usi e costumi degli oggetti da baby

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun ago 25, 2008 1:41 pm

certo!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun ago 25, 2008 1:43 pm

però effettivamente pensandoci, io non avrei comprato tutte ste cose hihi.
cioè di culo mia suocera è rimasta incinta 1 anno prima di me, ahah.
e il passeggino me lha passato lei, la culla è quella di lele, il lettino era il mio, il fasciatoio della nuova gravidanza di mia suocera.
l unica cosa che ho preso è tato un letto da campeggio che ora intendo usare invece del mio, e il passeggino per paolo nuovo.
il resto tutto made in parenti.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 25, 2008 2:17 pm

caterina ha scritto:ma la carrozzina va messa nel sedile posteriore, immagino...
sì, su macchine con tutte le cinture dietro a 3 punti rimane spazio anche per un passeggero (io ho la c4 e ci stavo)

anche l'ovetto conviene metterlo dietro.

L'abitudine di metterlo davanti è pessima.

Se la macchina ha 3 cinture a 3 punti dietro il posto in assoluto più sicuro è dietro in centro, se no dietro lato passeggero.

Davanti solo se si è da sole (ma io non l'ho tenuto neanche quando ero sola)
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » lun ago 25, 2008 2:22 pm

caterina ha scritto:la sdraietta la conosco, indispensabile per tutti i bimbi che ho incrociato sulla mia strada.
ti dico solo che al sud non usa molto.
o almeno i parenti di mio marito non ne avevano mai vista una.
fatto sta che gliene abbiamo regalata una e ancora mi ringrazia.
santa sdraietta!
Vero, la sdraietta è irrinunciabile, per il resto quoto il lettino con riduttore e sconsiglio il trio. Il passeggino che è la struttura portante del trio, si distrugge perchè lo usi tantissimo, e poi se vuoi un altro bimbo degli altri 2 pezzi che te ne fai ( magari passa qualche anno, escono di produzione e non puoi più ricomprare la struttura portante). Io ti consiglio ovetto per spostamenti in macchina e primi tempi, a tre mesi lo metti nel passeggino (quello con lo schienale che si reclina completamente) e puoi anche accampare la scusa che con l'ovetto è impossibile fare spostamenti lunghi in macchina, così rimandi (ai 18 anni del baby) la visita ai parenti
Saba

Messaggio da Saba » lun ago 25, 2008 2:37 pm

Anche secondo me dipende un poco da come è disposto lo spazio in casa!! In camera nostra per esempio il lettino non ci stava e quindi ho optatao per una navicella da carozzina che avevo in più, vicino al mio letto.Poi avevo il riduttore, ma non come quello della foto , era propio in lettino più piccolo che veniva agganciato a quello più grande e appoggiava sul materasso sottostante..se trovo una foto te la metto(non ricordo se avevo già la macchina digitale)...cmq era TUTTA roba prestata, quando è nata Sara e avendolo restituito sono andata vedere i prezzi...per pochi mesi non ne valeva la pena(mi pare si aggirasse sui 90 euro,cos' lei è passata dalla navicella al lettino direttamente, e ci stava benissimo!)ho usato molto la sdraietta anche io..
Ba
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ago 25, 2008 2:40 pm

sul trio adesso vedrò, ma mi piace molto l'idea.
anche perchè ripeto, non avendo posto in camera per il lettino, userei la carrozzina (già compresa nel prezzo).
è l'ovetto che secondo me serve a poco, detta sinceramente.
boh, adesso vedrò.
per tutto il resto, non compro niente.
non ho voglia di spendere soldi in camerette, armadietti e comò minuscoli...si tiene quello che c'è il gamberetto dispettoso!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 25, 2008 2:42 pm

caterina ha scritto:sul trio adesso vedrò, ma mi piace molto l'idea.
anche perchè ripeto, non avendo posto in camera per il lettino, userei la carrozzina (già compresa nel prezzo).
è l'ovetto che secondo me serve a poco, detta sinceramente.
boh, adesso vedrò.
per tutto il resto, non compro niente.
non ho voglia di spendere soldi in camerette, armadietti e comò minuscoli...si tiene quello che c'è il gamberetto dispettoso!
l'ovetto fino ai 13 chili ti fa da seggiolino auto.

E alla fine lo usi.

ti consiglio per la navicella (se vuoi usarla come lettino) di comprare il materassino aggiuntivo e la base fissa per casa.

La base fissa per quando magari usi già il passeggino ti evita di metterla per terra.
Saba

Messaggio da Saba » lun ago 25, 2008 2:43 pm

caterina ha scritto:sul trio adesso vedrò, ma mi piace molto l'idea.
anche perchè ripeto, non avendo posto in camera per il lettino, userei la carrozzina (già compresa nel prezzo).
è l'ovetto che secondo me serve a poco, detta sinceramente.
boh, adesso vedrò.
per tutto il resto, non compro niente.
non ho voglia di spendere soldi in camerette, armadietti e comò minuscoli...si tiene quello che c'è il gamberetto dispettoso!
bè, ma l'ovetto ti serve per la macchina... mi pare vadano fino ai 9 kg...a quel peso non lo puoi più tenere nella carrozzina(anche perchè suppongo che starà già bello seduto se non addiritttura camminerà!!haahahaha)quindi cmq un seggiolino di gruppo uno te lo devi comprare..o compri quelli che fanno gruppo 1 e 2 insieme, personalemnte non li ho mai visti ma sò che ci sono.
Ba
Rispondi