beatrice e me......

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

beatrice e me......

Post by nene70 »

ohhh, una figlia, rara soddisfazione..
peccato che ultimamente mi sembra di non avere pià una figlia, ma una sorella più piccola e rompicoglioni!!
è un periodaccio, adolescenziale oserei dire..
ripostacce,ma proprio da urli e strepiti, castighi per forza e a malincuore perchè li detesto...
pesta i piedi e ribatte tutto e tutti...
insomma, che cavolo ha?
va bene il carattere, che non è dei pià facili e lo so, che è talmente simile al mio che quasi è dificcile non scornarsi...
ma davvero mi fa venire i vermi!!!
e il mangiare?! una lotta quotidiana...
la pediatra l'ha trovata normopeso, 8 cm più alta della media ma con un'anemia che la supera di gran lunga!!a settembre esami del sangue, di nuovo avanti con ferro e integratori e una cazziata a me per come mangia..
e come mangia?! male, lo so ma non so porci rimedio...
mangia poco e di pochissimi alimenti, dove verdure e frutta e carne non sono contemplati...
non posso nutrirla tipo oca ..
l'ho lasciata a digiuno,proprio nazisticamente :o mangi questo o salti la finestra....
nada de nada....
e mica posso litigare a tempo pieno,no?

insomma, è uno sfogo, che davvero non ce la faccio più...
adesso è di la ingrugnita perchè mi ha chiesto la merenda...
ha fame, dice...
ma a pranzo dell'hamburger di tacchino che le avevo fatto ne ha sbocconcellato 4 pezzi, dicendo che era si buono, ma troppe spezie !!!evaffanzum!!!!!
ha mangiato un boccone di stracchino con 2 patatine..
avrà pure fame, ma aspetta le 4!!per principio!
e mi ha mandata a stendere!!

a settembre la iscrivo a nuoto,sperando che l'attività sportiva l'aiuti ma non mi piace il futuro per lei...temo che avrà seri disturbi alimentari se non si riesce a normalizzare un po' nell'alimentazione....

signur....meno male che suo fratello è più fogna e mangia decisamente meglio....
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

Non fissarti sull'alimentazione, cerca di educarla, di farle capire cosa fa bene e cosa fa male, cosa sviluppa gli anticorpi, ... cazzate del genere insomma!
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

calma nene calma.
lo sfogo ci sta tutto, ci mancherebbe, ma con lei cerca di mantenerti calma.
Non farti pare adesso sui possibili disturbi alimentari futuri, chiaretta magari potrà aiutarti ma io so che non partono dall'essere schizzinosi sul cibo. Ci vuole altro. Imponetevi un'alimentazione sana, tutti, con i pasti completi di carboidrati proteine (anche in piatto unico) frutta e verdura, prepara la stessa cosa per tutti e lasciala libera, se mangia mangia altrimenti lasciala stare, non darle alternative sul cibo (non che le devi fare i dispetti, preparale sempre qualcosa che le piace ma senza darle il menù alla carta ad ogni pasto). Se impara anche solo l'idea di come è composto un pasto completo e bilanciato vedrai che piano piano si formerà anche il gusto. Ci vuole tempo, a volte anni per questo, senza forzature, la maturità l'aiuterà giorno per giorno.
Sul resto ho ben pochi consigli purtroppo, crescono e le prime opposizioni sono normali, ma per farli crescere consapevoli di loro stessi e con una giusta percezione del mondo esterno è giusto anche ridimensionare il loro ego e le loro pretese, quindi ci stanno anche le punizioni oltre al dialogo. Il diventare adulti passa anche da qui. Tu però con lei rimani calma, non metterti sullo stesso piano, sei sua madre e sta a te il compito di insegnarle a percepire la consapevolezza di cui sopra.
un bacio nenina, per gli sfoghi ci siamo noi
Locked