ovulazione?

Moda, tendenze e bellezza
Mara

ovulazione?

Messaggio da Mara » gio ago 21, 2008 2:26 pm

Dopo la seconda bambina, dopo la comparsa del ciclo, mi succede ogni mese una cosa strana, dopo circa 20 gg dalla fine del ciclo ho una produzione industriale di muco giallo che dura una sett circa poi scompare. Ogni mese, ma prima non mi era mai successo. Succede anche a qualcuna di voi?


Monica1970

Messaggio da Monica1970 » dom ago 24, 2008 9:21 am

Succede anche a me, stavo giusto cominciando a chiedermi se non fosse il caso di andare dal ginecologo, poi mi vien da pensare che è un effetto della gravidanza e del parto. Mah, se continua mi sa che una telefonata gliela faccio.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom ago 24, 2008 11:21 am

il muco è associato a bruciore o prurito?
se non è fastidioso affatto può anche essere fisiologico: il muco cambia e si trasforma, può non essere uguale tutta la vita. il muco di cui parli, vista la descrizione e la fase del ciclo, potrebbe essere quello di tipo non fertile che precede il flusso mestruale.
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » dom ago 24, 2008 12:58 pm

chiaretta_1974 ha scritto:il muco è associato a bruciore o prurito?
se non è fastidioso affatto può anche essere fisiologico: il muco cambia e si trasforma, può non essere uguale tutta la vita. il muco di cui parli, vista la descrizione e la fase del ciclo, potrebbe essere quello di tipo non fertile che precede il flusso mestruale.
Nel mio caso non da nessun fastidio, però è tanto rispetto a prima della gravidanza che non riuscivo neanche a vederlo e coincide più o meno con la fase precedente l'ovulazione per cui penso proprio che sia quello fertile
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom ago 24, 2008 3:10 pm

mamma1970 ha scritto:Nel mio caso non da nessun fastidio, però è tanto rispetto a prima della gravidanza che non riuscivo neanche a vederlo e coincide più o meno con la fase precedente l'ovulazione per cui penso proprio che sia quello fertile

è trasparente, filamentoso, scivoloso tipo chiara d'uovo?
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ago 24, 2008 3:13 pm

dopo i parti si cambia moltissimo sia a livello di ciclo che di muco...
se non è associato appunto a pruriti e quindi sintomo di una qualche infezione....
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » dom ago 24, 2008 3:29 pm

chiaretta_1974 ha scritto:è trasparente, filamentoso, scivoloso tipo chiara d'uovo?
si, si e ancora si. Questo significa che devo stare molto ma molto attenta?
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ago 24, 2008 3:46 pm

mamma1970 ha scritto:si, si e ancora si. Questo significa che devo stare molto ma molto attenta?
ahi ahi, direi di si, a meno che non voglia fare il bis! :cisssss:
Rispondi