Nasino chiuso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tiffany

Nasino chiuso

Messaggio da Tiffany » mar ago 19, 2008 12:46 pm

CHE FARE SE HA SEMPRE IL NASO CHIUSO???
Non posso ubriacarlo di soluzione fisiologica!!! Deumidicatore? Non so più che inventarmi!!!
Aspetto saggi consigli da mamme più esperte!!!

Tif


Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mar ago 19, 2008 12:52 pm

io usavo il narinel, che praticamente gli aspirava il muco... fa un po' schifo ma per un po' gli liberava il nasino, ovvio che quando è diventato un po' più grande era impossibile perchè deve essere molto fastidioso
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar ago 19, 2008 2:23 pm

Ste76 ha scritto:io usavo il narinel, che praticamente gli aspirava il muco... fa un po' schifo ma per un po' gli liberava il nasino, ovvio che quando è diventato un po' più grande era impossibile perchè deve essere molto fastidioso
anche noi narinel...
e soluzione fisiologica, purtroppo c'è ben poco da fare....
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ago 19, 2008 2:50 pm

Tiffany ha scritto:Deumidicatore?
nooooooooooooooooooooooooo

hai il condizionatore in casa? è probabile che l'aria sia troppo ASCIUTTA quindi deve essere umidificata non de-umidificata!!!!!!!!!!!!

concordo con le altre: abbonda di fisiologica e pompetta aspira muco
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mar ago 19, 2008 2:57 pm

pure io narinel, finché era piccolino. Adesso che le sue caccole sono della dimensione di un cappero maturo (scusa lo schifo) ho lasciato perdere il narinel perché la sola idea mi dà il vomito e faccio con gli spray (tonimar et similia). Più è salina meglio lava ma irrita un po' la mucosa.

D'estate appena hai la possibilità: MARE! A mio figlio sono bastati due giorni di mare per liberare il naso. Appena partiti per la montagna: paf! di nuovo otturato!

E poi sopportazione (lui, poverino e tu se lui avverte molto fastidio e ha apnee). Ci sta che abbia un po' le adenoidi ipertrofiche ma tanto quando sono piccoli non ci si può fare nulla!

In bocca al lupo!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ago 19, 2008 3:06 pm

kia ha scritto:.

D'estate appena hai la possibilità: MARE! A mio figlio sono bastati due giorni di mare per liberare il naso. Appena partiti per la montagna: paf! di nuovo otturato!
a proposito di mare e naso: sono rimasta allibita da Leonardo al mare. Siamo partiti che stava BENE ma bene davvero ... e dopo 1 giorno lì .. per almeno 1 settimana ha spurgato catarro giallo in continuazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chissà quanta roba aveva accumulata nei setti nasali e nei condotti ...
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar ago 19, 2008 3:13 pm

Di terapie miracolose per il naso chiuso purtroppo non ne conosco.
Valgono le solite regole.

Aria molto umida
Lavaggi nasali con soluzione fisiologica
Un paio di volte al giorno (non di più secondo la mia pediatra) eventuale aspirazione con pompetta o nahrinel (ma la mia pompetta gli aspira pure il cervello, il nahrinel in confronto fa poco).
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar ago 19, 2008 4:20 pm

Patrizia ha scritto:a proposito di mare e naso: sono rimasta allibita da Leonardo al mare. Siamo partiti che stava BENE ma bene davvero ... e dopo 1 giorno lì .. per almeno 1 settimana ha spurgato catarro giallo in continuazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chissà quanta roba aveva accumulata nei setti nasali e nei condotti ...

si,il mare è spettacoloso, come dice fra', per depurargli naso e condotti!!
una manna!!!
Rispondi