Vestire un neonato d'inverno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Vestire un neonato d'inverno

Messaggio da Sheireh » mar ago 19, 2008 11:49 am

Sì, come sempre mi prendo molto per tempo :cisssss:
Ma è curiosità, più che altro vorrei sapere quante e quali cose posso tenere dei bimbi di mia cugina, tanto per farmi un'idea.
Se tutto va come deve andare, il mio cucciolo dovrebbe nascere nella prima metà di febbraio, quindi inverno.
Come si veste un neonato in questa stagione? Quali i "materiali"? Quanti "strati"?


Nau

Messaggio da Nau » mar ago 19, 2008 12:07 pm

Misia è nata a marzo,ma c'era ancora la neve.Io la vestivo con la magliettina di lana(cotone sulla pelle),consigliata in ospedale,e la tutina in ciniglia.Poi comunque hanno la copertina sopra,e dentro casa non è mai troppo freddo.Per uscire,puoi mettere sopra un giacchino.Io non lo mettevo all'inizio.Giocavo molto sul discorso di togliere/mettere la copertina.Se dovevo tirarla fuori dalla culla ed ero all'aperto,la avvolgevo nella sua copertina.In casa tutina di ciniglia e se dormiva,lenzuolino e copertina.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 19, 2008 12:09 pm

body sotto io ho sempre usato quelli solo in cotone, ma puoi usare se credi quelli in lana-cotone (cotone sulla pelle)

Per il resto tutone in ciniglia vanno benissimo e sono la cosa più comoda.

Per gli strati e la pesantezza mai più coperto di quanto sia coperta tu...è più facile che abbia caldo che freddo se lo copri troppo.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar ago 19, 2008 12:25 pm

body "caldocotone" oppure cotone dentro lana fuori - io il primo mese ho usato le maniche lunghe - e poi tutina di ciniglia.
L'importante e' che le mani siano fresche, non fredde ma nemmeno calde.
Se vuoi un consiglio pero' non comprare molto per il primo mese, perche' a seconda del peso puoi avere taglie molto diverse... esempio Sara l'ho portata a casa di due kili e mezzo, quindi ho dovuto comprare tutine piccoline, mentre mia cugina aveva un bestione di quasi 4 kili, e le tutine piccole le ha saltate a pie' pari.
genny

Messaggio da genny » mar ago 19, 2008 12:26 pm

lenina ha scritto:body sotto io ho sempre usato quelli solo in cotone, ma puoi usare se credi quelli in lana-cotone (cotone sulla pelle)

Per il resto tutone in ciniglia vanno benissimo e sono la cosa più comoda.

Per gli strati e la pesantezza mai più coperto di quanto sia coperta tu...è più facile che abbia caldo che freddo se lo copri troppo.
per la taglia considera sempre una taglia in più..
tipo appena nati la 0/1 la usi i primi giorni poi vai di 1/3 mesi fino ai due mesetti poi molto la taglia 3/6 mesi..
questo per le tutine in ciniglia.. poi dipende anche quanto è grande il bambino..
per uscire tutone imbottito, presente?
ma da febbraio lo userai poco..
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar ago 19, 2008 2:26 pm

io per fra' che è nato in inverno ho usato le flanelline di caldo cotone con il camicino a contatto con la pelle...
ho sempre messo le calzine sotto le tutine perchè pativa il freddo ai piedini- l'ho capito per caso,puro sbaglio :D -
tutine di ciniglia..
ma quoto vavi,compra poco per i primi mesi,che crescono a vista d'occhio...
vavi, fra' ha messo la prima tutina taglia 3/6 ... :sticazzi:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ago 19, 2008 2:48 pm

interessa anche a me questo post!!! sono ignorante!!!

punterei su body caldo cotone per il sotto
tutine ciniglia sopra

e per uscire tutona imbottita

insomma non ci vuole molto

anzi in casa credo cmq come tutti noi, maglietta di cotone maniche lunghe , al massimissimo una felpa, di cotone
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ago 19, 2008 2:49 pm

nene70 ha scritto:i
vavi, fra' ha messo la prima tutina taglia 3/6 ... :sticazzi:
anche i miei!!!! primi vestiti .... body taglia 3/6 mesi
Rispondi