lunedì mi metto a dieta!!

Moda, tendenze e bellezza
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab ago 23, 2008 9:05 pm

l'unica cosa che serve è imparare a sentire la sensazione di vuoto/pieno dello stomaco ed il senso di fame/sazietà.
Se non lo si sente, si può imparare.
Se lo si sente, basta un po' di volontà ed è fatta.
Il metodo è questo:si fanno tre pasti al giorno mangiando ciò che si vuole, con l'unica accortezza di arrivare al pasto con lo stomaco vuoto ed il senso di fame. Si mangia fino a che non si sente lo stomaco pieno. NON APPENA, mi raccomando. Ci si alza da tavola e non si mangia più fino al pasto successivo. Di solito si sente fame un ora/un ora e mezza prima del pasto ed è un tempo sopportabile. La cosa bella è che si può mangiare ciò che si vuole senza pesare nulla, ma solo fidandosi delle proprie sensazioni interiori. Ci vuole un po' ad imparare ad ascoltare il proprio corpo educandolo a mangiare la quantità di cui ha bisogno, ma ci si riesce. e IN PIù NON CI SI SENTE A DIETA. se poi ad un pasto si mangia di più, pazienza, si mangerà il giusto il pasto successivo. Non so se ho saputo spiegare bene, il concetto è che bisogna imparare a leggere i segnali del proprio corpo.


miks

Messaggio da miks » mar set 02, 2008 9:16 pm

Per ridere un pò.....


Arzi la mano, chi dde' voi er sabbato sera, dopo 'na magnata a 4 ganasce coll'amici sua, nun ha ddetto - BASTA, DA LUNEDI' MATINA ME METTO A DIETA- e l'amici - SIII, COR cavolo, DICI OGNI VORTA- e te convinta - NO' RIGA' CREDETEME, STAVORTA E' VERO.... )

E tte sei davero convinta della stronzata che hai appena sganciato nell'etere, sei convinta che mai più magnerai tante schifezze tutt' assieme, che mai e poi mai più, magnerai 'a pizza colla nutella come dessert, dopo de essete magnata 'n'ettaro de tiramisù, dele dimensioni d'o stadio de San Siro.

E te senti 'n colpa, ma sgranocchi, te rode dentro, te fai schifo come i lombrichi o le lumache senza er guscio, eppure CONTINUI A MAGNA'... finchè nun te sali sulla bilancia e questa prima de datte er peso te fa' - IO TE LO DICO, MA PO' NUN TE LA DEVI DA PIA' CO MME, NUN INIZZIA A DDI' CHE SO' IO CHE SO' STARATA, CHE NUN FUNZIONO, CHE MME SE SO' SCARICATE LE BBATTERIE, E CHE E' ORA DE COMPRANNE N'ARTRA, PERCHE' SI TU FAI SCHIFO E MAGNI COME 'N FACOCERO, NUN E' COLPA MIA...T'HO, MO' PORTATE A CASA STI' 80 KILI...-

..e te lo sai che la colpa nun e' della bilancia, porella, che quella che piu' che fa'er dovere suo, nun pole fa artro, che nun sbattete in faccia LA PESANTE REALTA', ma trovi lo stesso 1000 scuse pe'giustificatte. DAJE SU, E ER CICLO, LA SINDROME PRE MESTRUO, E ER PANETTONE DE NATALE CHE ANCORA LO
DEVO SMALTI' (peccato che semo ar 15 de maggio), E ER METABOLISMO CHE SE ALLENTATO, ( come l'elastico de le mutanne) E ER CAMBIO DE STAGGIONE ( scusa der cavolo, come quanno che c'hai sempre
sonno, ma 'n verità è che sei pigra come' n tasso).

nzomma io avro inizziato armeno 6500 lunedì matina de dieta......parto, in ufficio co lo iogurt vitasnella alla prugna, co la speranza che armeno me manna de corpo, e ovviamente questo se verifica, puntualmente in ufficio a mezza matinata, con la conseguente evacuazzione dell'ufficio e svenimenti de tutti li colleghi mia a seguito de nube tossica dar cesso, che invade tutto er piano e pure quello de sopra. Na vorta er direttore è sceso, tutto bianco come' n cencio e fa AHOOOO, MA CHE E' SCOPPIATA LA TUBBATURA DELLE FOGNE DE TUTTO ER LAZZIO???-Ovviamente io zitta, che ero annata ar cesso solo pe' metteme la cipria ar naso.

Er primo lunedì de dieta score abbastanza sereno, 'o stommaco, ancora pieno dar uikend de strafogata galattica, regge fino a sera, anche dopo 'no iogurt , ninsalatina de carote, 'n pacchetto che creccher e faggiolini a cena MA VERSO LE DUE DE NOTTE INIZZIANO LE PRIME ALUCINAZZIONI GASTROENOCULINARIE : inizzio a sognà pollastri arosto che me corono dietro, torte de panna co li denti a vampiro, abbacchi ripieni che me chiameno come sirene n mezzo ar mare...in preda ai sudori e tremarelle, me svejio de soprassarto, accenno la luce co lo stomacco che ringhia come GATTUSO dopo n fallo, e me rendo conto che era solo nincubbo, quindi solevata me ggiro verso Luciano, ma Luciano nun c'è : AR POSTO DE LUCIANO CHE DORME CE STA NA TEGLIA DE PARMIGGIANA FUMANTE CHE RUSSA, ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! !!!!

Ma tengo duro, e er martedì matina, vista la nottataccia, me concedo solo un maritozzo co la panna pe colazzione, poi tanto a cena nun magno. Al lavoro er pensiero e fisso CIBBO, CIBBO, CIBBO, CIBBO-Poi la sfiga ce mette sempre lo zampino, te fai la dieta da du' ggiorni, c'hai na fame che REI CIARLS a confronto tuo ce vede benissimo, e a casa hai finito er latte , er pane, er sale e la carta iggenica, e quindi devi annà
pe forza ar supermercato pe fa' n pochetto de spesa..E QUI E' LA FINE.

Entri peccomprà dù cose, esci co sei carelli de spesa , tanto che la robba nun te entra n machina e te la devi fà pure consegnà a casa cor coriere espresso, e pe pagalla fai na ricevuta bancaria a 120 ggiorni. Arivi a casa e mentri apri le buste della spesa, torni in te stessa e te rendi conto de quello che cavolo hai conprato mentre eri sotto possessione demoniaca :
BURRITOS, BURRO DE ARACHIDI, POLENTA VALSUGANA ISTANTANEA, SCIROPPO DE ACERO, PAELLA PRONTA.ma quando cavolo mai te la sei magnata sta robba????? Che nun sai manco come se cucina e se è veramente commestibile . Na vorta ho messo a tavola pure le pasticche della lavastovije, quelle caruccette colla pallina che sembra na cingomma sopra, me sarei magnata pure quelle, se nun me fermava Luciano.

Ar giovvedì ormai so' na donna distrutta, l'occhi iniettati de sangue, i nervi a fior de pelle che escano dai pori piliferi ar posto dei peli, si sento parla de magna me parte in filo de bava, che er filo de ARIANNA ME FA NA PIPPA ma tengo duro, finchè nun me sona er telefono e e mì madre- AH, LORE', NONNA HA FATTO LI STROZZAPRETI COR SUGO DE CAPRIOLO, E LA TORTA CO LE NOCI E ER CIOCCOLATO, CHE VENITE A CENA????-Me faccio forza, respiro e conto fino a 100, ma nun riesco a trattenemme _ A MA', MA PERCHE' TU E NONNA NUN VENNANNATE A FA N KULO DE RETROMARCIA INSIEME???? MA 'O SAI O NO CHE STO A DIETA ??? SOFFRO COME N PINGUINO ALLO ZOO DE OSTIA, E TE ME SBATTI N FACCIA LI STROZZAPRETI DE NONNA E LA TORTA AR CIOCCOLATO? MA CHE RAZZA DE MADRE SEI? MA NUN MHAI MAI AMATO??-E inizzio a piagne come n'interista.e mi madre pe tiramme su inizzia a dimme A BBELLA DE MAMMA, MA TU NUN SEI GRASSA, C'HAI SOLO L'OSSA TARMENTE GROSSE CHE QUANNO TE MORI LO SCHELETRO TUO LO USENO PE FA LE FONDAMENTA DE NA CATTEDRALE- ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! !!!!!!!

BASTA HO DECISO.me prendo l'aspettativa e me ne vado a vive' ner Burkina Faso, armeno là nun ce sta la COOP E I MARITOZZI COLLA NUTELLA....a meno che nun me li mannate coll'aiuti umanitari.....
fonte: http://www.sonodimagrita.splinder.com/
miks

Messaggio da miks » mar set 02, 2008 9:16 pm

ops..doppio
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar set 02, 2008 11:12 pm

ahahahah MOIO!!!!
Lorella si è dimenticata di puntualizzare che matematicamente nonappena decidi di metterti a dieta, in ufficio cominciano a comparire vassoio di pastarelle e/o focacce, compleanno di tizio, onomastico di caio...
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar set 02, 2008 11:17 pm

miks mi ci voleva, stasera, una risata..
miks

Messaggio da miks » mer set 03, 2008 9:21 am

Luvetta ha scritto:ahahahah MOIO!!!!
Lorella si è dimenticata di puntualizzare che matematicamente nonappena decidi di metterti a dieta, in ufficio cominciano a comparire vassoio di pastarelle e/o focacce, compleanno di tizio, onomastico di caio...

è vero!!!
la stessa cosa che ho pensato io!!
manuelina

Messaggio da manuelina » mer set 03, 2008 10:01 am

miks non ho letto. alla seconda riga mi è venuto mal di testa...ci riproverò a stomaco pieno!!


ma come procede? fai sempre finta?
Mara

Messaggio da Mara » mer set 03, 2008 10:22 am

mai cominciare una dieta il lunedì.....è cosi triste il lunedì...meglio il giovedì o venerdì....stò aspettando ancora l'espirazione giusta bhò
Rispondi