70 di altezza e 50 kg di peso... una botta morale?????
In realtà in un certo senso aveva ed ha ragione, perchè mi era rimasta molta pancetta, che dava davvero l'impressione che fossi ancora incinta... Ma lo sapevo anche da sola e soprattutto mi chiedevo perché proprio essendo molto magra, lui dovesse guardare proprio quello!


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio ago 28, 2008 9:02 pm

Bruna ha scritto:Bè, a me l'ha detto mio figlio. Mi ha detto "mamma, ma come mai sei così cicciotta? perchè non ti metti a dieta?" Ed è stato davvero tremendo, per lui sono bella si, la mamma più bella del mondo, ma la vede la differenza tra me e gli altri. Non dico che è giustificabile, gli ho spiegato che ognuno è fatto in maniera diversa. Ma lui, me l'ha detto perchè lo pensava e per me è stato pesante da digerire, perchè il giudizio degli altri non mi interessa, ma quello che pensa mio figlio mi ha fatto riflettere e, da allora, anche se non ne ho punta voglia, mi sforzo per non mollare di nuovo la dieta perchè si, mi voglio bene, ma più di me ne voglio a lui, è come se lo facessi anche per lui, non solo per me...

ma vabbè i figli sono così, bruna! il mio una volta mi ha detto: perchè le donne in tv hanno delle belle tette e le tue sembrano morte?
sono stramazzata dalle risate! ma mica x questo mi faccio un lifting:))
Aivliss

Messaggio da Aivliss » gio ago 28, 2008 9:15 pm

mammma ha scritto:In realtà in un certo senso aveva ed ha ragione, perchè mi era rimasta molta pancetta, che dava davvero l'impressione che fossi ancora incinta... Ma lo sapevo anche da sola e soprattutto mi chiedevo perché proprio essendo molto magra, lui dovesse guardare proprio quello!
E' proprio vero che è tutto relativo.... :cisssss:
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » gio ago 28, 2008 9:23 pm

chiaretta_1974 ha scritto:ma vabbè i figli sono così, bruna! il mio una volta mi ha detto: perchè le donne in tv hanno delle belle tette e le tue sembrano morte?
sono stramazzata dalle risate! ma mica x questo mi faccio un lifting:))
ahahahahahahhahahahahahhahahahahha
da morire!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio ago 28, 2008 9:53 pm

chiaretta_1974 ha scritto:vavi lo pensavo pure io finchè Lorenzo, a 5 anni, non ha iniziato a prendere in giro il fratellino di 2 anni ed alcuni amichetti dicendo loro "ciccione". notare che non erano bimbi in sovrappeso, forse ancor più magri di lui. io sono CERTA di non aver indotto mio figlio a questi atteggiamenti, per cui ho tanto riflettuto sul perchè di questa cosa. secondo me i bimbi sono bersagliati da immagini e frasi che associano il fatto d'esser grassi con caratteristiche negative di giudizio morale, di inferiorità, vergogna, insuccesso. Tutti messaggi più o meno espliciti, a volte quasi subliminali. Basti guardare i loro personaggi in tv, i più fighi sono sempre i più magri, quelli sfigati o cattivi o di secondo piano sono obesi. di certo la famiglia ha il suo peso, ma i mass media sono potentissimi.
A Lorenzo sto spiegando (da allora, perchè non c'è verso che gli passi il pensiero - mentre le offese non le dice più) che grasso è grasso, nulla più. e magro è magro. sono condizioni che non implicano valore nelle persone, perchè ognuno è fatto a modo suo.
verissimo.
Già all'inizio delle elementari vedo un sacco di bambini (e più ancora bambine) fissati con l'idea del grasso/peso.
Diverse compagne di Sara (2° elementare) parlano di dover "stare a dieta" loro stesse, tra l'altro bambine assolutamente normopese o addirittura magrine (in questi casi per quel che ho visto c'è il fattore famiglia alle spalle)

Io credo si debba fare un grosso lavoro con i nostri figli per aiutarli a decodificare i messaggi più o meno nascosti della società sulla questione aspetto (lo stesso che sulla questione beni materiali), perché è l'unico modo in cui se ne potranno difendere...
Noi ne parliamo da qualche anno, e per il momento pare funzionare...
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven ago 29, 2008 8:03 pm

chiaretta_1974 ha scritto:ma vabbè i figli sono così, bruna! il mio una volta mi ha detto: perchè le donne in tv hanno delle belle tette e le tue sembrano morte?
sono stramazzata dalle risate! ma mica x questo mi faccio un lifting:))
ma si si, infatti sono tranquilla... lì per lì, però, ci sono rimasta male...
per fortuna le mie tette sono ancora vive..:)))
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven ago 29, 2008 8:53 pm

Bruna ha scritto:per fortuna le mie tette sono ancora vive..:)))

beata te :cry:
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab ago 30, 2008 1:29 pm

le mie vive si, ma scamorze mosce! :cry:
Rispondi