ovuli disinfettanti e fertilità

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 25, 2008 2:11 pm

pancia ha scritto:...qui non c'é scritto nulla... mumbl-mumbl... come casssspita si usano sti ovuli? da distesa? da seduta sul bidet? colano?? (bleah...)... devo mettere un salvaslip? un assorbente? devo metterli stasera a letto o posso farlo ora che sono in pausa pranzo? bho...
Tutti quelli che ho usato io li ho usati di notte, da sdraiata non sgusciano via da dentro, e comunque usa un assorbente perché sì, colano, si sciolgono e scende tutto.

Per metterli, io l'ho sempre fatto da in piedi, poi credo che ognuna trovi il suo sistema, l'importante è inserirli come si deve.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven lug 25, 2008 2:23 pm

Io ho usato per 5 giorni ovuli di progesterone.
Prima di andare a letto perchè così stanno fermi lì. Alla mattina si, c'è un pò di colamento, ma nel mio caso non da salvaslip.
Tu fai tanto sessino, al concepimento ci pensiamo con calma..
pancia

Messaggio da pancia » ven lug 25, 2008 2:37 pm

OK. Grazie!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven lug 25, 2008 4:17 pm

Pancia è meglio che prima ti curi l'infezione e poi pensi a tutto il resto, perchè una volta che l'avrai nella tua pancia non potrai più usare medicinali specifici, gli ovuli disinfettanti sì, ma metti che non ti passa e devi fare una cura più approfondita... è sempre meglio cominciare una gravidanza con le carte in regola no?
pancia

Messaggio da pancia » ven lug 25, 2008 4:34 pm

sì sì, per carità, mi curo, ma non c'é scritto da nessuna parte che devo avere rapporti protetti mentre assumo gli ovuli (mi viene in mente una battuta della compianta Anne Nicole Smith che su una qualche Pallottola Spuntata diceva "Non prendo nulla per bocca"...), giusto?
O mi stai addirittura dicendo che prima dovrei verificare con un altro striscio di averla superata e poi ricominciare? (No, eh!, perché sul referto c'é scritto di rifarlo tra 6 mesi / 1 anno e io ormai vado per 34 e mica c'ho intenzione di aspettare ancora che vorrei pure farne due e non uno solo da figlia unica che sono)...
Quindi io sti ovuli me li ficco (da oggi - nono giorno - al tredicesimo, come consigliato) ma posso almeno sperare che non interferiscano con la nostra ginnastica e la mia ovulazione che presumibilmente avverrà in questo lasco di tempo o subito dopo (quattordicesimo)...?!? Voglio solo poter sognare che mentre curo l'infezione rimango pure incinta...
passerottina

Messaggio da passerottina » ven lug 25, 2008 7:51 pm

pancia ha scritto:... A questo punto io lo prendo da stasera e lascio tutto nelle mani di Dio e se son rose fioriranno!! Buone vacanze, io parto per la Grecia e torno dopo la metà di agosto... il mio grafico rimarrà fermo per un po' e solo tra tre settimane sapremo se avrò un ritardo oppure no. Intanto in bocca al lupo a tutte quelle che ci stanno provando e un abbraccio alle pancione già avviate (vi voglio bene, è bellissimo avervi conosciute).
Con affetto
Pancia
Brava fai bene a curarti e chissà ti verrà a trovare la cicogna portandoti un bimbo/a bello come un dio greco!!!
Penso che mi mancherai un pò su questi schermi, comunque ti auguro una bellissima vacanza!!!
Grazie per l'incoraggiamento, Crepi il lupo!!!
pancia

Messaggio da pancia » ven lug 25, 2008 9:33 pm

ciao cara! anche tu e manu e tati e solange e cate e silvi e sheirk o come cazzo si scrive e nene mi mancherete... insomma mi mancherete tutte perché vi ho conosciute da poco eppure siete tutte già molto caratterizzate nelle vostre personalità spiccate e solari...
mi piacete un sacco... (scusate se mi lascio andare al sentimentalismo ma si parlava proprio prima dell'uva e la volpe e da non-incinta sono appena andata a farmi 3 spritz e mezzo e sono un po' brilla... ehjehehe)
e alessia! dimenticavo alessia----
Rispondi