a proposito di addormentamento...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ago 24, 2008 6:17 pm

Cos73 ha scritto:Il Mylicon è dolce,anche io l'ho usato come calmante "istantaneo" qualche volta, nelle serate peggiori, ho provato anche sul ciuccio ma non ha funzionato: giustamente leccava il mylicon e poi sputava il ciuccio.

A me 2 gocce di mylicon sul ciuccio hanno salvato un sacco di serate e bloccato pianti da stanchezza (lo calmava il tempo necessario ad addormentarsi)


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom ago 24, 2008 6:24 pm

lenina ha scritto:A me 2 gocce di mylicon sul ciuccio hanno salvato un sacco di serate e bloccato pianti da stanchezza (lo calmava il tempo necessario ad addormentarsi)
buono a sapersi domani lo compro subito..
..però,ha qualche controindicazione?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom ago 24, 2008 6:29 pm

No no nessuna, ne danno a litri ai neonati per le coliche! Non è proprio un farmaco perchè non è assorbito dall'organismo, rimane nell'intestino (dovrebbe frantumare le bolle d'aria e aiutare a espellerle).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ago 24, 2008 6:32 pm

biaffy72 ha scritto:buono a sapersi domani lo compro subito..
..però,ha qualche controindicazione?
no, esiste anche il calmì che serve apposta da mettere sul ciuccio e non ha neanche lui zucchero.

Io però non l'ho mai preso quello avevo quello ho usato.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom ago 24, 2008 6:51 pm

quindi se ho capito bene questo milicon funziona anche per calmare in casi di irrequietezza da stanchezza giusto?
giada li ha spesso perchè in giro non riesce a dormire e così è spesso irrequieta e piange ,voglio provare.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom ago 24, 2008 7:03 pm

Si, non è un calmante ma siccome è dolce li distrae (se il problema è solo l'agitazione per stanchezza), e gustandoselo si calmano un po'!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ago 24, 2008 9:25 pm

biaffy72 ha scritto:quindi se ho capito bene questo milicon funziona anche per calmare in casi di irrequietezza da stanchezza giusto?
giada li ha spesso perchè in giro non riesce a dormire e così è spesso irrequieta e piange ,voglio provare.
esattamente...io lo usavi (ora lo tengo sempre ma è tanto che non lo uso) proprio in questi casi.

Lorenzo si calmava quel tanto da riuscire ad addormentarsi di solito.
leona

grazie ragazze!

Messaggio da leona » dom ago 24, 2008 10:57 pm

siete state tutte gentilissime a rispondermi!
penso che il mio Lorenzo sia un bimbo che dorme pochissimo di giorno, cerchero'di farmene una ragione,ma spero che con l'rrivo dell'autunno, le cose cambieranno un po' in meglio!
Rispondi