x curiosita':come sono organizzati gli ospedali da voi?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
melaverde

x curiosita':come sono organizzati gli ospedali da voi?

Messaggio da melaverde » mer ago 20, 2008 10:06 pm

una curiosità che mi è venuta
nel reparto maternita' della vostra citta' come sono organizzati x tenere i neonati?

dove ho partorito io
i neonati vengono portati nelle camere delle neomamme x l'allattamento
alle 7 la mattina, alle 12 poi alle 15 e alle 17(circa):
poi dalle 21.30
e per tutta la notte (se la mamma sta bene) sta in camera con la mamma, altrimenti viene portato al nido.

quando ci sono le visite il bimbo non rimane nelle camere: va al nido e i parenti possono vederlo solo dal vetro.

e da voi come è?
sta con voi SEMPRE SEMPRE
anche se ci sono i parenti in camera?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ago 20, 2008 10:12 pm

qui li lasciano tutto il giorno...se si vuole si ha la nurseri in camera dove tenerli nell'orario delle visite.

ma gli orari li da te sono folli...cioè portare il bambino dopo 5 ore nei primi giorni è un ottimo metodo per non avviare decine e decine di allattamenti.

Almeno ogni 3 ore dovrebbero darli (e già per molte non basta per avere la montata)

Sinceramente non riesco a essere d'accordo con una pausa così lunga...ritengo che molti degli insuccessi nell'allattamento siano legati a questi errori.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer ago 20, 2008 10:13 pm

A reggio sta con noi sempre, 24 ore al giorno, anche se ci sono i partenti.
unica eccezione è la prima visita pediatrica in cui viene portato al nido.
melaverde

Messaggio da melaverde » mer ago 20, 2008 10:26 pm

lenina ha scritto:qui li lasciano tutto il giorno...se si vuole si ha la nurseri in camera dove tenerli nell'orario delle visite.

ma gli orari li da te sono folli...cioè portare il bambino dopo 5 ore nei primi giorni è un ottimo metodo per non avviare decine e decine di allattamenti.

Almeno ogni 3 ore dovrebbero darli (e già per molte non basta per avere la montata)

Sinceramente non riesco a essere d'accordo con una pausa così lunga...ritengo che molti degli insuccessi nell'allattamento siano legati a questi errori.

si infatti.....ora c'è da dire questo:
al corso pre-parto (che mi è piaciuto tantisssssimo) l'ostetrica che ci faceva le lezioni ci ripeteva mille volte "GLI ORARI LI DOVETE FARE VOI MAMME" nel senso che il nido x noi era sempre aperto ...(infatti ero semre li :cisssss: ) il latte si poteva dare sempre, pero' in camera in quest'ospedale preferiscono non portarli molto...

forse è perche ci sono minimo 4 posti letti a camera e quindi moltiplicando per MARITI-NONNI o FRATELLINI
diventava un po' un caos e i neonati della confusione un po' ne risentono no?

la mia era solo curiosita',
infatti avevo sentito dire di ospedali dove i bimbi sono 24ore su 24 con le mamme, ma
siete tutte d'accordo?
io se ripenso a quei tre giorni in ospedale ringrazio
di non aver dovuto stare sempre con lui, non è cattiveria
pero' ero sfinita... alle 6 di mattina ho partorito
dopo la nottata li in bianco,episiotomia,
40punti circa,anemia e tre flebo (fino alle 13 non mi hanno fatto alzare dal letto della sala travaglio)
la notte del parto ho dormito, con gabriele nel lettino vicino a me, pero' ero tranquilla perche le infermiere mi avevano detto che se lui non dormiva potevo portarlo al nido...........
è logico che sono stata piu felice di averlo li con me
abbiamo dormito tutti e due come ghiri
pero' SAPERE che al ,limite potevo portarlo li
era un sollievo...
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer ago 20, 2008 10:30 pm

Ma anche qui se vuoi puoi lasciarlo al nido. Quella di tenerlo in camera non è un'imposizione.
Quando ho partorito Cristian ho avuto parecchi problemi e all'una di notte sono venuti loro a prenderlo perché mi avevano imposto un assoluto riposo.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mer ago 20, 2008 11:03 pm

Da noi era come da te fino a una decina di anni fa. Ora c'è il rooming, ma è un po' troppo spinto.
Nel senso che o te lo tieni in camera tutto il giorno, o te lo tieni in camera tutto il giorno.
Quando è nato Matteo facevano ancora un po' di nursing se volevi riposare, con Niccolò, nel 2006 già non li tenevano più.
Ricordo che andai a chiedere di tenermelo 2 ore perchè urlava come un pazzo e io ero sveglia da 3 giorni, senza manco mangiare. Mi dissero:
- se dorme lo lasci pure.
Grazie al cavolo. :frusta:
beba

Messaggio da beba » mer ago 20, 2008 11:10 pm

in camera tutto il giorno e tutta la notte ad eccezzione del momento visita parenti.
infatti io e la mia amica di stanza ci davamo il cambio per andare in bagno o a lavarci in modo che una delle due restasse sempre coi bimbi.
il papà può stare tutto il giorno.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer ago 20, 2008 11:14 pm

In camera giorno e notte, visite comprese.
Ci siamo portati dietro Alice alla nursery per farle fare il bagnetto a Chiara (quando non c'erano altri neonati ma eravamo soli) e pure nella saletta allattamento così io allattavo e Alice accarezzava Chiara.
Se però di notte sei esaurita puoi chiedere che lo tengano loro e te lo portino quando ha bisogno di mangiare.
Rispondi