Tagliando 3 anni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer ago 13, 2008 1:32 pm

Patrizia ha scritto:sofia è alta 119 cm ... ci arrivi? hahahaha!!!!

però a dire la verità dalla pediatra abbiamo parlato anche di lei (in sua assenza), proprio per le sue misure: 119 cm per 27 kg di peso .. insomma siamo ufficialmente sovrappeso, come immaginavo .. scattano le contromisure alimentari, qualche riduzione, vedremo fra 6 mesi circa

diciamo che mi sorpassa l'anno prossimo! ahahahah

senti è altissima per la sua età e il peso in qualche modo è da rapportare a questa altezza, cioè se pesasse di meno sarebbe troppo esile per quell'altezza o no??


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer ago 13, 2008 2:16 pm

zizzia ha scritto:diciamo che mi sorpassa l'anno prossimo! ahahahah

senti è altissima per la sua età e il peso in qualche modo è da rapportare a questa altezza, cioè se pesasse di meno sarebbe troppo esile per quell'altezza o no??
è sicuramente altissima per la sua età ed è sicuramente pesantissima per la sua età
solo che il rapporto frfa altezza e peso comunque la dà sovrappeso

due anni fa era "leggermente" sopra il peso ideale (tipo a tre anni era 103 cm e 183 kg invece di 17.8, insomma una sciocchezza, come del resto dodino che è alto 104 cm e pesa 18.8 quando il peso ideale sarebbe intorno ai 18 kg ... ma sono discrepanze trascurabili)

l'altezza ha continuato coerentemente seguendo la curva prevista ... cioè alta 103 cm a tre anni, è "corretto" che sia 118/119 cm a 5 anni

con un peso di 18.3 kg a tre anni, già a 4 anni pesava 21 kg ed era un po' più del previsto, a 5 anni credo la curva preveda circa 24/25 kg .. insomma siamo un po' fuori

pazienza

diciamo che lavorarci adesso è un investimento per il futuro

e per "lavorarci" non intendo metterla a dieta, ma limitare un po' carboidrati (tipo no pane e pasta assieme, no più di 50 gr di pasta a pasto), tenere i dolci per le occasioni di festa, no succhi e bibite (cose che già faccio dle resto)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer ago 13, 2008 2:24 pm

leggendo le cose che già fai, i miei figli impazzirebbero.
non tanto per meno pasta, per le bibite che prendiamo solo una volta a settimana( un aranciata a settimana, una cocacola la settimana dopo), ma i succhi!
per paolo sopratutto, sono vitali.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer ago 13, 2008 3:58 pm

Patrizia ha scritto:

diciamo che lavorarci adesso è un investimento per il futuro

e per "lavorarci" non intendo metterla a dieta, ma limitare un po' carboidrati (tipo no pane e pasta assieme, no più di 50 gr di pasta a pasto), tenere i dolci per le occasioni di festa, no succhi e bibite (cose che già faccio dle resto)
di più non potresti fare!
già così mi sembra ottimo
:bacio:
prometheus

Messaggio da prometheus » mer ago 13, 2008 4:01 pm

Bravo DODINo
in quanto a noi vado direttamente a suicidarmi
Vale a 4 anni e 3 mesi pesa si e no 14 chili e 4
per 95 cm di altezza.
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mer ago 13, 2008 4:16 pm

ma che ometto!
fai bene a limitare un po' i carboidrati
anche io con i succhi ci vado piano, o faccio io le spremute (che sono più sane)
o di succhi se ne bevono uno a settimana è tanto
comunque i medici dicono NON più di un bricchetto al giorno, magari a merenda.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer ago 13, 2008 7:05 pm

giuli ha scritto:o di succhi se ne bevono uno a settimana è tanto
comunque i medici dicono NON più di un bricchetto al giorno, magari a merenda.
Giuli ... a Sofia e a Dodi fatta eccezione per la vacanza al mare a luglio, ne arriva mooooolto meno di uno al giorno!!!!! andiamo al parco giochi con la bottiglia dell'acqua, idem in piscina ecc ...
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer ago 13, 2008 7:36 pm

ma si Patty lavorandoci su, con questi piccoli accorgimenti di cui parli il peso tornerà ad essere quello giusto, senza nessun tipo di ansia!
un bacio alla "piccola" (si fa per dire! ahahah)
Rispondi