piano pulizie

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
miks

piano pulizie

Messaggio da miks » mer ago 20, 2008 10:29 pm

voi ne adottate uno per la pulizia delle vostre case??

io tempo fa ne ho fatto uno, è super organizzato, nel giro di un mese riesco a pulire tutta la casa da cima a fondo e poi ricomincio a rotazione...l'unico diffetto??..non sono mai riuscita a seguirlo hahahah


melaverde

Messaggio da melaverde » mer ago 20, 2008 11:01 pm

miks ha scritto:voi ne adottate uno per la pulizia delle vostre case??

io tempo fa ne ho fatto uno, è super organizzato, nel giro di un mese riesco a pulire tutta la casa da cima a fondo e poi ricomincio a rotazione...l'unico diffetto??..non sono mai riuscita a seguirlo hahahah


:ola:
non farei MAI E POI MAI
un piano pulizie........

odio programmare

io pulisco solo quando proprio
è LERCIO
.................al momento!
beba

Messaggio da beba » mer ago 20, 2008 11:14 pm

il mio piano pulizie mah sai michela apparte che da quando ho i bimbi è rivoluzionato dai loro orari però comunque prevedeva iniziare dalla camera da letto, partire dall'alto e non uscire da quella stanza o non passare ad altre cose finchè quella non era pulita da cima a fondo dal bordo superiore dell'armadio a sotto il letto ecc..
dinita una stanza passavo alla successiva.
facevo così perchè fare la giornata dei vetri di tutte le stanze, la giornata della polvere in tutte le stanze era più dispersiva.
almeno sapevo che quando uscivo da una stanza quella era completa.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer ago 20, 2008 11:20 pm

Non fa per me
Nè pulire, (ma quello bisogna farlo, prima o poi) nè tantomeno un piano.
Però adesso che sono in ferie ed ho più tempo ed energie, ed i bimbi sono relativamente cresciuti e riescono a non strare tra i piedi, ho scoperto che se mi prende il sacro fuoco è meglio assecondarlo, pulisco tutta casa una stanza via l'altra, della serie chi si ferma è perduto.
Ecco, UNA cosa sola, una stanza sola non riuscirei a farla. Ad esempio se finito di lavare il pavimento in cameretta l'acqua è ancora pulita, mi pare uno spreco gettarla, quindi passo alla camera da letto, poi magari a metà stanza devo cambiare l'acqua, quindi quando finisco la camera l'acqua è pulita e mi spiace sprecarla, etc etc etc (fortuna che ho solo 3 stanze + il bagno..)
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer ago 20, 2008 11:32 pm

sì io ho un piano
si chiama signora Gabriella e viene ogni martedì ah ah ah
miks

Messaggio da miks » gio ago 21, 2008 9:28 am

Fede ha scritto:sì io ho un piano
si chiama signora Gabriella e viene ogni martedì ah ah ah
hahah...credo che sia il piano migliore!!! :cisssss:


beba, hai ragione, fare in un giorno tutti i vetri è noioso..infatti il mio piano è molto vario, alterno ogni giorno un lavoro "pesante" (come i vetri) con uno "leggero" (come lo spolverare)
ogni giorno prevede una stanza diversa, così a fine settimana tutta la casa è in ordine
ma ripeto....non sono mai riuscita a seguirlo..e non perchè sia mal organizzato..ma proprio perchè perdo un mucchio di tempo io :red:
ogni domenica mi riprometto..da lunedì comincerò a seguirlo..(come le diete hahaha) ma poi...va a finire diversamente :frusta: e mi ritrovo il sabato a dover rigirare la casa fino alle 3 del mattino perchè è un vero macello...ma sarò scema??!!
un giorno o l'altro seguirò il piano di fede!! :cisssss:
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio ago 21, 2008 9:46 am

LA sig.ra che mi aiuta ho notato che ce l'ha. Ogni volta fa delle cose standard e poi aggiunge a rotazione gli extra: vetri, porte, specchi, sportelli.
A roma mi piacerebbe spiegare a Rita un piano simile, perchè a stento riusciamo a fare l'ordinario. Quelo che ci frega è lo stiraggio. LEi ci sta tantissimo e pregiudica il resto delle pulizie.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio ago 21, 2008 10:00 am

il piano "signora Gabriella "sembra anche a me il migliore :cisssss:
...ma non potendolo adottare pure io se riuscissi a sequire un piano pulizie nel mio caso sarebbe la cosa migliore,ma non riesco a sequire piani a meno che non ne sia costretta e questo non è il caso per fortuna,così pulisco quando penso ce ne sia bisogno e per ora mi và bene così...
Rispondi