Settimana "comunque vada, sarà un successo" chat

Moda, tendenze e bellezza
Luvetta

Messaggio da Luvetta » sab ago 02, 2008 6:13 pm

Bruna ha scritto:Ma guarda Luv che per pesare la pasta io la bilancia la uso sempre perchè (non essendo una gran cuoca) non riesco a regolarmi a occhio. Ma sai che quello che mi dici tu me lo disse anche la prima dietologa dalla quale mi portò mia madre quando pesavo 59Kg ('cci sua...)? Ed è esattamente la cosa di cui mi preoccupavo, anche perchè la nutrizionista alla quale mi sono rivolta l'anno scorso (e che probabilmente ha una mia foto segnaletica che fà vedere ai suoi pazienti come esempio di cosa non si fà :) ) mi ha fatto una dieta che io non riesco a seguire, perchè è più di quello che riesco a mangiare...
Sai che ti dico? visto che la settimana che viene è un pò complicata per gli orari e che, quella dopo starò a casa per le ferie, comincio già da oggi a seguire queste regole (anche se 120 gr di pasta non riesco a strozzarli sicuro...), per l'attività fisica inizio con delle camminate giornaliere (cosa che riesco a fare anche se sono stanchissima...) e poi ritorno a fare le mie sbiciclettate (ho comprato la bici 3 anni fà e l'ho usata una sola volta...) e il fitwalking che adoro. E vediamo se riesco a smuovere questo metabolismo (oltre che il culo)...
Stamattina la bilancia segnava 95,5 , ho perso 100gr. Vediamo cosa riesco a fare in 2 settimane armata solo della mia buona volontà e del vostro appoggio...
Se poi non dovesse funzionare non sarà successo niente di tragico, riprendo la dieta e riparto..
Non sai che bello leggerti così.
Ohi, dico a te, ma ti riconosci? Ti ricordi quel che scrivevi solo pochi mesi fà?
:bacio:


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » sab ago 02, 2008 6:41 pm

Si che me lo ricordo, ho capito che se vuoi cambiare le cose bisogna darsi da fare, in tutti i sensi. Non è l'unica cosa che voglio cambiare, ho iniziato anche a mandare un sacco di curriculum, di cose da cambiare, nella mia vita ce ne sono un mucchio, questa è solo la punta dell'iceberg, ma sento di essere già cambiata di testa (non che prima fossi pazza e ora no...resto comunque pazza...)ma stò prendendo la vita con più leggerezza, in tutti i campi e mi rendo conto che vivo meglio.
Cmq sempre grazie, senza di voi non avrei avuto l'imput, vedere che c'è qualcuno coi miei stessi problemi mi ha fatto uscire dalle mie seghe mentali, e l'appoggio che trovo qui non lo avevo trovato da nessun'altra parte.
Grazie ragazze
beba

Messaggio da beba » sab ago 02, 2008 9:49 pm

Bruna ha scritto: ma sento di essere già cambiata di testa (non che prima fossi pazza e ora no...resto comunque pazza...)ma stò prendendo la vita con più leggerezza, in tutti i campi e mi rendo conto che vivo meglio.
come sono contenta di leggere queste parole.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » sab ago 02, 2008 10:49 pm

Davvero Bruna, contenta.
A volte si decide di dare una svolta alla propria vita perchè una mattina ti svegli e noti che è sbocciato un fiore che ieri non c'era. O perchè la cassiera del supermercato ti sorride. O perchè inciampi in un forum coi margheritoni arancioni.
E allo stesso tempo, grazie a te. E' il bello del gruppo, ognuna mette un dito, ci ritroviamo con una forza pazzesca che ci sostiene tutte.
beba

Messaggio da beba » sab ago 02, 2008 11:51 pm

Luvetta ha scritto: O perchè inciampi in un forum coi margheritoni arancioni.
E allo stesso tempo, grazie a te. E' il bello del gruppo, ognuna mette un dito, ci ritroviamo con una forza pazzesca che ci sostiene tutte.
ma ci si può commuovere nel volemose bene?????
:cry: :cry: :cry: saran gli ormoni... ma quanto è vero...
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » dom ago 03, 2008 12:23 pm

Ahahah! Mitica Claudia che ci becca tutte con la lacrima tremula!

Giornata di oggi:
colazione: due fette di ane (quei bei filoni caserecci, slurp!!) con marmellata, 200ml latte scremato, 1 caffè
pranzo: ITG insalata mista, pomodori, cetrioli, tonno, feta, anguria 2 cookies!!!
merenda: yogurt, 2 prugne
cena: pizza tonno e capperi (senza mozzarella, yes!), 1 pesca
Lucia1167

Messaggio da Lucia1167 » dom ago 03, 2008 12:27 pm

Luvetta ha scritto:Allora, primaditutto benvenuta!
E seconda di poi ti bacchettiamo: NON si eliminano pane e pasta, NON si elimina mai NIENTE, un'alimentazione sana (che poi è l'unica che possa dare benefici a lungo termine, ovvero, il resto della vita) comprende TUTTI gli alimenti, alcuni in abbondanza, altri con moderazione.

Per i punti, li puoi trovare qui: http://forum.alfemminile.com/forum/f143 ... point.html
fai il questionario, guardi quanti punti hai a disposizione e ti regoli con gli alimenti che trovi elencati di seguito, fermo restando che devi assumere cinque porzioni al giorno fra frutta e verdura.
Ti aspetto quando hai letto, se hai dubbi chiedi!

:red:

sai che c'è, ero stufa di sentirmi dire da mio marito che ero più bella prima di avere il bimbo

e che cappero ho fatto 3 figli, mica posso essere così di botto un fuscello, inoltre ancora allatto ed ho una fame che mi sbranerei un vitello :cry:

ogni volta che mangiavo il pane(2 fettine giuro) lui mi rimproverava e così con la pasta(80 gr), mi faceva sentire tremendamente in colpa

così ho deciso di eliminare pasta e pane e mi sono sgonfiata


ho letto la spiegazione dei punti: li ho calcolati e sono 21

adesso mi stampo la pagina...grazie mille :bacio:
Lucia1167

Messaggio da Lucia1167 » dom ago 03, 2008 12:45 pm

aggiungo che prima portavo la terza di reggiseno, adesso la sesta...magari un po' di peso è andato lì :cazzarola:
Rispondi