tetta-dipendente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
claudia70

tetta-dipendente

Messaggio da claudia70 » mer lug 30, 2008 10:39 pm

Accidenti, non so più che fare x staccare Nicolò dalla tetta quando si addormenta, continua a 'perderla' e riattaccarsi mi sembra di essere un chewing gum... qualcuna ha una dritta?? Di notte i tentativi sono estenuanti...


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer lug 30, 2008 10:53 pm

AH ah lo fa anche Damiano ma io quando lo vedo addormentato lo stacco e copro tutto, o lo prendo in braccio in un'altra posizione. Se non funziona gliela ridò ma di solito funziona, secondo me devi almeno provare per beccare quel momento in cui è ancora semisveglio ma non ha più la forza di protestare ah ah, così magari perde un po' l'abitudine.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mer lug 30, 2008 11:14 pm

il mignolo del tuo dito in bocca sua,stacchi e via.
Con i miei se lo facevo "convinta" funzionava
claudia70

Messaggio da claudia70 » mer lug 30, 2008 11:40 pm

Ambra ha scritto:il mignolo del tuo dito in bocca sua,stacchi e via.
Con i miei se lo facevo "convinta" funzionava
negativo, s'arrabbia mica da ridere! Per qualche giorno è funzionato il ciuccio, che di giorno prende normalmente. Da sabato non sta bene ed ha ripreso a ciucciare a richiesta (problemi gastroenterici), quindi non vuole assolutamente più il ciuccio la notte, solo e sempre la tetta. E' capace di rimanerci attaccato ore...
claudia70

Messaggio da claudia70 » mer lug 30, 2008 11:42 pm

Cos73 ha scritto:AH ah lo fa anche Damiano ma io quando lo vedo addormentato lo stacco e copro tutto, o lo prendo in braccio in un'altra posizione. Se non funziona gliela ridò ma di solito funziona, secondo me devi almeno provare per beccare quel momento in cui è ancora semisveglio ma non ha più la forza di protestare ah ah, così magari perde un po' l'abitudine.
perchè funzioni deve essere semisvenuto... solo che il mio ha il vizio di svegliarsi spesso di notte, e si calma sempre e solo ciucciando... sigh...
Stivi

Messaggio da Stivi » mer lug 30, 2008 11:43 pm

quanti mesi ha il tuo bimbo?...già provato col ciuccio?
claudia70

Messaggio da claudia70 » mer lug 30, 2008 11:48 pm

steve ha scritto:quanti mesi ha il tuo bimbo?...già provato col ciuccio?
ha 8 mesi e il ciuccio è qualcosa che va bene durante il giorno, la notte lo odia...
Stivi

Messaggio da Stivi » mer lug 30, 2008 11:51 pm

ai...abbiamo postato in contemporanea! niente ciuccio. non saprei cosa consigliarti ma se ti può consolare anche io ho passato lunghe notti con il mio attaccato ella tetta tanto che alla fine mi addormetavo così. lui non ha mai voluto il ciuccio, nè notte nè di giorno..comunque a volte si tratta solo di portare un po' di pazienza poi la situazione si risolve da sè.
Rispondi