mangia poco!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

mangia poco!

Messaggio da Scilla » ven ago 08, 2008 11:20 am

da quando è cominciato il caldo afoso daniele mangia poco
non è mai stato un gran mangione in generale, adesso mangia un po meno ma io lo vedo tranquillo, sta bene, saltella come un grillo e gioca tranquillo
è capriccioso e un po ribelle ma ha una vitalità invidiabile e un bell'aspetto


mia madre invece mi assilla con questa storia del "mangia poco, proprio poco, ha proprio poco appetito" testuali parole da un mese tutti i giorni...non ne posso più, mi angoscia
io le dico che è normale che fa caldo nemmeno io mangio eppure non gliene frega nulla, che certi giorni mangia meno altri di più
poi certo se si evitasse il calippo alle 18.00 magari mangerebbe un po più a cena no?
o la focaccia alle 11.00 ad esempio

tanto per testare, i vostri quanto mangiano in estate?
vedete cambiamenti in loro in questo periodo?


Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » ven ago 08, 2008 11:26 am

Anto stai assolutamente tranquilla!
Anche patato da quando è arrivato il grande caldo mangia pochissimo, vive praticamente di latte, se ne beve più di un litro al giorno.
E' vivace, arzillo e saltellante.
Al controllo dal pediatra a metà luglio, lui mi ha molto rassicurata....
Quindi, via le pare....
Patato ha mangiato tanto solo al mare....ora ha ripreso a mangiar poco
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven ago 08, 2008 11:28 am

I miei, come noi genitori, mangiano decisamente meno in estate e tutto sommato non credo che sia così un male. con il caldo non ha senso appensantirsi e faticare con la digestione, meglio mangiare qualcosa in meno e di più fresco.
Inoltre se Daniele sta bene non vedo perché preoccuparsi.
Quello che gli adulti non capiscono è che i bambini hanno un meccanismo perfetto che regola la loro fame. Mangiano quello di cui hanno bisogno. Se mangiano poco significa che basta così
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven ago 08, 2008 11:29 am

ti dico la verità io sono tranquilla
sono i miei che mi fanno venire l'ansia


sono più preoccupata per come potrebbe comportarsi al mare in albergo perchè daniele non è molto"civilizzato" ah ahahahaha no scherzi a parte, lui fuori casa è piuttosto irrequieto non mangia volentieri al ristorante ad esempio ecc
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven ago 08, 2008 11:30 am

mammma ha scritto:I miei, come noi genitori, mangiano decisamente meno in estate e tutto sommato non credo che sia così un male. con il caldo non ha senso appensantirsi e faticare con la digestione, meglio mangiare qualcosa in meno e di più fresco.
Inoltre se Daniele sta bene non vedo perché preoccuparsi.
Quello che gli adulti non capiscono è che i bambini hanno un meccanismo perfetto che regola la loro fame. Mangiano quello di cui hanno bisogno. Se mangiano poco significa che basta così

sono d'accordo inm caso di buona salute è cosi
e lo vedi se il bambino è in buona salute, no?
Aivliss

Messaggio da Aivliss » ven ago 08, 2008 11:59 am

Scilla ha scritto:mia madre invece mi assilla con questa storia del "mangia poco, proprio poco, ha proprio poco appetito" testuali parole da un mese tutti i giorni...non ne posso più, mi angoscia
In passato abbiamo appurato che tua madre e mia madre non sono molto simili... ma in questo si può proprio dire "son tutte uguali le mamme del mondo...."....

UNO STRESS ANCHE LA MIA!!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven ago 08, 2008 12:05 pm

Aivliss ha scritto:In passato abbiamo appurato che tua madre e mia madre non sono molto simili... ma in questo si può proprio dire "son tutte uguali le mamme del mondo...."....

UNO STRESS ANCHE LA MIA!!!
:ahahaha:
si preoccupano, che ci vuoi fare...
il dramma del piatto non vuotato!
anche i miei mangiano poco,e preferibilemente roba leggera ma con 40 gradi e un'afa spaventosa, sfido chiunque ad andare di lasagna bollente! :sticazzi:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven ago 08, 2008 12:16 pm

Niente caldo eccessivo quest'anno da noi, quindi l'appetito è di poco modificato, viene intaccato solo nelle giornate più calde.
resta invece il problema di mia madre che strafoga i miei figli a pranzo, prima mi disperavo che non mangiassero a cena, adesso mi preoccupo se lo fanno.
Per dirvi, ieri ha preparato 250g di tortellini al pomodoro in due, poi contorno, poi pane, e poi frutta.
In pratica i miei figli fanno un solo grosso pasto, per il resto spelluzzicano, e meno male.
E' una vita che patisco stando a dieta!
Rispondi