c'è un veterinario tra noi?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

c'è un veterinario tra noi?

Messaggio da sbirulina » mar ago 12, 2008 7:50 am

Scusatemi il post forse frivolo ma ho un problemino con il mio yorkeshire.

da una settimana a questa parte non lo tengo più. Inizia a piangere alle 6 di mattina che vuole uscire (è sempre uscito almeno un'ora più tardi) e scappa continuamente dal cancello del vicino (purtroppo non c'è un confine ben delimitato). Partendo dal pressuposto che lo spazio per correre e sfogarsi non gli manca credo che il problema siano le cagnette in calore che qui vagano liberamente.

il fatto è che comportandosi così si mette continuamente in pericolo, le strade sono strette e le macchine corrono :frusta: i cani che sono liberi sono almeno il doppio del mio spank, cosa posso fare? Spank ha quasi tre anni e mi chiedevo se posso dargli, almeno in questi periodi, un leggero calmante.

chi mi aiuta che qui sull'isola non c'è un veterinario?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 14, 2008 2:45 pm

QUi non abbiamo paura a pubblicizzare siti concorrenti ah ah ah quindi ti consiglio la sezione Amici pelosi di mammeonline.net. lì c'è un esperta di comportamento e anche un veterinario, se ricordo bene, che rispondono spesso.
Con i maschi, specie quelli piccoletti, è un problema frequente, sono molto focosi ah ah ah!
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » gio ago 14, 2008 6:40 pm

grazie mille, corro a controllare
apefiore

Messaggio da apefiore » mar ago 19, 2008 11:42 pm

Cos73 ha scritto:QUi non abbiamo paura a pubblicizzare siti concorrenti ah ah ah quindi ti consiglio la sezione Amici pelosi di mammeonline.net. lì c'è un esperta di comportamento e anche un veterinario, se ricordo bene, che rispondono spesso.
Con i maschi, specie quelli piccoletti, è un problema frequente, sono molto focosi ah ah ah!

Una delle veterinarie di Mol è Pepe, una mia cara amica; ora è in vacanza per due settimane.
Domani le mando un sms


non frequento mammeonline, non so se ci sono altre veterinarie, però..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ago 20, 2008 8:28 am

Il signorino è "intero"?

Non sono una veterinaria ma (nonostante con il nostro cane mio padre non abbia voluto i gatti si ma il cane no poverino) ritengo che la castrazione (dal momento che comunque gli impediamo di accoppiarsi) sia una cosa buona per loro.

L'istinto represso è peggio dell'istinto eliminato (a meno che voi lo facciate accoppiare per i cuccioli)
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer ago 20, 2008 8:28 am

apefiore ha scritto:Una delle veterinarie di Mol è Pepe, una mia cara amica; ora è in vacanza per due settimane.
Domani le mando un sms


non frequento mammeonline, non so se ci sono altre veterinarie, però..
ma Pepe è il nick o il cognome? Mi hai fatto sorridere perchè è il mio cognome :ola:
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mer ago 20, 2008 9:42 am

lenina ha scritto:Il signorino è "intero"?

Non sono una veterinaria ma (nonostante con il nostro cane mio padre non abbia voluto i gatti si ma il cane no poverino) ritengo che la castrazione (dal momento che comunque gli impediamo di accoppiarsi) sia una cosa buona per loro.

L'istinto represso è peggio dell'istinto eliminato (a meno che voi lo facciate accoppiare per i cuccioli)
quoto.

saluti eunuchi
Mirko
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer ago 20, 2008 12:05 pm

infatti...sono riuscita a parlare con un veterinario e mi ha consigliato di prendere una cagnetta perchè se il maschio viene continuamente stimolato ma non ha la possibilità di accoppiarsi potrebbe avere col tempo problemi alla prostata. Oppure la castrazione.

Sono indecisa, prendere una yorki sarebbe bellissimo. Si farebbero compagnia, magari mi limiterei a far chiudere i condotti seminali per non ritrovarmi una casa piena di cuccioli ma...ci devo pensare bene, ora che chicco cresce un pochino vorremmo riniziare a viaggiare e magari con due cagnolini diventerebbe più complicato...boh, vi farò sapere.

saluti dubbiosi (giusto per copiarti un pò! :cisssss: )
Rispondi