girello si girello no....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
gagasea10

girello si girello no....

Messaggio da gagasea10 » gio ago 21, 2008 9:50 pm

ciao a tutte ditemi la vostra sul girello...
l avete usato? se si a che periodo? e per qutno tempo duratne la giornata...


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 21, 2008 10:00 pm

L'ho usato, con Irene avrei usato di tutto per alleggerirmi un po' (voleva sempre essere portata in giro e col girello guadagnò autonomia e noi un po' di respiro e qualche pranzo a due), come età direi dai 9 mesi circa, non prima.
Effetti collaterali, credo, camminata in punta di piedi e poco equilibrio. Comunque ha camminato da sola relativamente presto, un po' prima dell'anno.
Come tempo direi al massimo una mezz'oretta, 2-3 volte al giorno.
Con Damiano ormai ce l'avevo e l'ho rimesso in funzione, ma lo stiamo usando pochissimo, del resto lui gattona anche mentre lei imparò contemporaneamente al camminare in pratica. Prima dovevamo portarla in giro noi per la mano.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 21, 2008 10:01 pm

(ah i pediatri lo sconsigliano e io sono d'accordo se non serve per "sopravvivenza" ah ah, ma comunque penso che usato con parsimonia, e stimolando anche i bimbi a muoversi da soli, tanto danno non faccia)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven ago 22, 2008 7:01 am

Con Jacopo non l'avevo, lui iniziò subito con un "primi passi" e con quello girava per casa già a nove mesi, mentre con Maddalena me l'hanno regalato e lo sto usando, per ora pochissimo perché lei s'annoia (in quanto si sposta meglio e più velocemente gattonando)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ago 22, 2008 8:26 am

io ero scettica, la mia pediatra assolutamente contraria, quindi ci siamo trovate d'accordo

non l'ho voluto nè usato

l'idea di base è che i bambini di alzano in piedi (caricando il peso sulle anche e ginocchia e piedini) quando sono pronti; la posizione eretta è una posizione naturale mentre quella del girello non lo è

hai sentito la tua pediatra?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 22, 2008 8:33 am

Non mi piace e di base non vorrei usarlo.

Ma sinceramente a volte l'idea mi alletta perchè la mia schiena e ha pezzettini.

Però non credo che lo comprerò.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ago 22, 2008 8:40 am

lenina ha scritto:Non mi piace e di base non vorrei usarlo.

Ma sinceramente a volte l'idea mi alletta perchè la mia schiena e ha pezzettini.

Però non credo che lo comprerò.
se la schiena è a pezzi ... lo lasci per terra, su una bella coperta imbottita, che sia un pochino morbida

gattona in giro, ok, ma se metti delle barriere non le supera, non all'inizio

quando devi fare qualche cosa di inderogabile, te lo prendi e lo metti nel seggiolone con te, o nel lettino se devi farti una doccia ...

almeno, io con Sofia facevo così e mi sono trovata bene; con Dodi è stato già più diffiicle perchè avevo anche Sofia in giro, ma comuqnue non ho usato nè girello nè box in nessuno dei casi

e neanche farò con Letizia
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 22, 2008 8:45 am

Oddio Patty anche io mi portavo il seggiolone in bagno ad esempio, ma lasciarla lì o nel lettino il tempo di una doccia sarebbe stato come applicare Estevill (pianti infiniti), dico "il tempo di una doccia" ma penso a altre attività casalinghe, insomma piuttosto che non poterli mollare un attimo o sentirli urlare e piangere, per me è meglio un po' di girello usato con criterio.
Rispondi