Sono stanca

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven lug 24, 2009 2:50 pm

oh cavolo, mi dispiace tanto, per tutto però secondo me è il momento di parlarne con qualcuno e già scrivendo qua con qualcuno almeno ti sfoghi...però per quanto ti possiamo essere vicine e darti il nostro conforto, seppure a distanza, per me hai bisogno di aiuti più "vicini".
Secondo me i tuoi saranno li pronti ad aiutarti nonostante il brutto momento, dai cerca di farti forza che la strada giusta la trovi.


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven lug 24, 2009 3:08 pm

non c'è nulla che possa dire che ti faccia sentire meglio, conosco ora la tua storia e nel rileggere i tuoi post e quelli di molte (troppe :tristess: ) altre ho letto la mia storia, anch'io come te sono stata fidanzata per molto tempo, ho convissuto, dopo il matrimonio ho aspettato molto (troppo) tempo prima di avere un figlio, anche lui è assente, non mi aiuta, non mi supporta insomma io tiro il carretto e lui ci sta sopra tanto Nancy è forte,Nancy risolve tutto, ma non è così 3 estati fa siamo arrivati ai ferri cortissimi me ne stavo andando, mi ha fermato sulla porta ho domito per un mese sul divano letto, abbiamo parlato, pianto...ma mai gridato, mai ci siamo incolpati di nulla l'un l'altro sbagliavamo entrambi, le cose andavano bene, decidemmo di avere Sara, arrivo praticamente subito era felice e attento, oggi a distanza di quasi 3 anni le cose sono tornate esattamente uguali a prima, ma ora c'è Sara e mai potrei portarli via l'uno all'altro, io cerco di costruire la mia vita a prescindere da lui, non ti dico che i momenti non siano difficili per me, ma fintanto che vedrò Sara felice io rimarro "al mio posto" solo lei conta, come te anch'io sogno (tu sognavi perchè c'è è dentro di te) un altro figlio, l'hai concepito con tuo marito è frutto del vostro amore (una donna non fa un figlio per aggiustare le cose) e allora trova il modo di ricomperre quell'armonia che ti permetterà di andare avanti con alti e bassi, senza grosse aspettative ma andrai avanti. Vuoi che qualcuno ti coccoli e ti prenda tra le braccia? se non lo fa spontanemente buttatici tu e strappagliele le coccole che merita, denigra quello che fa rispondigli a tono d digli di darci un taglio, esci da sola, crea i tuoi spazi, ce la puoi fare a mantenere in piedi quuesta famiglia, scusami mi starò sbagliando ma nelle tue parole non sento la parola FINE ma AIUTATEMI a salvare quello in cui ho sempre creduto smettendo di soffrire.
Questa è solo la mia esperienza non pretendo sia la soluzione, ma non sei sola
AriaCriss

Messaggio da AriaCriss » ven lug 24, 2009 9:58 pm

:tristess: Non credo che Sara sarebbe felice un giorno a sapere che sei rimasta al tuo posto per lei......il nostro posto è dove siamo sereni e ci sentiamo completi ed appagati! :\

......Se eri certa che in realtà non voleva un altro figlio da te..forse si sei stata un pò egoista...ma presumo Deborina che tu l'hai fatto perchè lo ami :cry:
ilfo

Messaggio da ilfo » ven lug 24, 2009 10:23 pm

cavolo che storia! Io penso che sia lui che ha sbagliato per la seconda gravidanza, tu potevi solo sperare che lo volesse davvero, ma se lui non era interessato non doveva mettertelo nemmeno lontanamente in testa.
Come dice criss se non stai bene con lui non devi starci per i figli perchè poi ne soffrirebbero pure loro. meglio separarsi amichevolmente che litigare 24 ore su 24.
Ma tu sai meglio di chiunque la tua storia e solo tu puoi prendere le decisioni migliori per i tuoi figli e per te stessa.
io ti posso solo abbracciare :nani:
Cialdina

Messaggio da Cialdina » sab lug 25, 2009 9:39 am

Anche io lascio un abbraccio a tutte le mamme forti di questo forum con problemi matrimoniali...
Non posso consigliare niente però so ascoltare, per qualsiasi cosa ci sono :)
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom lug 26, 2009 11:55 pm

debora mi spiace tanto. ciò che mi sento di dirti è che non devi fare da mamma anche ai tuoi genitori, adesso pensa a te ed ai tuoi figli. aspetta un momento più tranquillo e ragiona a mente fredda. io ho atteso circa 3 anni prima di separarmi, volevo esserne certa e soprattutto riuscire a stare sulle mie gambe, anche con i figli. è stata dura e lunga, ma ce l'ho fatta e non rimpiango questa scelta.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun lug 27, 2009 3:16 pm

[quote="AriaCriss"] :tristess: Non credo che Sara sarebbe felice un giorno a sapere che sei rimasta al tuo posto per lei......il nostro posto è dove siamo sereni e ci sentiamo completi ed appagati! :\

Quando vedo mia figlia giocare e ridere con suo padre, quando ci tende le mani per camminare tra di noi, quando gioca a scappare da papà per rifugiarsi tra le mie braccia, quando corre sul lettone e dice mamma e papà e indica dove fanno nanna mamma e papà e lei si piazza in mezzo facendo finta di dormire allora io so che quello è il mio posto e mi sento completa e appagata...se poi lui non è proprio il principe azzurro che sognavo e come donna non mi sento proprio al centro dell'attenzione beh...forse nemmeno io sono proprio la sua principessa nè l'amatrice che gli uomini sogni, quindi non rimango al mio posto per Sara lo faccio per entrambe. Quando smetterò di sentire questa gioia e questa serenità davati a fatti come questi allora sarà ora di andare via. L'amore tra 2 persone cambia nel tempo e ancor più cambia con l'arrivo di un bambino, non bisogna paragonare questo amore a quello di prima perchè è inevitabilmente diverso, nè migliore nè peggiore, non dico che non ci siano ipotesi di amori che finiscono anzi, dico solo che a mio avviso se c'è anche un solo momento in cui stai bene con la persona che hai accanto padre dei tuoi figli allora vale la pena di continuare a lottare soprattutto se ci sono dei bimbi
marlene

Messaggio da marlene » lun lug 27, 2009 3:47 pm

pulcino07 ha scritto:
ariacriss ha scritto: :tristess: non credo che sara sarebbe felice un giorno a sapere che sei rimasta al tuo posto per lei......il nostro posto è dove siamo sereni e ci sentiamo completi ed appagati! :\

quando vedo mia figlia giocare e ridere con suo padre, quando ci tende le mani per camminare tra di noi, quando gioca a scappare da papà per rifugiarsi tra le mie braccia, quando corre sul lettone e dice mamma e papà e indica dove fanno nanna mamma e papà e lei si piazza in mezzo facendo finta di dormire allora io so che quello è il mio posto e mi sento completa e appagata...se poi lui non è proprio il principe azzurro che sognavo e come donna non mi sento proprio al centro dell'attenzione beh...forse nemmeno io sono proprio la sua principessa nè l'amatrice che gli uomini sogni, quindi non rimango al mio posto per sara lo faccio per entrambe. Quando smetterò di sentire questa gioia e questa serenità davati a fatti come questi allora sarà ora di andare via. L'amore tra 2 persone cambia nel tempo e ancor più cambia con l'arrivo di un bambino, non bisogna paragonare questo amore a quello di prima perchè è inevitabilmente diverso, nè migliore nè peggiore, non dico che non ci siano ipotesi di amori che finiscono anzi, dico solo che a mio avviso se c'è anche un solo momento in cui stai bene con la persona che hai accanto padre dei tuoi figli allora vale la pena di continuare a lottare soprattutto se ci sono dei bimbi
Rispondi