crescita denti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica1970

crescita denti

Messaggio da Monica1970 » gio ago 14, 2008 2:05 pm

Volevo approfittare della chat senza aprire una nuova discussione, ma mi sa che nessuno ha letto il mio messaggio. Vi chiedo: a mio figlio sono spuntati i 2 incisivi inferiori, cioè la cresta dei dentini si vede nettamente. Quanto ci vuole perchè esca fuori tutto il dente?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 14, 2008 2:15 pm

si vede e si sente?
ma dici perchè esca fuori completamente, il dente intero insomma? ci vuole qualche settimana, almeno un mesetto mi pare.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio ago 14, 2008 2:15 pm

mamma1970 ha scritto:Volevo approfittare della chat senza aprire una nuova discussione, ma mi sa che nessuno ha letto il mio messaggio. Vi chiedo: a mio figlio sono spuntati i 2 incisivi inferiori, cioè la cresta dei dentini si vede nettamente. Quanto ci vuole perchè esca fuori tutto il dente?
premessa: per questo tipo di domande, non temere di aprire un post nuovo per ogni argomento! la chat serve più che altro per perdere un po' di tempo online! mentre le domande, a tema, meglio metterle nella sezione apposita .. qui trovi sempre qualcuna di passaggio (io tutti i giorni ad esempio, mentre quasi mai in chat!)

detto ciò

la risposta è: DIPENDE ... dipende dal bimbo, dai dentini coinvolti, insomma non è così facile .. potrebbero tranquillamente metterci 1 mese per spuntare del tutto

perchè ti interessa? solo per curiosità immagino ....
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » gio ago 14, 2008 2:19 pm

dipende sai?
alcuni bimbi bastano 10/ 15 giorni ad altri anche un mese
però oramai il più è fatto,
quando la gengiva è tagliata ed il dente è fuori non fa più male e cresce tranquillo
il dolore lo sentono quando la gengiva viene tagliata.
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » gio ago 14, 2008 2:29 pm

Infatti, non è tanto per curiosità, è più che altro per sapere se ora riusciamo ad avere qualche giorno di tranquillità chè ultimamente sembrava gli dovessero spuntare tutti insieme,e tra le vacanze che non si fanno, il caldo e Sergio che è elettrico sono un pò esaurita. Quindi dite che una volta spuntati poi il dolore dovrebbe se non cessare almeno attenuarsi? Grazie vi devo la sopravvivenza (almeno fino ai prossimi dentini)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 14, 2008 2:34 pm

si si, il problema è quando deve "tagliare" la gengiva, adesso dovreste respirare!
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » gio ago 14, 2008 2:34 pm

Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » gio ago 14, 2008 2:37 pm

Quando si dice: la felicità è fatta di piccole cose... Ieri la cacca, oggi i denti, domani la nuora...
Rispondi