Madri di figli maschi, madri di figlie femmine

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Madri di figli maschi, madri di figlie femmine

Messaggio da Daria » mar ago 26, 2008 3:13 pm

Questa volta mi piacerebbe parlare non della differenza tra figli maschi e figli femmine, bensi quella tra le madri dei primi e quelle dei secondi.
Secondo voi c'e' differenza ? Il loro carattere subisce delle variazione e si evolve anche in funzione di questo?


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar ago 26, 2008 3:14 pm

e i misti?
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar ago 26, 2008 3:15 pm

Paola M. ha scritto:e i misti?
:cry:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar ago 26, 2008 3:16 pm

ma va a cagare! ahhahaahhaha
dovrei anche sentirmi in colpa dopo che metti un post a uso e consumo di te e lella!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar ago 26, 2008 3:18 pm

sui misti non lo so, ma il discorso di Suria è interessante

Io ho notato delle differenze
Le mamme che hanno solo maschi (quelle che conosco io hanno il primo maschio attorno ai 4 anni e l'eventuale secondo di un anno) si sono rassegnate a giochi di lotta, scontri di macchine e mostri che sparano raggi laser

Le mamme di femmine invece le sento parlare di giochi di ruolo in finti saloni di bellezza e pomeriggi passati ad inghirlandarsi di gioielli

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

Giochi diversi
Per forza di cose

Poi ho notato che le mamme di figli maschi quando il bimbo è piccino sono più rilassate. I maschi li trovo in generale più patatoni e meno rompiballe da piccoli, poi però in età da asilo si scatenano e diventano dei tornadi umani.
Mentre le femmine sono delle grandi scassapalle, attente e pedanti già da piccole, ma per lo meno in età da asilo sono un pochino più tranquille fisicamente parlando. Stanno ferme quei 4 secondi in più che consentono di farci un discorso un po' più elaborato.

Questo è quello che ho osservato, generalizzando eh.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar ago 26, 2008 3:20 pm

Pandina ha scritto: Poi ho notato che le mamme di figli maschi quando il bimbo è piccino sono più rilassate. I maschi li trovo in generale più patatoni .

in un post di simona metti queste cose? hahahahaha
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar ago 26, 2008 3:20 pm

Paola M. ha scritto:in un post di simona metti queste cose? hahahahaha
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Oh io dico quello che vedo! :ahahaha:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar ago 26, 2008 3:22 pm

Paola M. ha scritto:ma va a cagare! ahhahaahhaha
dovrei anche sentirmi in colpa dopo che metti un post a uso e consumo di te e lella!
ahahah
ahahahah

Praticamente chiedi se ci sono differenze tra mamme di solo maschi con mamme di solo femmine, giusto?
Io credo che la differenza su certe vedute è possibile che sia influenzata o condizionata dal sesso dei propri figli però non credo che l'essere madre di solo maschi comporta un evolversi o un cambiamento del carattere.
Rispondi